Penna Treccani Leonardo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da Stormwolfie »

gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 12:45 Si esatto, mi sono perso, e sinceramente che un moderatore mi risponda anche seccato, non mi va molto giù, perché sei un moderatore non il giudice. Sono tre giorni che devo difendermi da una cosa e l'altra e cerco di rispondere alle domande ...ma molti commenti sono sarcastici ...o sbaglio? Li nessun intervento? A me sinceramente non me ne viene in tasca nulla, sono state chieste delle informazioni e da possessore cercavo di darle ma devo stare a fare una crociata? Figuriamoci. ...comunque no non sto a vedere gli esperti mondiali ...meglio wikipedia che chiunque può modificare ... l'importante è essere convinti. Tanti auguri e buona giornata. Ah potresti farmi il favore e sono sicuro che lo è anche per voi di cancellarmi dal forum che dal profilo non lo trovo? Grazie mille

Sono anche tre giorni che da parte di un nuovo arrivato sentiamo affermazioni lapidarie prive di contenuto ed espresse con una certa mancanza di umiltà. Scusami ma quando entro in un posto dove so esserci appassionati, tecnici, operatori del settore di provata esperienza è nella mia abitudine entrare in punta di piedi. Ma non tutti siamo uguali.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
gogetassj10

Penna Treccani

Messaggio da gogetassj10 »

Umiltà? Leggi i miei primi post ...e tu dopo che ti prendono in giro e devi difenderti da ogni cosa scrivi rimani umile e tranquillo? Io invece con un nuovo arrivato cercherei di trattarlo bene, conoscendolo, non accusandolo ...e poi chi sei tu per giudicare ciò che penso o so? Sono in un aula di tribunale? Sembra che ci sia l'imputato e gli avvocati che smontano le tesi della difesa? Ma scherziamo? Se siete tutti esperti massimi del settore ne sono felice (ma non ditemi di guardare su wikipedia perfavore) e non lo metto in dubbio, ma questa in alcuni casi è stata un analisi oggettiva dell'argomento, altre volte proprio no ...e perché non ero uno qui da anni ...altrimenti si che era diverso! Ma ripeto, siete convinti? Io sono quello di prima, e voi pure, anzi con un falso, uno che si inventa le cose in meno ...no? Quindi meglio cosi. Vi ringrazio e buona continuazione a tutti voi
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11135
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da Ottorino »

Se hai letto del sarcasmo, è colpa mia. Scusami
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da zoniale »

gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 13:10 ... (ma non ditemi di guardare su wikipedia perfavore) ...
Temo di trovarmi di fronte ad un malinteso. Simone non faceva riferimento a Wikipedia, bensì al wiki collegato a questo forum. Questo QUI.
Michele
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Penna Treccani

Messaggio da piccardi »

gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 12:45 Si esatto, mi sono perso, e sinceramente che un moderatore mi risponda anche seccato, non mi va molto giù, perché sei un moderatore non il giudice.
Rileggi il regolamento, sono i moderatori che giudicano se un argomento è off-topic o no. Quindi si, nello specifico è anche un giudice.
gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 12:45 comunque no non sto a vedere gli esperti mondiali ...meglio wikipedia che chiunque può modificare ... l'importante è essere convinti. Tanti auguri e buona giornata.
Se questo fa riferimento al mio suggerimento di cercare sul wiki (non su wikipedia), facevo riferimento a http://www.fountainpen.it. Dove in prima pagina c'è il link all'articolo che citavo. Che qualora risultassero evidenze sarò lietissimo di correggere.
Ma in una discussione forse l'importante sarebbe evitare di fare affermazioni avventate come il tuo "non funzionava" per pretendere di aver comunque ragione. Poi sei liberissimo di restar convinto che la stilografica l'abbia inventata Leonardo, questo non lo renderà più vero.
gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 12:45 Ah potresti farmi il favore e sono sicuro che lo è anche per voi di cancellarmi dal forum che dal profilo non lo trovo? Grazie mille
Da regolamento manda una richiesta di cancellazione con un messaggio privato, vedi sez. 2h.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
FaberDM
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2019, 16:29
La mia penna preferita: Deve ancora arrivare
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da FaberDM »

:shock:

La mia curiosità su una penna vista in rete ha scatenato l'inferno. WOW! :D

A parte tutto, mi sono accorto ora che la wiki di questo forum/sito/comunità è qualcosa di spaventosamente ampio e magnifico. Quindi desisto dall'acquistare penne come "visto e piaciuto" e mi metto a studiare un po'. Vorrei che il mio primo acquisto sia razionale e con un equilibrio intelligente tra budget impiegato e prodotto ottenuto e in linea con la mia esperienza e il mio obbiettivo.

Tutti i vostri contributi mi sono serviti davvero molto finora e vi ringrazio di questo.

Possiamo continuare a tenere aperto questo thread che un po' di confronto serve sempre se porta a risultati e contribuiscono alla conoscenza generale, come è stato in questo caso. Basta che non ci scanniamo.. :mrgreen:

Ciao,
Fabrizio
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11135
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da Ottorino »

Maffigurati !!!

Piuttosto mi devo pubblicamente scusare con te se il mio modo di scrivere causerà la mancata partecipazione di un utente che ha qualcosa da dire sull'oggetto di questo argomento.

Nelle discussioni online in genere bastano un paio di messaggi per intendersi anche sul tono della discussione per portarla avanti a beneficio presente e futuro per chi passerà di qui.

Tornando all'argomento. Cerca una leman100 waterman oppure, meglio ancora, cerca qualche tuo vicino che ti possa consigliare o farti provare qualche penna.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
FaberDM
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2019, 16:29
La mia penna preferita: Deve ancora arrivare
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Penna Treccani

Messaggio da FaberDM »

Ciao Ottorino. Anche la Pelikan M400 suggerita in un post precedente mi incuriosisce in realtà. Comunque andrò sicuramente in un negozio qui vicino casa e chiederò di farmi provare qualche penna.

Domanda: Potrebbe servire il rinominare questo argomento in "Penna Leonardo di Treccani" o simili? La Treccani fa anche altre penne e di fatto la discussione è stata incentrata unicamente su questa. Io ho visto che non posso modificare il nome dell'argomento.

Grazie,
Fabrizio
gogetassj10

Penna Treccani

Messaggio da gogetassj10 »

Si esatto, mi sono perso, e sinceramente che un moderatore mi risponda anche seccato, non mi va molto giù, perché sei un moderatore non il giudice.
[/quote]
Rileggi il regolamento, sono i moderatori che giudicano se un argomento è off-topic o no. Quindi si, nello specifico è anche un giudice.

Be hai ragione, io il regolamento, ma tu rileggi la mia frase: tu giudice puoi esserlo degli argomenti, ma non nel rispondermi in malo modo o con sarcasmo, dovendo essere tu imparziale e oggettivo, il regolamento prevede che tu ne abbia il diritto? e in questo il moderatore che mi aveva risposto così, ora, negli ultimi messaggi, si è dimostrato tre spanne sopra, chiedendo scusa, e lo faccio anche io a Lui di chiedergli scusa se l'ho infastidito. Tu invece a quanto pare stai facendo il gioco di ruolo …

[/quote]
Se questo fa riferimento al mio suggerimento di cercare sul wiki (non su wikipedia), facevo riferimento a http://www.fountainpen.it. Dove in prima pagina c'è il link all'articolo che citavo. Che qualora risultassero evidenze sarò lietissimo di correggere.
Ma in una discussione forse l'importante sarebbe evitare di fare affermazioni avventate come il tuo "non funzionava" per pretendere di aver comunque ragione. Poi sei liberissimo di restar convinto che la stilografica l'abbia inventata Leonardo, questo non lo renderà più vero.

Qui chi vuole avere ragione non sembro solo io. L'articolo chi lo ha scritto? la fonte? documentazioni scientifiche? Il "non funzionava" non è un affermazione mia, ma visto che sei sopra tutti dovresti avere letto tutti gli articoli a riguardo, oltre a quelli su "wiki" (che non conoscevo) e che è stato un mio errore di collegamento con wikipedia. Anche tu puoi rimanere convinto di ciò che vuoi e credere alle fonti che vuoi, ma questo non rende le tue più reali di altre se non supportate da evidenti prove, e visto che a quello che ho letto, ognuno ha idee diverse anche a secondo delle nazioni di appartenenza, la mia è reale tanto la tua

[/quote]
Da regolamento manda una richiesta di cancellazione con un messaggio privato, vedi sez. 2h.

Te la mando subito
Avatar utente
FaberDM
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2019, 16:29
La mia penna preferita: Deve ancora arrivare
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Penna Treccani Leonardo

Messaggio da FaberDM »

Stefano scusa se te lo dico ma secondo me essere permalosi serve poco a nulla.

Io che ho chiesto di aprire il post e ho letto tutti i commenti in modo oggettivo, credo che tu abbia parlato molto del "contorno" di questa penna che si traduce poi alla fine in marketing. I commenti degli altri utenti, moderatori e amministratori li ho trovati decisamente tecnici, crudi e concreti, privi di qualsiasi spolverata emotiva o altro. Insomma, hanno parlato della penna e di altre penne in modo oggettivo e nè loro nè le penne che usano si sono sentiti in qualche modo offesi o toccati dai paragoni e i commenti di altri utenti perchè ognuno è libero di esprimere la propria opinione, condividere la propria esperienza e le informazioni in proprio possesso. Solo così la conoscenza di tutti aumenta e di fatto solo così siamo poi tutti un po' meno "ignoranti" nel senso letterale del termine su un argomento. E in tutto questo, attaccarsi con uno piuttosto che con un altro perchè le parole scritte sono diverse da quelle che ci si aspetta di leggere e offendersi a tal punto da decidere di non condividere mezza foto della propria penna e di non rispondere alle mie domande (e.g. quando e come l'hai acquistata, ad esempio), mi sembra esagerato e inutile.

Detto questo ho raccolto abbastanza elementi per decidere di lasciare questa penna lì dov'è e cercare altro.

Ringrazio tutti.

Fabrizio
gogetassj10

Penna Treccani Leonardo

Messaggio da gogetassj10 »

Fabrizio, delle foto ti ho chiesto di dirmi che particolari volevi e non mi pare tu mi abbia risposto, mi chiedevi se l'avevo, e mi hai risposto che tu avevi un fornitore che ti aveva detto che non era neanche in vendita fino ad aprile ...quindi velatamente hai sempre pensato e sottointeso che io non avessi la penna sbaglio? (Foto, da quando l'hai, chi te l'ha data) Pensi che non lo si capiva dalle risposte? Tu sapevi che era in tiratura limitata, venduta quando propongono i codici, fatta interamente in italia, il tipo di pennino? E io devo stare sempre a rispondere a ogni allusione che ciò che scrivevo era falso? Ma nella vita voi siete così quando lo fanno con voi? Eh si, crediamoci! Però chiedete risposte su risposte alle vostre insinuazioni altrimenti sono io che ometto! :) E nonostante ciò ti avevo detto che avevo chiesto da chi l'ho presa se poteva darmi ulteriori dettagli, ma non lo facevano in due giorni. Però devo dirti che anche io mi sono stupito di te e come ogni tanto uscivi come la cosa del rappresentante e non sembravi piu cosi ignorante sulla penna ... mah ...comunque l'ho da un mese ...e marketing? Ahahah pensi che le vendo? Sbagli di grosso nella vita faccio tutt'altro, ma mi piace collezionare cose rare ... è diverso da venderle, comprarle ...e se devo dire la verità ora come ora, sono molto contento di sentire che tu guarderai da un altra parte, e non sapere che ho la tua stessa penna ...ciao
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Penna Treccani

Messaggio da piccardi »

gogetassj10 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 17:32 Qui chi vuole avere ragione non sembro solo io. L'articolo chi lo ha scritto? la fonte? documentazioni scientifiche? Il "non funzionava" non è un affermazione mia, ma visto che sei sopra tutti dovresti avere letto tutti gli articoli a riguardo, oltre a quelli su "wiki" (che non conoscevo) e che è stato un mio errore di collegamento con wikipedia. Anche tu puoi rimanere convinto di ciò che vuoi e credere alle fonti che vuoi, ma questo non rende le tue più reali di altre se non supportate da evidenti prove, e visto che a quello che ho letto, ognuno ha idee diverse anche a secondo delle nazioni di appartenenza, la mia è reale tanto la tua
Se l'articolo l'avessi letto avresti trovato il nome dell'autore e la traduzione del testo. A sostegno della tua argomentazione invece tutto quello che c'è sono solo le tue testuali parole "Vero ci sono tracce, ma nessuna funzionante, lui è l'unico ad averne fatta una che funzionava".

Io gli articoli che ho trovato al riguardo del primo esemplare noto di penna a serbatoio li ho letti tutti, e quel che ho trovato l'ho scritto citandolo. A sostegno della tua affermazione l'unica fonte che conosco sei te, dato che nonostante ti sia stato chiesto già due volte, di fonti o articoli di altri non ne hai riportati nessuno.

La questione, vista la tua richiesta, si chiude necessariamente qui, se avessi davvero delle fonti al riguardo sarei comunque lieto di riceverle attraverso il modulo di contatto del forum.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Bloccato

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”