Aiuto per seconda penna.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Gian05 »

Come da titolo vorrei comprare la mia seconda stilografica, il budget è di MAX 60€. Cerco una penna con un fusto sottile che possa risultare gradevole alla vista e non bombata al centro, con un pennino F o M e che scriva bene ovviamente. E se magari potete consigliarmi un sito sicuro per acquistarla, se non so trova in cartolibreria o in qualche negozio fisico. Grazie in anticipo per le risposte :)
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da ctretre »

Lamy propone una serie di penne simili tra loro: Logo, Linea, ST, CP1, oppure se preferisci cartucce standard c'è la Kaweco Special aspettando buone offerte.
I pennini Lamy non sono molto fini, ti consiglierei un F, tanto per 5 € possono essere sostituiti.
Sono facilmente reperibili entrambe presso i negozi convenzionato col forum, le Lamy anche in giro nelle cartolerie e su siti generalisti
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da sciumbasci »

Lamy CP1 / Logo / ST
Faber-Castell Ambition
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da rolex hunter »

Così d'istinto, leggendo le tue specifiche, mi era venuto di getto rispondere "Aurora Hastil", che però costa un botto, se vai a comprare la nuova riedizione.

Se ti metti con pazienza (ma neanche tanta....) a sorvegliare un sito di aste (uno a caso.... :mrgreen: )
ci sono buone possibilità di portarne a casa una degli anni 90 a quel prezzo che dici tu.

Giusto per dire.

Per una penna moderna, da acquistare subito, Noodler's Konrad, magari anche in ebanite.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Gian05 »

Ringrazio tutti per le risposte, le lamy sembrano molto belle ma non mi convincono al 100% a livello estetico anche se sono ad un prezzo ottimo. Mi sembrava di aver visto in giro online le aurora magellano non so il prezzo ma se superano di poco il budget e scrivono bene potrei raccogliere qualche soldo in più. Sapete dirmi se sono buone e dove potrei trovarne facilmente una?
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da ctretre »

Qui c'è una discussione a lei dedicata, a Caserta c'è un negozio che le vende a 64 in plastica verde o blu (assomiglia all'optima blu, molto belle ma quella discussione mi ha spaventato)

http://forum.fountainpen.it/viewtopic.p ... 150#p77001

http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=8&t=16954
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Gian05 »

ctretre ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:53 Qui c'è una discussione a lei dedicata, a Caserta c'è un negozio che le vende a 64 in plastica verde o blu
Si effetivamente non incita all'acquistoquesta discussione, in ogni caso cerco una penna con uno stile simile alla magellano. Magari se mi dite che e buona e si trova ecomicamente l'aurora marco polo potrebbe andare?
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da francoiacc »

Le linee che desideri sono tipiche degli anni 70/80. Puoi considerare una Aurora Marco Polo, Hanna pennino in acciaio e non ci vanno i converter tradizionali, credo solo il tric trac Aurora. Dalla loro hanno che scrivono benissimo, come da tradizione Aurora, e si trovano a prezzi molto competitivi. Io ne ho due, le uso con cartucce Aurora o Lamy che ricarico con inchiostro dai miei calamai tramite una siringa.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Gian05 »

francoiacc ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 14:41 Le linee che desideri sono tipiche degli anni 70/80. Puoi considerare una Aurora Marco Polo, Hanna pennino in acciaio e non ci vanno i converter tradizionali, credo solo il tric trac Aurora. Dalla loro hanno che scrivono benissimo, come da tradizione Aurora, e si trovano a prezzi molto competitivi. Io ne ho due, le uso con cartucce Aurora o Lamy che ricarico con inchiostro dai miei calamai tramite una siringa.
Grazie mille, credo proprio che cercherò una marco polo allora è possibile trovarla in qualche negozio ( vivo a palermo) o si trova solo online?
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Ombretta »

Ciao,
anch'io ti consiglierei l'aurora hastil che è di certo la mia penna preferita, se hai un po'di pazienza puoi trovarla ad un prezzo molto vantaggioso anche sul mercatino di questo forum e ti troverai in possesso di una penna meravigliosa.In alternativa se vuoi io ho un'Aurora marco polo usata ma ancora in buone condizioni, visto che tanto non la uso più da molto tempo sono disposta a regalartela a patto che tu paghi le spese di spedizione, oppure se abiti nel milanese , nella bergamasca oppure in prossimità di verona potrei effettuare la consegna a mano.
Fammi sapere se sei interessato,.
Buona giornata.
Ombretta
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da efreddi »

La Marco Polo e' stata recensita nel forum: viewtopic.php?t=14705
La cercherei sul solito sito di aste, non credo che sia difficile da trovare.

Dello stesso tipo io proverei a cercare una Pelikan New Classic: https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html

Ciao
Elia
----------------------------
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Gian05 »

Ombretta ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 15:16 In alternativa se vuoi io ho un'Aurora marco polo usata ma ancora in buone condizioni, visto che tanto non la uso più da molto tempo sono disposta a regalartela a patto che tu paghi le spese di spedizione, oppure se abiti nel milanese , nella bergamasca oppure in prossimità di verona potrei effettuare la consegna a mano.
Fammi sapere se sei interessato,.
Buona giornata.
Ombretta
Grazie milla per l'offerta di faccio sapere!
efreddi ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 15:29

Dello stesso tipo io proverei a cercare una Pelikan New Classic: https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html

Ciao
Valuterò bene anche questa penna grazie!
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Aiuto per seconda penna.

Messaggio da Orlandoemme »

rolex hunter ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:20 Così d'istinto, leggendo le tue specifiche, mi era venuto di getto rispondere "Aurora Hastil", che però costa un botto, se vai a comprare la nuova riedizione.

Se ti metti con pazienza (ma neanche tanta....) a sorvegliare un sito di aste (uno a caso.... :mrgreen: )
ci sono buone possibilità di portarne a casa una degli anni 90 a quel prezzo che dici tu.

Giusto per dire.

Per una penna moderna, da acquistare subito, Noodler's Konrad, magari anche in ebanite.
La Hastil, una grandissima penna e un pezzo della nostra storia. Sottoscrivo !!
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”