Quale Hastil

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Quale Hastil

Messaggio da Polemarco »

La mia famiglia ha deciso di regalarmi, per il mio sessantesimo compleanno, una Hastil per incrementare la mia collezione di Aurora (88,Auretta,98, Marco Polo, Magellano, Kona e 88 big).

Il bello è che non avevo espresso alcun desiderio, ma mia moglie ricordava di una mia spiegazione sul Moma, su Zanuso e sul design "minimalista" e sulle penne stilografiche "slim".

Mia figlia (che guarda caso si chiama Aurora) ha smanettato su internet e ha trovato la penna sul sito on line di una nota casa milanese.

Il problema è che, in vendita su quel sito, esistono due varianti della versione classica in ecosteel diamantato: una con pennino di acciaio e una con pennino in oro 14 Kt (dall'immagine sul sito sembrerebbe oro bianco).

Da qui la domanda cui non so rispondere: quale tra le due è la versione custodita al Moma o, comunque, quale è la versione (secondo voi) "più" classica?
Entrambe hanno la custodia cilindrica in alluminio ?

Grazie per la collaborazione.
Polemarco
Ultima modifica di Polemarco il martedì 20 febbraio 2018, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Quale Hastil

Messaggio da Ombretta »

Ciao,
l'Hastil è la mia penna preferita e adoro letteralmente le sue forme semplici ed essenziali quasi spartane le conferiscono una classe tutta sua, la penna nacque col pennino d'oro bianco oppure giallo ( in base al corpo della penna) e solo di recente se ne trovano anche col pennino d'acciaio. Per quanto ne so io attualmente la confezione è in un cilindro di plexiglass trasparente
Buona giornata
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2312
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Quale Hastil

Messaggio da sanpei »

Al Moma c'è l'ecosteel pennino in oro giallo rodiato, anche se è per un regalo trovala usata, nel senso non da negozio,
il prezzo del nuovo è folle mente nuova perfetta da un privato o da un commerciante non negoziante
la paghi meno di 100 euro che è il suo valore corretto secondo me, invece di 3/400 Euro (follia pura).
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Quale Hastil

Messaggio da Polemarco »

Ringrazio Ombretta per l'entusiasmo e sanpei per i suggerimenti preziosi.
Ho controllato su internet ed è proprio così: il costo è notevolmente inferiore.
Peccato che "qualcuno"( 8-) ) per oggi ne abbia in offerta una in vermeil.
Ma io so aspettare che questo qualcuno ( 8-) ) ne metta in vendita una classica classica.
Davvero grato a tutti e due.
Cordialità
Polemarco

P.S.
Bella anche quella "coppietta" 98 riserva magica !
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2312
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Quale Hastil

Messaggio da sanpei »

Polemarco ha scritto: martedì 20 febbraio 2018, 17:48 Ringrazio Ombretta per l'entusiasmo e sanpei per i suggerimenti preziosi.
Ho controllato su internet ed è proprio così: il costo è notevolmente inferiore.
Peccato che "qualcuno"( 8-) ) per oggi ne abbia in offerta una in vermeil.
Ma io so aspettare che questo qualcuno ( 8-) ) ne metta in vendita una classica classica.
Davvero grato a tutti e due.
Cordialità
Polemarco

P.S.
Bella anche quella "coppietta" 98 riserva magica !
Metti un annuncio di ricerca nella sezione apposita, secondo me la trovi abbastanza facilmente,
in caso negativo come ultima spiaggia io qualcuna nuova perfetta e completa degli anni '70 la ho,
certo che essendo commerciante i miei prezzi sono un pelino più alti, per questo meglio se la trovi da un utente "privato"
sennò come estrema ratio contattami in MP ma con calma ;)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”