Consigli su acquisto Twsbi Go

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

La trovo molto bella di questo colore, ero indeciso anch'io se prenderla così, ma alla fine ho preso la Clear (Demostrator) perché mi dava la libertà assoluta nell'abbinamento con gli inchiostri, anche se devo dire è più anonima.
Della Clear mi piaceva anche il pennino dorato.
Le versioni non trasparenti mi piacevano molto, ma alla fine trovo molto comodo poter visionare istantaneamente il livello di inchiostro.
Al momento la Sport è la penna con cui godo più a scrivere, la mia ha l'EF che non è un vero extrafine, ma è molto divertente da usare.
In sintesi, complimenti.
Francesco
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Non nascondo però di essere leggermente restio all'idea di convertirla :?
Purtroppo per quanto rispetti le stilo per ciò che rappresentano, non sono mai stato buono con le poche che ho avuto, per cui avrei l'ansia perenne che la penna possa perdere inchiostro o che debba stare a passare il grasso ad ogni ricarica :(
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

Mah, anch'io penso che la terrò così, pensare di portarmela addosso convertita in eye dropper è un rischio troppo elevato.
Alla fine il vantaggio della Kaweco è quello di accettare cartucce universali, facili da trovare. Il rischio di rimanere a secco è basso, anche perché poi una cartuccia a me dura almeno almeno una settimana.
Il vantaggio della trasparenza è quello di poter capire preventivamente quando si sta per rimanere a secco, perciò non vedo il problema.
Francesco
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Affiancherò anche il converter, anche perché un piccolo contenitore di inchiostro da 10 ml entra tranquillamente ovunque, ed avrei la possibilità di ricaricare almeno due volte.
Finora, comunque, non mi è mai capitato di terminare un intero converter della Lamy, anzi, neppure di arrivare a metà, spero di non rimanere a secco ora che ho trovato una penna che mi piace :lol:
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

La penna è arrivata poche ore fa ma ha già fatto breccia nel mio cuore :lol:
L'impugnatura sembra essere molto comoda, almeno per il mio modo di impugnare la penna, ed il flusso, sebbene siano le prime linee di inchiostro, sembra essere costante, ma non abbondante.
Le dimensioni ridotte fanno quasi impressione: sembra una normale stilo, ma in miniatura. Anche l'incisione sul cappuccio è piccola, ma allo stesso tempo dettagliata e leggibile.
Questa nuova arrivata mi ha dato addirittura la voglia di aprire un profilo instagram con cui recensire le penne che acquisterò o le varie prove di inchiostri e pennini (chiaramente fotograferò i miei appunti, unendo l'utile al dilettevole :D ).
I vostri consigli sono stati eccellenti, grazie ancora!
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

Complimenti!!!

Anch’io oramai dopo una 20ina di giorni uso praticamente solo la mia Sport EF, caricata con il meraviglioso MontBlanc Bordeaux.
Nel mio caso trovo che il tratto non è dei più fini, ma ha una scorrevolezza perfetta ed il flusso non è stitico, permettendo un gradevole shading del MontBlanc.
Francesco
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Qualcuno sa come aiutarmi a regolare il flusso? Dopo averla chiusa è come se si seccasse e quando provo a far scendere l'inchiostro si crea un bel goccione che macchia (anche molto) il foglio :(
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

Io non ho avuto alcun problema, pensa che la porto nella tasca dei pantaloni tutto il giorno ....
Stai usando il suo inchiostro o o un altro inchiostro?
Se il problema non è l’inchiostro, la pulirei a fondo come leggo spesso con acqua calda e sapone per i piatti.
Poi a meno di esemplare fallato dei funzionare.
Ti dico questo perché per me è una penna di grande soddisfazione, ha un pennino talmente buono che non riesco a desiderare altro.
L’ho trovata perfetta sia con il blu Kaweco della cartuccia in dotazione, molto molto bello e scorrevole, che con il MontBlanc Bordeaux con cui l’ho usata.
Francesco
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”