Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da AinNithael »

Per favore mi aiutate a scegliere una demo Noodler's?
Ho prenotato una Pelikan 205 trasparente con pennino F che la proprietaria del negozio con straordinaria gentilezza proverà per me affinché non mi arrivi un pennino grattante.
Vorrei nello stesso pacchetto trovarvi altre demo con cui godere del colore degli inchiostri e non tribolare nello scrivere.
Non ho penne Noodler's. Quale ordinare? Konrad o Standard? Oppure?
E di altre demo economiche e non TWSBI eco (ne ho già due) cosa mi consigliano le persone esperte del forum?
Grazie in anticipo per le risposte
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da ricart »

Salve,io uso la Lamy Safari e la Kaweco Sport, meglio la Safari perchè mi permette di cambiare i pennini velocemente con sette gradazioni diverse. Esistono altre "trasparenti" nel mondo delle orientali ma non so come si comportano.
Saluti da Ricart
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da sciumbasci »

Per me la demo economica è la Dollar 717i. Costo dai 5/6€ (in Italia) in giù (dall'estero).
Salendo di prezzo troviamo Wing Sung 698 (che però non può calzare il cappuccio), Wing Sung 601 (con caricamento Vacumatic e pennino carenato), Platinum Cool e Sailor Skeleton (c'è poco da vedere, sono a cartuccia/converter!)
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da AinNithael »

Grazie per le risposte. Per ora però mi resta la curiosità di sapere quale sia meglio fra le trasparenti Noodler's. Mi sorge un dubbio: le vostre risposte sono un modo diplomatico per dirmi "nessuna di esse" . ;)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da Pettirosso »

Timido suggerimento: fatti un giro qui: https://fprevolutionusa.com/
Trovi anche delle demo a pistone, dimensioni, fattura e peso molto simili alla Pelikan M200, ampia scelta di pennini, fra cui flex (non sono dei veri flex, piuttosto dei molleggiati, comunque consentono una buona variazione di tratto: d'altro canto i Noodler's non sono meglio) ed estrema facilità di sostituzione (pennino e alimentatore inseriti a pressione). Come prezzo siamo appena sotto i 20 $ (più 9 $ per la spedizione dagli USA).
Giuseppe.
Regulus
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 14:40
La mia penna preferita: Pilot Justus 95
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da Regulus »

Anche io sono indeciso tra queste due opzioni... Però ho come la sensazione che l'opzione fpr sia la più sconveniente, tra spedizione e spesa extra per il pennino "flessibile" (unica caratteristica che mi fa puntare su queste penne).
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi aiutate a scegliere? Demo economiche Noodler's

Messaggio da AinNithael »

Pettirosso ha scritto: sabato 28 aprile 2018, 22:24 Timido suggerimento: fatti un giro qui: https://fprevolutionusa.com/
Trovi anche delle demo a pistone, dimensioni, fattura e peso molto simili alla Pelikan M200, ampia scelta di pennini, fra cui flex (non sono dei veri flex, piuttosto dei molleggiati, comunque consentono una buona variazione di tratto: d'altro canto i Noodler's non sono meglio) ed estrema facilità di sostituzione (pennino e alimentatore inseriti a pressione). Come prezzo siamo appena sotto i 20 $ (più 9 $ per la spedizione dagli USA).
:o
Grazie. Non lo conoscevo
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”