Come funziona la garanzia per le penne?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Lamy

Come funziona la garanzia per le penne?

Messaggio da Lamy »

Ciao a tutti,
in precedenza vi ho già parlato della mia insoddisfazione per la mia Faber Castell Loom e sono deciso a risolvere il problema. Pensavo di portare a vedere la penna, ma dal momento che è stata inchiostrata ed utilizzata non so se la garanzia (ammesso che esista) è ancora valida. La penna presenta l'alimentatore leggermente disallineato rispetto alla linea che separa i due rebbi e, secondo il mio parere, questi ultimi non sono allineati. Il piacere nell'utilizzo di questa penna è troppo variabile e dipende eccessivamente dall'angolo con cui viene a contatto con la carta, ciò sarebbe (sempre secondo me) dovuto appunto al rebbio non allineato. C'è qualche possibilità di ottenere aiuto dalla Faber Castell?
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Come funziona la garanzia per le penne?

Messaggio da shinken »

In Europa qualsiasi oggetto comperato nuovo ha una garanzia di 2 anni minimo.
Questo se l' acquirente è un privato, se è un azienda minimo un anno.
Qualunque cosa il venditore scriva da qualsiasi parte non ha alcuna importanza se contraddice la legge.
Ovviamente per sapere se un oggetto funziona devi provare ad utilizzarlo, quindi inchiostrare la penna.
Sono esclusi dalla garanzia i danni che puoi aver fatto tu, danni da caduta o da uso improprio tipo aver usato un inchiostro non da stilografica o aver pulito la penna con un detergente corrosivo o cose simili.
Ti consiglio di rivolgerti al venditore, e chiedere il suo aiuto, dovrebbe poter provvedere in prima persona o fornirti un indirizzo a cui rivolgerti.
Ovviamente devi avere una prova d' acquisto della penna con meno di 2 anni.
Se la penna non è in garanzia, comunque esisterà un servizio di assistenza.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Come funziona la garanzia per le penne?

Messaggio da Orlandoemme »

A me è accaduto tre o quattro volte di riportare la penna dove acquistata e non ho mai ricevuto rifiuti o richieste di pagamento.
La legge come rilevato dall'esimio collega (collega di penne), prevede una garanzia - verso privati - di 24 mesi.
La garanzia deve coprire tutti i difetti di fabbricazione.
Se ha la garanzia e lo scontrino fiscale, non dovresti avere problemi.
In bocca al lupo.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Lamy

Come funziona la garanzia per le penne?

Messaggio da Lamy »

Allora farò un tentativo! La lavo e la riporto alla Fabriano Botique sperando in bene. Grazie per le risposte :wave:
Lamy

Come funziona la garanzia per le penne?

Messaggio da Lamy »

Me l'hanno cambiata senza battere ciglio. Mi spiace per la Faber Castell, ma ho effettuato il cambio con una nuova Lamy Safari Al Star Ocean Blue con due pennini (M e F) e un converter.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”