A proposito di offerte...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

A proposito di offerte...

Messaggio da maxpop 55 »

francoiacc ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 10:15 In generale sono uno di quelli che quando vede un prezzaccio online scappa, ma su Amazon non mi creerei problemi, lo puoi sempre restituire, al massimo ci rimetti la spedizione.
Per il resto condivido che i migliori acquisti li ho fatti ai mercatini: guardo, tocco, valuto, senza mai mostrarmi interessato ma sempre con aria di sufficienza, poi chiedo quanto vuole per quel pezzaccio di plastica, se mi va bene gli mollo qualche euro e.... scappooooooo :mrgreen:
Purtroppo il mio problema è che arrivo sempre tardi al mercatino, un paio di loschi figuri che si aggirano su questo forum alle 05.00 hanno già razziato tutto :twisted:
A te piace dormire e si sa chi dorme non piglia .... penne :mrgreen:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

A proposito di offerte...

Messaggio da Phormula »

edo68 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 9:39 Son d’accordo con te, io posso fare a meno della scatola, il problema è per l’ambiente, quella scatola purtroppo è già stata prodotta...
Fortunatamente ci sono aziende serie, che consegnano la scatola a parte, per cui non producono una scatola per ogni penna, ma forniscono il numero di scatole che il rivenditore chiede. Per cui se una penna viene venduta senza scatola, al rivenditore rimane la scatola per un'altra penna e all'ordine successivo richiederà meno scatole.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

A proposito di offerte...

Messaggio da sussak »

Son contento per il tuo acquisto :thumbup: ,
ma la tua è una situazione differente, se lo avessi visto su un sito di vendite on line, lo avresti preso a quel prezzo?
Qualche dubbio ti sarebbe venuto...


Altro che qualche dubbio. Sono iscritto su Ebay dal 2002 e ne ho viste di tutti i colori, ma non ho mai preso imbrogli.
A parte lo screening che faccio dei venditori, del controllo dei feedbacks, dell'impostazione e della descrizione della inserzioni, del dettaglio o meno delle foto, ci penso 10 volte. I prezzacci capitano di rado, e nella migliore delle ipotesi possono nascondere merce avariata, od anche di provvenienza furtiva. L'usato va visto bene e stracontrollato. Quanto al nuovo non mi pronuncio.
L'unica salveza su quel sito è il pagamento con Paypal, che ci lucra non poco, ma tutela con il rimborso.
Ho trovato la totale certezza di correttezza commerciale solo dai venditori inglesi, ma tentativi di bidoni dai tedeschi e francesi parecchi.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

A proposito di offerte...

Messaggio da ASTROLUX »

Phormula ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 11:12
edo68 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 9:39 Son d’accordo con te, io posso fare a meno della scatola, il problema è per l’ambiente, quella scatola purtroppo è già stata prodotta...
Fortunatamente ci sono aziende serie, che consegnano la scatola a parte, per cui non producono una scatola per ogni penna, ma forniscono il numero di scatole che il rivenditore chiede. Per cui se una penna viene venduta senza scatola, al rivenditore rimane la scatola per un'altra penna e all'ordine successivo richiederà meno scatole.
La scatola si può acquisatre a parte...sempre su amazon.
https://www.amazon.it/gp/product/B00JZD ... UTF8&psc=1
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

A proposito di offerte...

Messaggio da edo68 »

francoiacc ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 10:15 ...Per il resto condivido che i migliori acquisti li ho fatti ai mercatini: guardo, tocco, valuto...
Se avessi la possibilità sarebbe la miglior soluzione ;)
Phormula ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 11:12 Fortunatamente ci sono aziende serie, che consegnano la scatola a parte, per cui non producono una scatola per ogni penna, ma forniscono il numero di scatole che il rivenditore chiede. Per cui se una penna viene venduta senza scatola, al rivenditore rimane la scatola per un'altra penna e all'ordine successivo richiederà meno scatole.


si arriverà al punto che la confezione sarà un optional

sussak ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 19:57 ...Altro che qualche dubbio. Sono iscritto su Ebay dal 2002 e ne ho viste di tutti i colori, ma non ho mai preso imbrogli...
Purtroppo ne senti di tutti i colori.
Ho ricevuto una mail da un hacker che ha utilizzato il mio stesso indirizzo. :problem:


Buona serata

Edo
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

A proposito di offerte...

Messaggio da Phormula »

edo68 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 22:20 si arriverà al punto che la confezione sarà un optional
A me non dispiacerebbe, se acquisto una penna per uso personale in negozio, la maggior parte delle volte chiedo di darmi la penna senza scatola, mentre se acquisto online, mi faccio spedire il pacco in ufficio (è presidiato) e normalmente butto la scatola quando apro il pacco. Mi rendo conto che penne di un certo livello debbano avere scatole adeguate, ma se la gestione della scatola viaggiasse separatamente da quella della penna, in modo da poter chiedere al cliente se la vuole o no, si eviterebbero sprechi.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

A proposito di offerte...

Messaggio da edo68 »

Phormula ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 7:28 ...mentre se acquisto online, mi faccio spedire il pacco in ufficio (è presidiato) e normalmente butto la scatola quando apro il pacco...
Purtroppo l’E-commerce, se da un parte offre vantaggi impagabili, dall’altra crea un aumento del confezionamento.
A qualcosa si dovrà si dovrà mettere un freno, se una confezione serve per il viaggio, l'altra diventa un doppione (a meno che non sia richiesta).

Buona serata

Edo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”