Kaweco Sport 1.1: c'è?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da sciumbasci »

Ho fatto un giro sulle vetrina dei negozi convenzionati col forum e su ebay. Non contento, ho cercato sul sito dell'importatore ufficiale (Penemporium, stessa azienda di Stipula) cercando la Kaweco Sport Skyline con pennino 1.1 ma non c'è niente.

Non è importata? Non la fanno più? :o
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da blaustern »

C’è nel set calligrafico e nel mini set calligrafico... almeno in Germania ;)
In Italia non l’ho mai vista.
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da sciumbasci »

Nel set calligrafico mini ha il pennino 1.3 e .6 mi pare... Troppo grande per l'utilizzo che dovrei farne (semplici firme). Il set calligrafico invece costa 60€ :(
Mi costerebbe ugualmente 30€ prendere la sport e il pennino separato... A questo punto mi conviene prendere una Lamy!

Ma una alternativa economica che non sia oblunga come la seppur eccellente Artpen non c'è? :think:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da Giotto »

Andrebbe bene anche il ricambio sezione + pennino?

Seitz Kreuznach (Le spese di spedizione calano a 0 Euro con acquisti superiori a 15 Euro)
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da Giotto »

sciumbasci ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 19:45 Ma una alternativa economica che non sia oblunga come la seppur eccellente Artpen non c'è? :think:
Intorno ai 30/40 Euro ci sono la Pilot Prera e la Twsbi Eco. Come alternativa economica mi vengono in mente la Pilot Plumix (circa 12 Euro su Amazon) e la Pilot 78G con pennino B (circa 17 Euro su eBay).
Immagino ci siano altre penne cinesi o indiane, pure più economiche, ma di queste ultime non ne ho provata nessuna.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da sciumbasci »

Giotto ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 19:51 Andrebbe bene anche il ricambio sezione + pennino?

Seitz Kreuznach (Le spese di spedizione calano a 0 Euro con acquisti superiori a 15 Euro)
Siamo sempre lì: 15€ il pennino, 20€ la Sport e non c'è convenienza rispetto a prendere la stessa penna con pennino normale
Giotto ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 21:09
sciumbasci ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 19:45 Ma una alternativa economica che non sia oblunga come la seppur eccellente Artpen non c'è? :think:
Intorno ai 30/40 Euro ci sono la Pilot Prera e la Twsbi Eco. Come alternativa economica mi vengono in mente la Pilot Plumix (circa 12 Euro su Amazon) e la Pilot 78G con pennino B (circa 17 Euro su eBay).
Immagino ci siano altre penne cinesi o indiane, pure più economiche, ma di queste ultime non ne ho provata nessuna.
Mi metterò l'anima in pace e prenderò la Nexx M o una Safari, a questo punto. Semmai aprirò un topoc apposito nel quale chiedo quale dei due modelli la spunta sull'altro! :thumbup:
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da Syrok »

Ciao io ho preso la settimana scorsa dal venditore che ti ha consigliato giotto la kaweko sport tratto F a circa 18 euro spese di spedizione comprese se vuoi anche un tratto 1.1 devi aggiungere credo altre 17 euro sempre gratis le pedizioni e ti ritrovi con una penna e due pennini a meno di 30 euro mi pare buono
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Kaweco Sport 1.1: c'è?

Messaggio da ClaBluReale »

A far su 15€ si fa abbastanza presto. 8,45 il pennino calligrafico 1.1, più un paio di boccette di inchiostro Rohrer & Klingner o Diamine 30ml, e sei a posto. E' solo un suggerimento.

Dato che il pennino è un semplice #5 lo potresti inserire in un altra penna, meno costosa della Kaweco Sport di plastica. Per esempio la Moonman M2 o la Moonman Wancai, così hai abbastanza inchiostro da alimentare un pennino calligrafico per settimane/mesi.

http://www.fountainpennetwork.com/forum ... ?p=4025768

Anzi, se il pennino Kaweco ci sta nelle Moonman, come anche il pennino in acciaio di Faber-Castell, e il Faber-Castell sta nelle Jinhao 992, potresti metter il pennino Kaweco in una Jinhao 992 e risparmiare ancora di più sul costo del corpo della penna.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”