Wing Sung 3008

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da nime »

Allora sono molto perplessa!
Tutte le 3008 che ho visto non avevano il blocco, evidentemente la wing sung ha immesso nel mercato due versioni della stessa penna per risolvere il problema. Buono a sapersi!
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da hobbit »

Ho anche una Lamy Vista e ABC (del bimbo) e garantisco che il Lamy potevo montarlo sulla Wing Sung.
Ora non le ho più (le ho buttate) non volevo riempirmi di carabattole, ma mi sembra di ricordare la scritta 3008 sull'anello cromato.
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da nime »

hobbit ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 16:14 Ho anche una Lamy Vista e ABC (del bimbo) e garantisco che il Lamy potevo montarlo sulla Wing Sung.
Che potessi montare il pennino Lamy ne ero sicura, sono certissima che la 3008 monta pennini Lamy mentre la 698 pennini Pilot (infatti molti cannibalizzano quelli della plumix, che però è italico, quindi io sono molto poco convinta). La cosa che mi lasciava davvero perplessa era il blocco del pistone, perché in tutte le recensioni di youtube che ho visto (tanti) è marcata come la principale differenza fra 3008 e 698.
Strano, ma interessante!

Ne ho comunque trovata una a 4 euro e per curiosità l'ho presa, vediamo come si comporta e se sono stata fortunata.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da hobbit »

Non so, io penso che lascerò perdere le Wing Sung, sinceramente mi è spiaciuto molto buttarle (tutte e quattro), ma vista la situazione, pennini che si deformano, infiltrazioni di umidità, cromature che saltano e viti che si arrugginiscono, ho deciso che non valeva la pena combatterci, perché fondamentalmente mal progettate e con materiali velocemente degradabili. Un peccato perché la plastica della scocca sembrava di buona qualità, come quella della mia Lamy Vista.

Spero che ci siano feedback migliori del mio e che a me sia capitato un pessimo lotto.

In generale penso che siano aziende a cui purtroppo non interessa fornire una reale soddisfazione, ma solo a vendere innumerevoli quantità di questi oggetti. È un mercato di nicchia, ma attraverso Amazon, Ebay, ...., mondiale, perciò con numeri rilevanti per le 2-3 aziende che se la giocano.

Le Jinhao mi sembra che siano fatte un poco meglio, anche se rispondono alla stessa logica. Non sono prive di difetti, ma comunque più robuste e mi sembra meglio concepite. Ho una 605 nera (https://www.amazon.it/Avanzata-stilogra ... B00CBBBEBU), penna veramente bella bella, pesante consistente, pennino bello da vedere e superscorrevole, da ben 2 anni e mezzo ed è perfetta, ho solo dovuto cambiargli la vitina che tiene il fermaglio che tendeva ad arrugginirsi, tipico di queste penne perché lesinano anche sulle viti che non sono inox che purtroppo sono a vista e sprotette per la mancanza della vaschetta sul cappuccio. Ora ho provato a prendere una 51A imitazione della vecchia Parker, vedremo se conferma .....
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da nime »

Eh ci credo guarda!
Io ho voluto buttarci qualche euro perché mi sono innamorata della TWSBI Diamond e me la vorrei regalare per il compleanno, ma avevo un po’ timore di investire una settantina di euro in una penna comunque cinese, con carica a pistone che non avevo mai provato, magari di una forma/peso che non mi convince… Diciamo che ho voluto buttare 4 euro sull’imitazione per capire se come tipologia di penna può piacermi e rientrare nei miei gusti: magari scopro che le demonstrator a pistone mi fanno schifo e non butto 70 euro per niente ecco! Anche perché qui a Cagliari dubito di poter trovare la TWSBI da provare, quindi dovrei ordinare per forza.

Ci sono, in verità, due cose da dire:
1) le recensioni della ring sugna 3008 sonp entusiastiche, ma la maggior parte si fermano a una prova su carta mentre tu parli esperienza d’uso di qualche tempo
2) facendo un giro sui vari siti, ho scoperto che questa penna, la 3008 (ma anche la 698) non la produce solo la Wing Sung: esistono anche le imitazioni dell’imitazione! Ovvero l’ho trovata prodotta sia da Jinhao, sia da Wing Sung sia da Baoer (tutti e tre marchi che so essere affidabili), ma anche da altre mille marche senza nome né storia. Quindi sono stata molto, molto attenta a prenderla Wing Sung. Se è davvero una schifezza come costruzione, ma mi piace come resa estetica, un’idea potrebbe essere prenderla Jinhao, visto che sembra essere affidabile.

La 605 che hai preso mi sembra DAVVERO bella. Aspetterò a prenderla perché ora voglio tentare la via delle demonstrator, però mi incuriosisce molto: ha una linea molto pulita, elegante, sembra consistente. Che tratto ha? Come scrive?
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da hobbit »

Non so recensire una penna, anche perché richiede tempo per farla bene. Ho scritto un paio di righe e fotografate col cellulare giusto per mostrare il tratto. Purtroppo la qualità è quella che è, per far meglio devo scannerizzare con calma.
A11023CA-AA8D-44FB-9BE4-38C27AF89D8F.jpeg
Aggiungo che la Lamy è un pelo più fine e stitica. Il blocco da appunti scolastico è il Monocromo Pigna.
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da nime »

Accidenti, complimenti alla Jinhao! Sembra avere un bellissimo tratto, non vedo "salti" nella scrittura - e sicuramente il flusso abbondante di inchiostro a differenza della Lamy aiuta. Sono abbastanza impressionata, devo essere sincera.
Quasi quasi... Dio devo smetterla di comprare penne cinesi! Sto già aspettando due Jinhao, la X450 e la X750, ma questa sarà sicuramente la prossima cinese nel mio carrello della spesa!
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da hobbit »

La x450 e x750 avranno lo stesso pennino, perciò non mi preoccuperei!

Ritornando alla 3008, la mancanza della vaschetta fa sì che accada ciò:

Immagine
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da nime »

Ouch.
Praticamente non è una penna, ma una fontana! Il flusso di inchiostro è davvero eccessivo, hai provato a stringere un po' il pennino per renderla meno "bagnata"?
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da hobbit »

Non le ho più, quella è una foto vecchia.
Avatar utente
Cassyauri
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 7:41
Misura preferita del pennino: Medio

Wing Sung 3008

Messaggio da Cassyauri »

Leggendo non faccio che confondermi ancora di più! :?
Ho appena ricevuto questa dopo un lungo periplo dalla Cina.
IMG_20190724_143540.jpg
Era marcata come Wing Sung 3008 con pennino fine e non ho resistito al costo irrisorio.
Non ho una Lamy, ma dalle foto somiglia tanto a quello che c'é montato. Ho dovuto allargare le due ali perché la penna non scriveva, erano praticamente incollate insieme (ora scrive bene!)
Non fa un "click" il pistone, ma quando è fermo in qualsiasi punto ha alcuni gradi di rotazione di gioco, meno di 1/4 di giro, dove non aziona il pistone ma gira abbastanza liberamente.

Ce l'ho in azione da meno di un'ora, vi aggiornerò se succedono imprevisti o se non succede nulla. L'ho caricata a sangue, giusto per fare più scena se si rompe e va roba dappertutto :lol:
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2009
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da Polemarco »

Da’ una bella oliata alla vite ferma clip. Arrugginisce con facilità. Attento che l’inchiostro tende a superare il pistone verso l’interno. Saluti.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Wing Sung 3008

Messaggio da Monet63 »

Polemarco ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 15:41 Da’ una bella oliata alla vite ferma clip. Arrugginisce con facilità. Attento che l’inchiostro tende a superare il pistone verso l’interno. Saluti.
Più che un'oliata, che in definitiva risolve il problema solo marginalmente e per breve tempo, ha dato ottimi risultati una goccia di colla vinilica, lasciata asciugare. Una volta asciugata è perfettamente trasparente, facilmente removibile nel caso si dovesse svitare la vite, crea una barriera impenetrabile perché sigilla perfettamente il pezzo problematico, e soprattutto è pulitissima (non si rischia di imbrattare di olio nulla).
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Cassyauri
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 7:41
Misura preferita del pennino: Medio

Wing Sung 3008

Messaggio da Cassyauri »

Monet63 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:06
Polemarco ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 15:41 Da’ una bella oliata alla vite ferma clip. Arrugginisce con facilità. Attento che l’inchiostro tende a superare il pistone verso l’interno. Saluti.
Più che un'oliata, che in definitiva risolve il problema solo marginalmente e per breve tempo, ha dato ottimi risultati una goccia di colla vinilica, lasciata asciugare.
Proverò, grazie!

Per ora niente perdite ne strane infiltrazioni (la sto usando e trasportando delicatamente!), anzi, é anche bella da vedere, siccome é la mia prima demonstrator!
IMG_20190725_133645.jpg
Mi da giusto fastidio quel pezzo di disco nel quale manca inchiostro nell'alimentatore :D
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Wing Sung 3008

Messaggio da StePen »

E perchè non sostituire la vite con una in acciaio inossidabile ?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”