I saldi di Brunori - Milano

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da ASTROLUX »

Qualche anno fa, mio fratello ha dovuto chiudere la sua attività commerciale, la crisi era profonda e non ci furono alternative. Posso ben comprendere la tristezza della situazione, posso confermare che molto dell'invenduto, nonostante i saldi finali, è finito nei mercatini praticamente regalato agli svuotacantine. L'alternativa era trovare un'altra attività simile interessata a rilevare il magazzino, ma in questo caso le offerte furono veramente irrisorie.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Lotus56 ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 10:33 Salve
Scusatemi ma il concetto di saldi cosa significa per le penne
Mi spiego,il saldo dovrebbe essere maggiore rispetto allo sconto che fa il negoziante o no?
Non mi sono potuto recare in questi giorni a Milano ma ho mia figlia che lavora lì e venerdi ho chiesto di andare per farmi sapere come era la situazione .
Tra le varie penne che ho chiesto di domandare il prezzo ho notato che alla fine non c'è differenza tra saldo e sconto.
Capisco che non vanno regalate,e che uno non deve approfittare della triste situazione ma allora?
Con tutto il rispetto e il dispiacere per il Sig.Brumori e per la sua attività, che per motivi logistici non ho avuto la fortuna di conoscere.
Luigi
Luigi,
io posso solo dirti che sto cercando di aiutare per quanto posso il Signor B., a cui come scrivevo nel primo post di questo argomento sono particolarmente affezionato.

Non sono un professionista del settore ma solo un appassionato, per di più abbastanza ignorante in materia, e non ho assolutamente alcun interesse monetario in questa iniziativa.

I prezzi di saldo o di sconto li decide ovviamente lui, io non faccio che chiedere a lui ogni qual volta mi viene richiesta qualche informazione, e poi la faccio avere al richiedente nel più breve tempo possibile compatibilmente con i miei impegni. Quanto questi prezzi siano convenienti lo decidono ovviamente i potenziali compratori :)

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Ho aggiornato il sito con qualche immagine della vetrina e del negozio. Scusate la scarsa qualità delle foto, sono un disastro. Ma con me c'era il buon Renzo che a breve dovrebbe inviarmi le sue foto, più degne.

Nelle immagini trovate un po' di prezzi, come li vede un avventore del negozio. Quelli già sconti in alcuni casi, mentre su quelli pieni lo sconto indicativo credo sia il 30% (ma qui decide ovviamente il Signor B. ..)

Mi scuso in anticipo per eventuali errori, nel caso vi prego di segnalarmeli.


Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

I saldi di Brunori - Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Rosso Corsa ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 14:08 .....
Nelle immagini trovate un po' di prezzi, come li vede un avventore del negozio. Quelli già scontati in alcuni casi, mentre su quelli pieni lo sconto indicativo credo sia il 30% (ma qui decide ovviamente il Signor B. ..)
.....
Mini rettifica / precisazione: per le Montblanc non sono in grado di definire sconti nemmeno indicativi. Bisogna sentire direttamente il Signor B. :)

Ciao
Mauro
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”