Affidabilità e tempi dei venditori cinesi

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Lamy

Affidabilità e tempi dei venditori cinesi

Messaggio da Lamy »

Buonasera a tutti!
Sto arrivando ad un punto in cui non riesco più a trattenermi dal comprare una stilografica decente e perciò mi sto guardando in giro per trovare una Kakuno o una Safari a buon prezzo. In realtà le vorrei entrambe. Ho visto su Ebay la Pilot Kakuno a 11€ e la Lamy Safari Petrol a 13€ (ma anche a 2€) con spese di spedizione gratuite e tempi di consegna biblici probabilmente. L'unica problema è che i venditori sono cinesi o giapponesi e, pur essendo uno stereotipo, si sa che i primi sono noti per essere abili nel realizzare repliche di prodotti di ogni genere. Io non sono esperto del settore perciò non saprei distinguere una Lamy falsa da una autentica perciò volevo sapere da voi se ci si può fidare di questi venditori cinesi.
Le penne che vorrei avere sono: Lamy Safari Dark Lilac, Lamy Safari Petrol, Lamy Safari Umbra o Matt Black, Lamy Al Star Ocean Blue, Pilot Kakuno No Color.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Affidabilità e tempi dei venditori cinesi

Messaggio da Monet63 »

In linea di massima, se viene dichiarato "Lamy", otterrai Lamy. A parte che il pagamento con Paypal ti mette al riparo da molti problemi, i venditori cinesi più seri (e ce ne sono molti) dichiarano senza possibilità di fraintendimento se trattasi di altro (Jinhao, Wing Sung, Hero, etc.).
Sempre in linea di massima, ho acquistato in Cina una Parker IM nuova e originale (vecchio tipo) a 7 euro compresa spedizione; un prezzo molto buono ma ancora coerente e non impossibile.