inchiostri, convenienza.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Quozzamax »

Dopo aver girato più di qualche posto, ho letto che alcuni di voi, acquistano inchiostri come il pelikan 4001 o Diamine, a prezzi irrisori, rispetto a quelli che trovo io anche su internet. (addirittura 3 euro a boccetta, laddove il minimo che ho trovato, è a 4.50 per lo stesso inchiostro)
quando li trovi, ci caricano sopra il doppio di spese di spedizione (specie siti amazzonici)

avete suggerimenti da darmi? Li gradirei tantissimo. :thumbup:
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Lele15120 »

La convenienza è quando fai un grande ordine da un negozio convenzionato col forum (che fa uno sconto sul totale). Le spese di spedizione le attitisci con una penna o altro e quindi 4 euro per una boccetta di inchiostro (io neanche li ho trovati a meno) diventano facili da aggiungere (o comunque con meno rimorsi).
Ovviamente io ragiono da persona che ha intorno solo cartolerie col 4001 blu o nero (e ho trovato un bel parker quink verde), quindi sono obbligato a fare ordini e quindi accumulo oggetti per prenderli insieme.
Dall’amazzone (non ricordo se qui si possa dire il nome vero, ma si capisce) non ho mai preso inchiostri (comveniva solo una volta un edelstein a 12 euro compresa spedizione del sito), perché c’è sempre la spedizione che spesso costa quanto l’inchiostro. Conviene solo qualche penna qualche volta (se spedite dal sito e non da altri venditori).
Ti consiglio di leggere i negozi convenzionati col forum perché sono tutti ottimi.
Emanuele
Immagine
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Monet63 »

Lele ti ha già detto tutto. Aggiungerei una cosa, per niente scontata: quando leggi sul forum di acquisti vari (quindi anche inchiostri) fai sempre ben attenzione alla data della discussione, perché alcune case (come Diamine) hanno negli ultimi anni aumentato i prezzi. Insomma: una volta si poteva trovare un Diamine a 3 euro, oggi no.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1747
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da MaPe »

Quozzamax ha scritto: venerdì 26 gennaio 2018, 0:52 Dopo aver girato più di qualche posto, ho letto che alcuni di voi, acquistano inchiostri come il pelikan 4001 o Diamine, a prezzi irrisori, rispetto a quelli che trovo io anche su internet. (addirittura 3 euro a boccetta, laddove il minimo che ho trovato, è a 4.50 per lo stesso inchiostro)
quando li trovi, ci caricano sopra il doppio di spese di spedizione (specie siti amazzonici)

avete suggerimenti da darmi? Li gradirei tantissimo. :thumbup:
Come ti hanno risposto già @Lele15120 e @Monet63 ho trovato inchiostri a prezzi bassi rispetto ai negozi in Italia (a volte con una certa differenza), ma diventano convenienti se fai un ordine di un certo valore. Usando molto spesso il nero e trovandomi bene con 4001 Brilliant Black ho acquistato la bottiglia da 1000ml a meno di 35€ (un altro utente è riuscito a trovarla a circa 20€ per una offerta a tempo molto limitata sull'Amazonia, credo italiana), in pratica è come se avessi preso 34 calamai di 4001 a circa 1€ contro i 4,50€ (anche 5€ o più, dipende dalle cartolerie-negozi).
Massimo
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Monet63 »

Mannaggia... che a me il nero brillante 4001 piace pure parecchio!
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1747
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da MaPe »

Monet63 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2018, 19:56 Mannaggia... che a me il nero brillante 4001 piace pure parecchio!
Non prenderlo.
Non ci pensare.
E' un litro d'inchiostro, se non lo usi poi va a male.
La bottiglia è ingombrante.

(...devo continuare con le scuse inutili per farti desistere dal comprarla? :lol: )
Massimo
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Monet63 »

MaPe ha scritto: venerdì 26 gennaio 2018, 22:30 Non prenderlo.
Non ci pensare.
E' un litro d'inchiostro, se non lo usi poi va a male.
La bottiglia è ingombrante.

(...devo continuare con le scuse inutili per farti desistere dal comprarla? :lol: )
Ho un'attrazione incontrollabile per le bottigliazze da litro. Manco dovessi tradurre in quaranta lingue le Sacre Scritture...
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

inchiostri, convenienza.

Messaggio da Quozzamax »

Grazie a Tutti per le risposte:
in effetti, guardando su molti siti, direi che conviene sempre di più comprare l'inchiostro in cartoleria, se si tratta di un Pelikan 4001 ( anche io sono circondato da cartolai pelikanati con blu e nero)

Gli è, che volevo anche altri colori, che mi rassegnerò a pagare il giusto, senza affari alla americana.

Giusto anche il consiglio di @Monet63. Infatti la data si riferiva a qualche anno fa...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”