Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
fountainjoe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 20:09

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da fountainjoe »

Ciao a tutti, chiedo se per caso, in base alla vostra esperienza sapete consigliarmi eventuali negozi in cui acquistare a buon prezzo l'inchiostro in questione aurora blue black... Eventualmente anche accorpato ad un boccetto di aurora nero. Il tutto spedito però.
Ho cercato in rete e trovo i due boccetti da 45 ml spediti ad un prezzo totale di 32 euro. Sapete se un ordine così si trova a meno?

Grazie in anticipo! :)
Lamy

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da Lamy »

Un boccetta di Aurora Nero costa in media 13.50€. Se ne hai prese due sono 27.00€, più 5€ di spedizione fanno 32.00€. Un prezzo assolutamente normale da quel che ho visto io nei vari negozi.
L'unica cosa che puoi fare è andare di persona in negozio e risparmiare quei 5€; temo che un prezzo migliore per l'Aurora Nero non sia facile da trovare. Si sa, è un inchiostro notoriamente costoso oltre che valido. Puoi sempre provare altri inchiostri.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da ASTROLUX »

In alternativa ci sono i diamine...80ml.
Economici e molto validi. Oppure i waterman.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1173
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da muristenes »

Lamy ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 14:59 Un boccetta di Aurora Nero costa in media 13.50€. Se ne hai prese due sono 27.00€, più 5€ di spedizione fanno 32.00€. Un prezzo assolutamente normale da quel che ho visto io nei vari negozi.
L'unica cosa che puoi fare è andare di persona in negozio e risparmiare quei 5€; temo che un prezzo migliore per l'Aurora Nero non sia facile da trovare. Si sa, è un inchiostro notoriamente costoso oltre che valido. Puoi sempre provare altri inchiostri.
Sono d'accordo. Il prezzo degli inchiostri è sostanzialmente suggerito dalle case produttrici, difficile trovare un rivenditore che decida di svenderli. Io ho acquistato un paio di boccette in saldo qui in città, ma erano in pratica dei fondi di magazzino: un calamaio aveva addirittura il vecchio packaging nero (immagino fine anni '90)
fountainjoe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 20:09

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da fountainjoe »

Grazie a tutti delle risposte.
Domanda per chi ha provato l'aurora blue-black: c'è qualcosa di più economico che però gli somigli davvero molto?
Mi piaceva il fatto che è molto saturo, sta sul blu come tonalità ed è molto scuro, quasi nero.

Il Diamine Blue Black sembra molto scuro anche lui, la tonalità non riesco a capirlo dai video che ho visto, però mi frena un po' il fatto che in passato i diamine me li hanno sconsigliati in quanto macchierebbero parecchio...
Per quanto riguarda Waterman, ho il mysterious blue, ma è molto più chiaro e molto meno saturo dell'aurora blue-black, non so se questa casa produca un blue-black tipo quello aurora.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aurora Blue Black e nero a buon mercato

Messaggio da HoodedNib »

Secondo me il J Herbin blue nuit puo' andare bene come tonalita', non so se e' cosi saturo come l'aurora, costa qualche euro meno di quell'altro.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”