I saldi di Brunori - Milano

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Carissimi,

desidero segnalarvi una per me triste notizia, già nota a molti appassionati milanesi: il negozio di Brunori, uno dei più antichi di Milano per quanto riguarda gli articoli per scrittura, chiuderà i battenti il prossimo 24 Dicembre.

Questo evento da una parte é molto triste per tutti gli appassionati di penne di Milano e non solo, ma dall'altra può essere una grande occasione per trovare splendide penne ad un ottimo prezzo.

Pur apprezzando moltissimo la squisita gentilezza e grande competenza di molti degli esercenti nell'area Milanese, primi tra tutti i validissimi professionisti de "La Stilografica" di C.so Buenos Aires, sono affezionato in modo speciale al Sig. Brunori. In questi ultimi anni ho avuto modo di conoscere la sua disponibilità, competenza e grande passione per i nostri oggetti del desiderio.
Chi mi conosce sa quanto so essere rompiscatole, e sono innumerevoli le volte che Brunori, il Signor B. come lo chiamo io, mi ha assistito con riparazioni, consigli e preziose informazioni. In ogni occasione mi ha aiutato, sempre con grandissima disponibilità e... pazienza!
Mi ricordo di una volta in cui mi sistemò lo stantuffo di una vecchia Pelikan che usciva parzialmente dal fusto. Mi disse "si non c'é problema, bisogna spingerlo con decisione nel fusto, lo faccio subito...", io risposi: "si ma come ci riesce??" e lui: "non si preoccupi, devo dare una botta un po' energica... mi dia retta, la conosco: esca un attimo e non guardi, so che lei si impressiona facilmente..." :D

Quando mi ha dato la ferale notizia, il Signr B. mi ha chiesto se avessi potuto mettere su internet un avviso sui prossimi saldi. Mi é sembrato il minimo che potessi fare, e ho costruito un semplicissimo sito che lo aiutasse a fare un poco di pubblicità.
Ecco l'indirizzo:
https://brunoripenne.jimdofree.com

Non sono un web designer e nemmeno un fotografo (com'é evidente anche guardando le mie pseudo recensioni...), ho fatto un lavoro davvero grezzo...
Vi chiederei di segnalarmi errori e anche consigli su come migliorare questo banale sito, cosa che sarò lieto di fare nei prossimi giorni. Potete scrivere le vostre osservazioni qui o inviarmele in MP, oppure all'indirizzo e-mail che ho predisposto per il sito:

brunoripenne@gmail.com

Vi sarei grato se poteste diffondere la notizia dei saldi e anche l'indirizzo del sito, in modo da renderlo il più possibile visibile. Non credo che i motori di ricerca lo abbiano indicizzato, e quindi non viene trovato tramite Google, ad esempio.

Infine due informazioni riguardanti la logistica:
L'indirizzo del negozio di Brunori via Torino 77 - Milano tel 02-86451821
Orari di apertura: da Martedì a Sabato - ora 9:30 - 13 e 14:30 - 19:30


Grazie davvero!
Ciao :wave:
Ultima modifica di Rosso Corsa il giovedì 8 novembre 2018, 15:28, modificato 3 volte in totale.
Mauro
Avatar utente
Romolo
Levetta
Levetta
Messaggi: 561
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 15:39
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 073
Fp.it 霊気: 065
Località: Vercelli
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Romolo »

Ti ho mandato un mp :wave:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da ASTROLUX »

Se magari fai un semplice file excel con penne e prezzi?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Mauro78 »

concordo con Astrolux e preciserei se è possibile o meno acquistare online oppure recandosi solo di persona in negozio.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da LdiBi »

Mia opinione, per quel che ne so Brunori non ha mai venduto online, non penso che adesso che sta per chiudere metta in piedi tutta l’organizzazione che sta dietro a un negozio che vende su internet.
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1420
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da geko »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 18:12 Se magari fai un semplice file excel con penne e prezzi?
+1
arfe
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 9:41
La mia penna preferita: Waterman CF
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da arfe »

Ops.... Congiunzione astrale: devo andare a Milano per lavoro a fine novembre...
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Stilo80 »

Rosso Corsa ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 15:09 Carissimi,

desidero segnalarvi una per me triste notizia, già nota a molti appassionati milanesi: il negozio di Brunori, uno dei più antichi di Milano per quanto riguarda gli articoli per scrittura, chiuderà i battenti il prossimo 24 Dicembre.

Questo evento da una parte é molto triste per tutti gli appassionati di penne di Milano e non solo, ma dall'altra può essere una grande occasione per trovare splendide penne ad un ottimo prezzo.

Pur apprezzando moltissimo la squisita gentilezza e grande competenza di molti degli esercenti nell'area Milanese, primi tra tutti i validissimi professionisti de "La Stilografica" di C.so Buenos Aires, sono affezionato in modo speciale al Sig. Brunori. In questi ultimi anni ho avuto modo di conoscere la sua disponibilità, competenza e grande passione per i nostri oggetti del desiderio.
Chi mi conosce sa quanto so essere rompiscatole, e sono innumerevoli le volte che Brunori, il Signor B. come lo chiamo io, mi ha assistito con riparazioni, consigli e preziose informazioni. In ogni occasione mi ha aiutato, sempre con grandissima disponibilità e... pazienza!
Mi ricordo di una volta in cui mi sistemò lo stantuffo di una vecchia Pelikan che usciva parzialmente dal fusto. Mi disse "si non c'é problema, bisogna spingerlo con decisione nel fusto, lo faccio subito...", io risposi: "si ma come ci riesce??" e lui: "non si preoccupi, devo dare una botta un po' energica... mi dia retta, la conosco: esca un attimo e non guardi, so che lei si impressiona facilmente..." :D

Quando mi ha dato la ferale notizia, il Signr B. mi ha chiesto se avessi potuto mettere su internet un avviso sui prossimi saldi. Mi é sembrato il minimo che potessi fare, e ho costruito un semplicissimo sito che lo aiutasse a fare un poco di pubblicità.
Ecco l'indirizzo:
https://brunoripenne.jimdofree.com

Non sono un web designer e nemmeno un fotografo (com'é evidente anche guardando le mie pseudo recensioni...), ho fatto un lavoro davvero grezzo...
Vi chiederei di segnalarmi errori e anche consigli su come migliorare questo banale sito, cosa che sarò lieto di fare nei prossimi giorni. Potete scrivere le vostre osservazioni qui o inviarmele in MP, oppure all'indirizzo e-mail che ho predisposto per il sito:

brunoripenne@gmail.com

Vi sarei grato se poteste diffondere la notizia dei saldi e anche l'indirizzo del sito, in modo da renderlo il più possibile visibile. Non credo che i motori di ricerca lo abbiano indicizzato, e quindi non viene trovato tramite Google, ad esempio.

Infine due informazioni riguardanti la logistica:
L'indirizzo del negozio di Brunori via Torino 77 - Milano tel 02-86451821
Orari di apertura: da Martedì a Sabato - ora 9:30 - 13 e 14:30 - 19:30


Grazie davvero!
Ciao :wave:
Anche in questa occasione ti sei distinto per bontà d'animo e umiltà.

Per quanto si possa dire, fare un sito web non è mai una banalità e sicuramente richiede diverse ore di sforzo dietro le quali c'era sicuramente la tua riconoscenza verso il signor B.
Vedo un dominio registrato dal 5 marzo 2018 del resto.
Avrei messo i prezzi ma presumo si tratti di una scelta ponderata e deliberata del signor B.

Comunque bel lavoro.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Stilo80 ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 22:13 .........
Vedo un dominio registrato dal 5 marzo 2018 del resto.
Avrei messo i prezzi ma presumo si tratti di una scelta ponderata e deliberata del signor B.

Comunque bel lavoro.
Grazie davvero per le belle parole, peraltro immeritate.

Non so come mai il sito sia registrato da così tanto tempo, io ci lavoro da un paio di settimane, più che altro nei we o nelle ore notturne...

Per quento riguarda un listino prezzi online, in effetti per il momento ha deciso di non mettere nulla. Comunque gli chiederò a brevissimo se vuole rivedere questa posizione.

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Escludo la possibilità di acquisti online. Chiederò a brevissmo se siano possibili acquisti per corrispondenza.

Ciao
Mauro
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da ASTROLUX »

Rosso Corsa ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 22:57 Escludo la possibilità di acquisti online. Chiederò a brevissmo se siano possibili acquisti per corrispondenza.

Ciao
Certo, mi riferivo a quello.
:thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Ultimi aggiornamenti, ho parlato questa mattina col Signor B.

Non sono effettuate vendite per corrispondenza, tanto meno online. Quindi chi non può raggiungere fisicamente il negozio deve organizzarsi con amici e conoscenti che ci possono passare...

Al momento non verrà esposto un catalogo prezzi di saldo sul sito. Su questo punto però le cose sono in evoluzione, non escludo di aggiungere prossimamente almeno qualche prezzo sul sito.
Per ora per richieste specifiche di prezzo fate domande ad hoc o contattate direttamente il Signor B.

La qualità delle foto é quella che é.. colpa mia.
Comunque domani passerò dal negozio e ho intenzione di prendere altre foto, quanto meno per aggiungere più esempi al sito, o magari foto di interi espositori. Così dalle immagini avremo almeno un'idea un poco più completa di ciò che é disponibile.

Attendo comunque ulteriori opinioni o consigli, e per richieste di info specifiche mandatemi pure MP, o scrivete a:
brunoripenne@gmail.com
Vi risponderò al meglio delle mie disponibilità di tempo.

Grazie a tutti.
Ciao
Mauro
Avatar utente
aaapiero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 18:29

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da aaapiero »

bella iniziativa Mauro, certo che sapere qualche prezzo aiuterebbe
a me piacerebbero, come sai, le Aurora, magari optima e 88 big, talentum ecc
anche qualche pelikan dalla 400 in sù
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rodelinda »

Azz...! Mi sa allora che rivedrà a breve il mio muso insistente!
Grazie delle info, Rosso Corsa...
Spero che ci vedremo a breve all'incontro della CSM (che non è il Consiglio Superiore della Magistratura, ma la Carboneria Stilografica Milanese), così potremo parlare anche della triste chiusura del signor Brunori...
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Lotus56 »

Salve
Scusatemi ma il concetto di saldi cosa significa per le penne
Mi spiego,il saldo dovrebbe essere maggiore rispetto allo sconto che fa il negoziante o no?
Non mi sono potuto recare in questi giorni a Milano ma ho mia figlia che lavora lì e venerdi ho chiesto di andare per farmi sapere come era la situazione .
Tra le varie penne che ho chiesto di domandare il prezzo ho notato che alla fine non c'è differenza tra saldo e sconto.
Capisco che non vanno regalate,e che uno non deve approfittare della triste situazione ma allora?
Con tutto il rispetto e il dispiacere per il Sig.Brumori e per la sua attività, che per motivi logistici non ho avuto la fortuna di conoscere.
Luigi
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”