La mia prima penna (da acquistare)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
luca098
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 10:56

La mia prima penna (da acquistare)

Messaggio da luca098 »

Salve a tutti,apro questoo argomento per chiedervi dei consigli,ho inziato da circa 1 settimana a seguire questo mondo e giusto l altro ieri girovagando qua e la tra amazon e ebay,mi sono letteralmente innamorato di una stilografica in legno,l ho trovata su Amazon alla modica cifra di 14,99 euro.Ecco ho alcune domande da porvi:1) cercando altre stilo in legno ne ho trovate altre con qualche euro di differenza ma dalle immagini mi sembravano uguali,è normale?Cè qualcuno che ce l ha gia avuta,se si come ci si è trovato?volevo acquistarla con il pacchetto di cartucce della pelikan,dite che va bene o mi consigliate altre cartucce?per quanto riguarda il nome della della stilo quella che volevo prendere io l ho trovata con questo titolo:"Set di penne in bambù, set di penne stilografiche e set di penne stilografiche serie Borte Set di penne stilografiche per uomo" dite che è la stessa della ad esempio Wordsworth and Black?Grazie mille a tutti e buona giornata :D
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

La mia prima penna (da acquistare)

Messaggio da shinken »

Su Amazon capita normalmente che venditori differenti pratichino prezzi differenti per lo stesso oggetto, ogni venditore ha i suoi costi di gestione ecc.
Occorre fare attenzione a costi di spedizione, se ci sono, e ai tempi di consegna anche.

Per ultimo quando è riportato il codice di fabbrica di un oggetto controllare che al di là delle descrizioni il codice coincida con quelle del sito del produttore, esempio FE-18SR-R è il codice di una Pilot Falcon elabo rossa se vedo questo codice so che la penna che compero è quella, se ne arriva un altra posso reclamare con ragione.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

La mia prima penna (da acquistare)

Messaggio da rolex hunter »

luca098 ha scritto: Salve a tutti,apro questo argomento per chiedervi dei consigli,.... [EDIT QUASI TOTALE ] :) ...........Grazie mille a tutti e buona giornata :D
Per comodità, spezzetto e numero le tue domande
luca098 ha scritto: 1) cercando altre stilo in legno ne ho trovate altre con qualche euro di differenza ma dalle immagini mi sembravano uguali,è normale?
Più che normale; quasi l'abitudine; comunque leggi con attenzione la descrizione dell'oggetto e non basarti solo sulle foto.
luca098 ha scritto: 2) volevo acquistarla con il pacchetto di cartucce della pelikan,dite che va bene o mi consigliate altre cartucce?
Va più che bene, per cominciare; ma probabilmente (a meno che nell'immagine non ci sia una scatola di cartucce Pelikan), le cartucce in realtà saranno "con attacco Pelikan" o "compatibili Pelikan"
luca098 ha scritto: 3) per quanto riguarda il nome della stilo..... [CUT]
Tieni presente che spesso i nomi sono di fantasia, e (a meno di marchi registrati) un nome vale l'altro, per le descrizioni; poi spesso le descrizioni sono frutto di traduzione automatica dal cinese; tendenzialmente, se ti sembra incomprensibile, probabilmente l'origine è cinese.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
luca098
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 10:56

La mia prima penna (da acquistare)

Messaggio da luca098 »

shinken ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 16:11 Su Amazon capita normalmente che venditori differenti pratichino prezzi differenti per lo stesso oggetto, ogni venditore ha i suoi costi di gestione ecc.
Occorre fare attenzione a costi di spedizione, se ci sono, e ai tempi di consegna anche.

Per ultimo quando è riportato il codice di fabbrica di un oggetto controllare che al di là delle descrizioni il codice coincida con quelle del sito del produttore, esempio FE-18SR-R è il codice di una Pilot Falcon elabo rossa se vedo questo codice so che la penna che compero è quella, se ne arriva un altra posso reclamare con ragione.
ok grazie mille shinken :D

rolex hunter ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 16:19
luca098 ha scritto: Salve a tutti,apro questo argomento per chiedervi dei consigli,.... [EDIT QUASI TOTALE ] :) ...........Grazie mille a tutti e buona giornata :D
Per comodità, spezzetto e numero le tue domande
luca098 ha scritto: 1) cercando altre stilo in legno ne ho trovate altre con qualche euro di differenza ma dalle immagini mi sembravano uguali,è normale?
Più che normale; quasi l'abitudine; comunque leggi con attenzione la descrizione dell'oggetto e non basarti solo sulle foto.
luca098 ha scritto: 2) volevo acquistarla con il pacchetto di cartucce della pelikan,dite che va bene o mi consigliate altre cartucce?
Va più che bene, per cominciare; ma probabilmente (a meno che nell'immagine non ci sia una scatola di cartucce Pelikan), le cartucce in realtà saranno "con attacco Pelikan" o "compatibili Pelikan"
luca098 ha scritto: 3) per quanto riguarda il nome della stilo..... [CUT]
Tieni presente che spesso i nomi sono di fantasia, e (a meno di marchi registrati) un nome vale l'altro, per le descrizioni; poi spesso le descrizioni sono frutto di traduzione automatica dal cinese; tendenzialmente, se ti sembra incomprensibile, probabilmente l'origine è cinese.
ti ringrazio per le risposte sei stato molto esaustivo,mi correggo per il punto 2 aggiungendo che ok che volevo acquistarla con le cartucce della pelikan però scorrendo verso il basso ho visto che alle voce spesso comprati insieme,c era la penna in questione con le cartucce della pelikan...Comunque ho visto anche un video dove il recensore in questione seppur probabiilmente non un esperto data la voce da ragazzino,provava la penna con le pelikan,ciò mi rassicura e mi rende felice anche per quel ragazzo.Grazie mille ancora :)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

La mia prima penna (da acquistare)

Messaggio da rolex hunter »

Sempre il benvenuto :thumbup:

Quando l'avrai presa, mostrala e mostra come scrive
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”