Problemi con la baia

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco »

1) Acquisto una penna sulla baia dopo aver avuto assicurazioni scritte dal compratore in ordine alla sua tipologia (la foto non era chiara);
2) Il venditore mi espone delle perplessità sul cappuccio;
3) Spedisco una serie di fotografia per piegare quale avrebbe dovuto essere il cappuccio giusto;
4) Il venditore, che è una brava persona, mi dice che il cappuccio non è quello giusto, si scusa e mi riaccredita il pagamento;

Adesso sul sito risulta che l'acquisto deve essere ancora pagato (prima risultava pagato ma la penna non era stata ancora spedita): che devo fare per mettere fine alla transazione senza conseguenze per me negative con la baia?
Grazie
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Problemi con la baia

Messaggio da Placo »

Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco »

Placo ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 20:20 Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
Grazie Placo: allora mi placo !
Polemarco
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Problemi con la baia

Messaggio da Annibale »

Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco »

Annibale ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 16:55 Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Problemi con la baia

Messaggio da Annibale »

Polemarco ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
Annibale ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 16:55 Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco
Certo.

Nella mia esperienza recente avevo acquistato una penna e prima di effettuare il pagamento ho richiesto al venditore di annullare la vendita.

Il venditore ha mandato la comunicazione ad ebay e la transazione è stata annullata. Successivamente ebay ti chiederà di completare il tutto indicando se l'oggetto è stato pagato o meno.

Tutto qui.

Buona fortuna e mi associo al consiglio di Marco077. Meglio spendere qualche euro in più e comprare da un rivenditore con un minimo di referenze piuttosto che rischiare di essere divorati dagli squali che popolano la baia.

Ciao
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco »

Grazie tante !

Giusto per debito di verità:
1) al mio invio delle foto del cappuccio "giusto" il venditore ha capito li proprio errore e si è scusato;
2) ha immediatamente effettuato il riaccredito della somma;

Insomma, una persona seria, garbata e veloce.
Comunque grazie ancora per i suggerimenti.
Polemarco
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”