Consigli su acquisto Twsbi Go

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da Stormwolfie »

JohnRedbull ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:09 A questo punto penso di comprarle entrambe :lol: (anche perchè i 9,61€ della Herbin non penso possano influire così negativamente sui miei bilanci- o almeno così credo di aver imparato :lol: - e la valutazione del rischio evidenzia soltanto la fortuna di avere una penna in più sulla mia scrivania).
La Kaweco supporterebbe anche converter adattabili, o soltanto quelli della casa madre?
La Kaweco sport supporta i miniconverter della casa madre o il miniconverter montegrappa. Ti consiglio quello con il pistoncino dietro perchè l'altro è inutile:-)
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Stormwolfie ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:17
JohnRedbull ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:09 A questo punto penso di comprarle entrambe :lol: (anche perchè i 9,61€ della Herbin non penso possano influire così negativamente sui miei bilanci- o almeno così credo di aver imparato :lol: - e la valutazione del rischio evidenzia soltanto la fortuna di avere una penna in più sulla mia scrivania).
La Kaweco supporterebbe anche converter adattabili, o soltanto quelli della casa madre?
La Kaweco sport supporta i miniconverter della casa madre o il miniconverter montegrappa. Ti consiglio quello con il pistoncino dietro perchè l'altro è inutile:-)
https://www.amazon.it/Kaweco-10001229-i ... +converter
Sarebbe questo?
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

La Sport e la piccola Herbin (su Amazon c'è anche la versione normale che costa poco più) montano converter piccoli che danno poca autonomia.
Io ne ho uno a pistone di cui non so la marca perché preso in negozio fisico senza scatola, ma che usavo sulla Herbin.
La Kaweco mi sembra che faccia il classico a pompetta e uno nuovo a pistone, quello che hai linkato.
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

hobbit ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:27 La Sport e la piccola Herbin (su Amazon c'è anche la versione normale che costa poco più) montano converter piccoli che danno poca autonomia.
Io ne ho uno a pistone di cui non so la marca perché preso in negozio fisico senza scatola, ma che usavo sulla Herbin.
La Kaweco mi sembra che faccia il classico a pompetta e uno nuovo a pistone, quello che hai linkato.
Per cui il vecchio converter con attacco "universale" ( quello delle cartucce Pelikan) rimarrà nel cassetto in cui è rimasto abbandonato :(
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da Stormwolfie »

JohnRedbull ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:25
Stormwolfie ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:17

La Kaweco sport supporta i miniconverter della casa madre o il miniconverter montegrappa. Ti consiglio quello con il pistoncino dietro perchè l'altro è inutile:-)
https://www.amazon.it/Kaweco-10001229-i ... +converter
Sarebbe questo?
esattamente quello!
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da mistermike »

La Twisbi Go la posseggo e la trovo una penna ottima. L'ho presa con il pennino broad e scorre che è una meraviglia, la Herbin invece non mi è mai piaciuta, ha il pennino troppo rigido e ogni tanto si impunta e gratta.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

JohnRedbull ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:34
hobbit ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:27 La Sport e la piccola Herbin (su Amazon c'è anche la versione normale che costa poco più) montano converter piccoli che danno poca autonomia.
Io ne ho uno a pistone di cui non so la marca perché preso in negozio fisico senza scatola, ma che usavo sulla Herbin.
La Kaweco mi sembra che faccia il classico a pompetta e uno nuovo a pistone, quello che hai linkato.
Per cui il vecchio converter con attacco "universale" ( quello delle cartucce Pelikan) rimarrà nel cassetto in cui è rimasto abbandonato :(
Purtroppo non lo utilizzeresti nemmeno sulla Herbin regolare visto che viene venduta con il suo convertire:

https://www.amazon.it/Herbin-22000T-Str ... ilografica
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Non appena le avrò tra le mani vi farò sapere in maniera -spero- esaustiva com'è stato il primo impatto con entrambe le penne, soprattutto per quanto riguarda i pennini.
Purtroppo il periodo natalizio non permette spedizioni così immediate, per cui dovrò continuare a sfidare i professori soltanto con la mia Lamy ancora per qualche giorno, sperando che l'arrivo di queste due stilo mi renda più forte (se è vero che la penna ferisce più della spada :lol: ).
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da sciumbasci »

In penne come la Sport non ha senso prendere il converter: convertila in caricamento a contagocce. Spesa zero, massima resa!
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

sciumbasci ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:28 In penne come la Sport non ha senso prendere il converter: convertila in caricamento a contagocce. Spesa zero, massima resa!
A questo punto sembrerebbe la soluzione ideale ;) Qualche consiglio sul materiale da utilizzare per "sigillare temporaneamente" la chiusura?
Sto leggendo di grasso, silicone e simili.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da sciumbasci »

Grasso siliconico McNett, circa 7€ Al negozio di subacquea. Se non trovi il McNett controlla che sia un grasso 100% siliconico!

Che io sappia basta quello.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

Quella di trasformarla in eye-dropper è interessante però vedo più adatte le Sport Ice o le Demo, che essendo trasparenti rendono meglio esteticamente e permettono una facile valutazione del livello.

Prima della caduta avevo trasformato in eye-dropper la Herbin, anche questa, mi è sembrata adatta.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da hobbit »

Mi è arrivata la Kaweco Sport Classic Demostrator con pennino EF. L'ho presa trasparente per un eventuale uso eye dropper.
Che dire, tanto piccola ma comoda, mi sembra complessivamente migliore rispetto la Herbin.
Riguardo la scrittura, giusto le prime impressioni. Scrive bene, abbastanza fine (non è un EF giapponese), analogo al Lamy, scorrevole. Restituisce un buon feedback. Sono comunque colo prime impressioni, poi vedremo. L'ho provata sia su un foglio quadrettato di buona qualità sia sulla classica carta A4 casual. Per la prima prova ho usato la sua cartuccia, un blu Kaweco. Il flusso mi è sembrato buono.
Francesco
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da Corvogiallo »

Se non ricordo male l’imboccatura è standard ma devi prendere il converter kaweko perché gli altri on ci stanno, sono troppo lunghi.
P.s. Vanno bene anche sulle vecchie Visconti van gogh mini i converter kaweko
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli su acquisto Twsbi Go

Messaggio da JohnRedbull »

Dopo giorni di indecisione -sia sulla stilo che su cosa mangiare :lol: - ho optato per questa Sport Ice rossa (non ho trovato le versioni fluo per ora, ma provvederò una volta provata questa).
La scelta è stata però giusta (o almeno spero :D ) soltanto grazie al vostro aiuto ed ai vostri consigli, per cui grazie mille a tutti :D
Allegati
kaweco.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”