Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da LdiBi »

Buonasera a tutti,
sto già facendo i ‘pensierini stilografici’ per l’anno prossimo, modici perché il budget è molto risicato. Le uniche penne che vorrei davvero sono una M200 marmorizzata marrone, che troverei facilmente e per lungo tempo in negozio visto che è appena stata messa in vendita, e la marmorizzata grigia che non è più in produzione da un bel po’; non ho assolutamente idea di dove cercarla e non voglio, almeno inizialmente, cercare in internet perché vorrei vederla prima di acquistarla.
Dove mi consigliate di cercare a Milano e dintorni?

Laura
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da zoniale »

Michele
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da blaustern »

Laura, pensi che possiamo incontrarci a. Milano nei primi giorni di gennaio? Potrei portare la mia e fartela provare :)
Geppina & Pelmingway
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da LdiBi »

blaustern ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 18:15 Laura, pensi che possiamo incontrarci a. Milano nei primi giorni di gennaio? Potrei portare la mia e fartela provare :)
Volentieri! Ooooh, ne hai una grigia?! Sarebbe bello vederla vicino alla mia verde e blu. Ci sentiamo a inizio gennaio quando avrò ben chiari i turni del mese e saprò quando sono più libera. Grazie!
Laura
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da MaPe »

zoniale ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 18:04 Io, ad esempio, cercherei qui:
https://www.ebay.de/itm/Pelikan-M200-Vi ... SwzaJX87YP
Non sapevo che Königstein im Taunus fosse in provincia di Milano, abbiamo annesso l'Assia alla Lombardia e Matteo non l'ha annunciato nella sua eNews? :think:
Massimo
NOblige
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:16
La mia penna preferita: Montblanc 144
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Piacenza

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da NOblige »

Laura, hai avuto sicuramente un'ottima idea che....condivido pienamente! ;)
Immagine
Immagine
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da LdiBi »

NOblige ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 20:25 Laura, hai avuto sicuramente un'ottima idea che....condivido pienamente! ;)
Che bel trio! Complimenti. Se trovassi la grigia il mio sarebbe comunque un pizzico diverso, la mia blu è una M205 della serie nuova, mentre la verde l'ho presa nel 2005.
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da LdiBi »

zoniale ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 18:04 Io, ad esempio, cercherei qui:
https://www.ebay.de/itm/Pelikan-M200-Vi ... SwzaJX87YP
Grazie comunque per l’indicazione, ma volevo prima vederla, e sapere magari se c’e qualche possibilità di trovarla a un mercatino, o magari al penshow (se riesco a andare, per iella negli ultimi due anni quando c’è stato il penshow a Milano ero malata)
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da blaustern »

LdiBi ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 18:54
blaustern ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 18:15 Laura, pensi che possiamo incontrarci a. Milano nei primi giorni di gennaio? Potrei portare la mia e fartela provare :)
Volentieri! Ooooh, ne hai una grigia?! Sarebbe bello vederla vicino alla mia verde e blu. Ci sentiamo a inizio gennaio quando avrò ben chiari i turni del mese e saprò quando sono più libera. Grazie!
Laura
Benissimo!!! :D
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da zoniale »

MaPe ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 19:59 Non sapevo che Königstein im Taunus fosse in provincia di Milano, abbiamo annesso l'Assia alla Lombardia e Matteo non l'ha annunciato nella sua eNews? :think:
Pistola! :roll:
Intanto sarebbe auspicabile il contrario. Ovvero l'annessione dell'alta Lombardia alla Germania.
E poi mi risulta che, malgrado l'arretratezza, sia i PC che le connessioni internet siano ora finalmente disponibili a Milano.
(sempre scusandomi con tutti gli altri per l'OT)
LdiBi ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 21:17 Grazie comunque per l’indicazione, ma volevo prima vederla, e sapere magari se c’e qualche possibilità di trovarla a un mercatino, o magari al penshow (se riesco a andare, per iella negli ultimi due anni quando c’è stato il penshow a Milano ero malata)
Non avevo capito che la volessi vedere da vicino. Ma se cerchi una precisa penna d'occasione, di un preciso colore e magari con una precisa dimensione di pennino, o hai fortuna o conviene pescare in un grande lago, piuttosto che in un piccolo stagno.
Casomai a febbraio ti passo a prendere con l'ambulanza per andare al pen show :D .
Michele
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da MaPe »

zoniale ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 22:09
MaPe ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 19:59 Non sapevo che Königstein im Taunus fosse in provincia di Milano, abbiamo annesso l'Assia alla Lombardia e Matteo non l'ha annunciato nella sua eNews? :think:
Pistola! :roll:
Intanto sarebbe auspicabile il contrario. Ovvero l'annessione dell'alta Lombardia alla Germania.
E poi mi risulta che, malgrado l'arretratezza, sia i PC che le connessioni internet siano ora finalmente disponibili a Milano.
(sempre scusandomi con tutti gli altri per l'OT)
LdiBi ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 21:17 Grazie comunque per l’indicazione, ma volevo prima vederla, e sapere magari se c’e qualche possibilità di trovarla a un mercatino, o magari al penshow (se riesco a andare, per iella negli ultimi due anni quando c’è stato il penshow a Milano ero malata)
Non avevo capito che la volessi vedere da vicino. Ma se cerchi una precisa penna d'occasione, di un preciso colore e magari con una precisa dimensione di pennino, o hai fortuna o conviene pescare in un grande lago, piuttosto che in un piccolo stagno.
Casomai a febbraio ti passo a prendere con l'ambulanza per andare al pen show :D .
Touché! :lol:
Se ti sente quell'altro Matteo, quello che "sponsorizza" le felpe, gli fai venire un coccolone! Essere "governato" da Frau Angela Dorothea non è il massimo della sua aspirazione.
Credo che i PC e le connessioni internet siano arrivate sotto la Madunina, ma la mano sul fuoco non ce la metto a prescindere.
(per il resto ti hanno già risposto :wave:).
Massimo
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Dove trovare una Pelikan M200 marmorizzata grigia?

Messaggio da LdiBi »

zoniale ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 22:09 Casomai a febbraio ti passo a prendere con l'ambulanza per andare al pen show :D .
:D
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”