Sailor 1911 young profit o Sapporo ?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
P116
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 23:10

Sailor 1911 young profit o Sapporo ?

Messaggio da P116 »

Prima di tutto spero che questo sia il posto giusto per iniziare questa conversazione (sono nuovo, perdonatemi se ho sbagliato). Voglio acquistare la mia prima penna stilografica Sailor, e dopo esser stato convinto di acquistare una 1911 young profit, un dubbio mi è sorto..che mi convenga prendere la Sapporo ? In molti infatti elogiano quest’ultima penna, ma la differenza di prezzo è molta: 75 euro la prima, 160 la seconda (più del doppio quindi).

Io sono uno studente universitario che ama copiarsi gli appunti con una stilografica (ora ne ho 4, ma si tratta di stilografiche da beginners per intenderci..mi sento pronto per una stilografica intermedia) e che cerca di conseguenza una penna che sia la sua compagna di scrittura per molti anni. La mia domanda è la seguente: c’è cosi tanta differenza tra le due penne che giustifichi il prezzo ? Lo so che una ha il pennino 14k e l’altra in acciaio..ma la domanda è: con quella differenza di prezzo otterrei anche un piacere ed una qualità di scrittura migliore?

Il mio budget è proprio sulle 150 euro ( e si, sarei disposto ad aggiungercene anche 20 o 30 in più purché
l’acquisto sia buono !

Quindi non so se prendere la 1911 young profit e, col resto dei soldi, una celemo 14k ( o, in alternativa, la
Platinum PTL 5000a) oppure una Sailor Sapporo.

Mi affido ai vostri consigli, ringraziandovi in anticipo :-)
Andrea