Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Pseudolo
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 9:50

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Pseudolo »

SirVaco ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 14:40 Io ti consigliere una bella Pelikan M200 Marbled Green, dallo stilo inconfondibile e sulla fascia di prezzo che da quello che ho capito vuoi spendere.
Comunque ultimamente mi sta incuriosendo non poco la TWSBI ECO ed anche io sono molto tentato di prenderla, viste le eccezionali doti di capienza del serbatoio e di scorrevolezza del pennino che qui sul forum sento citare...

Permettetemi una scemenza finale :crazy: : La Twsbi va comprata assolutamente online, altrimenti come gliela pronunci la marca al negoziante? :lol:
è impronunciabileee
Alla fine sono andato su ebaya e ho trovato proprio la Pelikan M200 Marbled Green nuova dalla Cermania. In realtà volevo prenderla da uno dei rivenditori convenzionati, ma questa costava meno di 100 euri e mi hanno fatto pure 15 euri di sconto. Il rivenditore convenzionato me lo tengo per una bella M120 classic blue punta grande.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Placo »

Ottima scelta, penna sublime! Non a caso è in cima alle mie preferenze nella versione blu! :clap:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
SirVaco
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 12:03
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da SirVaco »

Pseudolo ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 17:34 Alla fine sono andato su ebaya e ho trovato proprio la Pelikan M200 Marbled Green nuova dalla Cermania. In realtà volevo prenderla da uno dei rivenditori convenzionati, ma questa costava meno di 100 euri e mi hanno fatto pure 15 euri di sconto. Il rivenditore convenzionato me lo tengo per una bella M120 classic blue punta grande.
Sono contento di esserti stato di aiuto nella scelta ;) , è una grande stilografica! Magari al suo arrivo mettici una foto celebrativa a conclusione della discussione :thumbup:
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
Pseudolo
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 9:50

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Pseudolo »

Visto che mi è stata chiesta una foto, la posto con colpevole ritardo. Solo una perchè al momento ho un lieve handicap fotografico (cellulare morto, scarso talento per le composizioni fotografiche, fonti di luce artificiali in casa non compatibili con foto decenti). Vi garantisco che anche sotto il cappuccio è molto bella ed elegante.
La confezione, come potete vedere, è quella "economica" (contiene solo l'astuccino monopenna e un piccolo catalogo illustrativo dei metodi di caricamento delle varie linee Pelikan. Si dimostra comunaue un'ottima confezione per quanto concerne la qualità dell'imballaggio, ed è specialmente indicata per chi abbia già a casa varie boccette d'inchiostro di varie fogge, marche e colori.
Allegati
DSCN2092.JPG
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Placo »

Pseudolo ha scritto: lunedì 2 luglio 2018, 20:38 Visto che mi è stata chiesta una foto, la posto con colpevole ritardo. Solo una perchè al momento ho un lieve handicap fotografico (cellulare morto, scarso talento per le composizioni fotografiche, fonti di luce artificiali in casa non compatibili con foto decenti). Vi garantisco che anche sotto il cappuccio è molto bella ed elegante.
La confezione, come potete vedere, è quella "economica" (contiene solo l'astuccino monopenna e un piccolo catalogo illustrativo dei metodi di caricamento delle varie linee Pelikan. Si dimostra comunaue un'ottima confezione per quanto concerne la qualità dell'imballaggio, ed è specialmente indicata per chi abbia già a casa varie boccette d'inchiostro di varie fogge, marche e colori.
Bella, bella, bella! :thumbup:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Pseudolo
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 9:50

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Pseudolo »

Sabato sono andato a Milano e ho preso una Pelikan 120 blu pennino B e il kit Lamy Joy coi tre pennini extralarghi. Prossimamente, se volete, foto anche di quelle.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”