Waterman 503: ho perso un'occasione?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Lamy

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da Lamy »

Waterman 503 turquoise a 19€ spedita all'asta. Condizioni perfette e pennino originale, bisognava cambiare solo il sacchetto dell'inchiostro e sarebbe stata pronta a scrivere. Un'occasione gravemente mancata secondo voi? Quanto andrebbe pagata in queste condizioni?
Sbam
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 20:42
Gender:

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da Sbam »

Lascio la parola agli esperti, ma se era a 19€ spedita in condizioni perfette... Per me era proprio da prendere!
Lamy

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da Lamy »

Quanto avrei risparmiato? Scommetto che ho fatto un grave errore a non prenderla!
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da Musicus »

Lamy ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 20:41 Waterman 503 turquoise a 19€ spedita all'asta. Condizioni perfette e pennino originale, bisognava cambiare solo il sacchetto dell'inchiostro e sarebbe stata pronta a scrivere. Un'occasione gravemente mancata secondo voi? Quanto andrebbe pagata in queste condizioni?
Ciao Lamy! :thumbup:
Qui troverai qualche informazione in più sul modello:
viewtopic.php?t=1503
Non farti prendere dalla frenesia!! ;)
Tuttavia, fra la Parker Duofold Mandarin da edicola :roll: e la Waterman inglese c'è già un sostanziale miglioramento (la seconda, pur "entry level post-war" batte tutte le Lamy che vuoi, per me :twisted: ): perchè non ti formi/chiarisci prima le idee sul Wiki se sei attratto dal vintage?!
Cambiare un gommino non è difficile, direi elementare, ma procurarsi quello giusto e saper valutare l'integrità di una penna d'epoca già richiede un pò di malizia in più... ;)
Fossi in te comincerei con un fornitore amico del Forum che ti garantisca originalità e funzionalità del modello che ti piace di più. Andare ad un Pen-show sarebbe il massimo...
Il resto potrà venire solo col tempo e con l'esperienza, compresi gli errori.

Giorgio
Lamy

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da Lamy »

Insomma, non mi sono perso niente di colossale. Meglio così, credevo che questa Waterman 503 fosse ricercata come una Duofold (quella vera :D), ma pare essere di fascia bassa.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Waterman 503: ho perso un'occasione?

Messaggio da rolex hunter »

Lamy ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 23:23 Insomma, non mi sono perso niente di colossale. Meglio così, credevo che questa Waterman 503 fosse ricercata come una Duofold (quella vera :D), ma pare essere di fascia bassa.
"fascia alta", "fascia bassa", ma rispetto a cosa???
Rarità, pregio (le due cose non sempre camminano appaiate), bellezza, piacere di scrittura......

Credimi, OGNI (modello di) stilografica ha i suoi "pro" e "contro".

forse dovresti (con te stesso, ma se ti aiuta chiedi pure) cominciare a identificare COSA ti piace/cerchi in una stilografica;
Plaudo la tua decisione di privilegiare il "vintage", ma proprio per questo dovresti prima fare chiarezza nelle tue priorità/preferenze.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”