Espositore penne bianco?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
diridolfof
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 18:54
La mia penna preferita: Aurora Marco Polo
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Espositore penne bianco?

Messaggio da diridolfof »

Le penne che si accumulano sul ripiano del cassettone sono ormai divenute troppe e, giustamente, mia moglie reclama che astucci e penne siano sparsi. Dunque la soluzione è l'acquisto di un portapenne/espositore. A parte che non è facile trovarne a prezzo contenuto, ne vorrei in colore bianco. Sulla rete se ne trovano in nero o in altre varie colorazioni, tutte color legno.

Ovviamente avevo anche pensato all'acquisto di una scatola da decoupage da personalizzare, ma mi sono reso conto che davvero non sarei capace; e tra l'altro si tratta quasi sempre di soluzioni "flat", ossia non a più livelli (tipo cassetti).

A vostra conoscenza esistono produttori/venditori che ne producono verniciati o laccati bianchi? Mi seccherebbe un po' doverne comprare uno nuovo e portarlo subito dall'ebanista per la laccatura.
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Espositore penne bianco?

Messaggio da jebstuart »

Ovviamente é possibile che esista, ma ripercorrendo con la memoria le cose viste, non ricordo di averne mai incontrati.
Mauro
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Espositore penne bianco?

Messaggio da TeoJ »

Purtroppo mobiletti i portapenne sono tutti decisamente cari, ma in genere la qualità di materiali e costruzione vale quasi sempre i soldi spesi.
Di bianco però non ho mai visto nulla.

Potresti tentare con un portagioie, in genere hanno prezzi contenuti e ci sono anche bianchi, ma dovrai farti da solo i portapenne interni ai cassettini e soprattutto difficilmente la qualità sarà di buon livello (facile avere i cassetti sbilenchi, le ricoperture del "legno" che si scollano, ecc...)

Ad esempio qualcosa così: https://www.amazon.it/dp/B01L2BJ71S/

Se lo vuoi usare semplicemente come ripostiglio per le penne in un angolo va benissimo, ma se vuoi usarlo come elemento d'arredo da tenere magari in bella vista in salotto non credo ne valga la pena
Matteo
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Espositore penne bianco?

Messaggio da sciumbasci »

Ricordo di un artigiano oltreoceano che realizza espositori su misura a prezzi non esorbitanti, circa 100€ o 100$, e te lo marchia anche a mo' di espositore da negozio - alcuni lavoro avevano il logo Waterman, altri Wahl-Eversharp. Potresti provare a contattarlo e sentire se te ne fa uno a più piani?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”