consigli negozi in germania

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

consigli negozi in germania

Messaggio da Lotus56 »

Ciao
Come da titolo potete consigliarmi negozi dove vendono stilografiche ,ho un amico che si reca spesso in Germania e magari può trovarmi qualcosa di interessante a Ramstein e Stoccarda.
Buonasera
Luigi
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

consigli negozi in germania

Messaggio da efreddi »

Dipende dal tipo di stilografiche che stai cercando. Se punti verso prodotti economici basta andare in una qualsiasi cartoleria o nelle librerie piu' grandi, ci sono sicuramente le scolastiche principali di Pelikan, Online, Lamy, Faber-Castell. Anche nei supermercati, nei magazzini Karstadt (sembra che stiano per chiudere), quelli della catena McPaper e nei negozi Müller si trova qualcosa. Se invece hai in mente prodotti di livello superiore, sicuramente trovi nei reparti di cartoleria dei magazzini Kaufhof (ce ne sono due a Stoccarda, di solito hanno ottime selezioni di penne stilografiche dalle economiche fino alle prestigiose) oppure Manufactum (hanno Kaweco). Poi puoi sempre fare girare google col nome della citta' in tedesco e le parole "Füller", "Füllfederhalter", "Schreibwaren" o la marca di tuo interesse e trovi per esempio che a Stoccarda (Stuttgart) c'e' un negozio Montblanc, oppure sempre a Stoccarda puoi prendere in considerazione le varie cartolerie col proprio sito internet in cui puoi controllare la disponibilita' dei prodotti di tuo interesse (per esempio a Stoccarda i negozi Bürobedarf Stuttgart oppure Simmendinger).

Ciao
Elia
----------------------------
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

consigli negozi in germania

Messaggio da Lotus56 »

Ciao
Grazie per tutte le indicazioni
Farò sapere
Luigi
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

consigli negozi in germania

Messaggio da Phormula »

Aggiungo che spesso conviene comprare nei supermercati o nelle cartolerie generiche, dove i prezzi sono più bassi.
In Germania molte case hanno negozi dedicati o punti nei grandi magazzini, che però vendono a prezzo di listino.
Se l'obiettivo è portare a casa una penna come ricordo, va bene, ma se è comprarla al minor prezzo, in molti casi non conviene.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”