Consiglio prima stilografica per università

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
alep1998
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:29

Consiglio prima stilografica per università

Messaggio da alep1998 »

Salve, come ho detto nel post di presentazione ho intenzione di acquistare la mia prima stilografica. Studio ingegneria e settimana scorsa googlando su le penne migliori per uso intenso mi sono imbattuto nel vostro bellissimo forum dove consigliavate una stilografica. Sinceramente ignoravo che fosse migliore delle penne a sfera per uso quotidiano le pensavo come un oggetto più estetico che funzionale e invece documentandomi ho capito di essere in torto marcio. Quindi dopo aver girovagato nel forum e visto qualche video su youtube ho deciso di comprare la mia prima stilografica. La utilizzerò quotidianamente all'università per prendere appunti, a volte anche per 8 ore al giorno, quindi avrei bisogno di qualcosa di affidabile e resistente, come tratto preferisco un medio-fine ed esteticamente mi piacerebbe sobria e non troppo appariscente. Non vorrei spendere più di 20 euro poichè non sono sicuro mi troverò a mio agio e anche perchè non vorrei rischiare di smarrirla/romperla dato che a volte sono poco attento. Ho letto tanti modelli consigliati da voi però non riesco a venirne fuori. Grazie mille in anticipo ed ancora complimenti per il forum
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Consiglio prima stilografica per università

Messaggio da Phormula »

Parti con una buona penna scolastica.
Sono dei muli da appunti.