monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
rudolf83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 22:41

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da rudolf83 »

Ciao a tutti sono indeciso tra questi due modelli la monteverde Monza crystal e la TWSBI eco clear . la monteverde ha un prezzo abbordabile visto che mi serve per prendere appunti sarebbe la soluzione migliore . la TWSBI ha una estetica migliore , ha il pennino stub ma costa più del doppio della monteverde.
Qualcuno possiede la monteverde che im pressioni ha avuto? vorrei utilizzarla con un inchiostro verde
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da MaPe »

Non possiedo la penna Monteverde, però non mi ispira, mi sembra la copia della Jinhao 992 e questa costa circa 2€ (se non è aumentato prezzo). La TWSBI Eco è una ottima penna a pistone con una grande capacità del serbatoio, costa di più (quasi il doppio), ma per me vale ogni singolo centesimo.
Massimo
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da efreddi »

La Monteverde sembra proprio identica alla Jinhao 992, io non la prenderei.
Se proprio cerchi una demostrator al tuo posto prenderei in considerazione la Wing Sung 698 che ritengo essere una buona ed economica alternativa alla Twisby Eco (le ho entrambe).

Ciao
Elia
----------------------------
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da aleck »

Su forum d'oltreoceano chi la ha ne parla come di una 992 rimarchiata e, effettivamente, della 992 condivide i difetti: la costruzione in plastica e il tappino finale che, espandendosi, provoca le fastidiosissime crepe sul fondo della 992. Per i 15 euro che costa, la Monza è una penna che non considererei. Per meno di 15 euro, stando su penne di produzione cinese si trovano Wing Sing 698 o Lingmo Lorelei che vantano entrambe costruzione infinitamente più solida rispetto a una 992 e pennini di derivazione Pilot. La Lorelei, se ti piace lo stile della Monza, non ha il tappino finale ed è realizzata in resina acrilica di qualità. Certo, c'è da rischiare la spedizione dall'esterno Oriente... In alternativa, la TWSBI è sempre una certezza e un acquisto sereno.

Volendo spendere poco pur avendo un buon pennino Stub, c'è sempre l'opzione Pilot Plumix (o pennino Plumix montato su corpo Wing Sung).
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da Miata »

Se Monteverde è una 992 con un pennino ed un alimentatore diversi, il suo prezzo non ce lo vale proprio. Se invece prendi una 992 che ti costa 2€, va bene.

Non conoscevo invece al WingSung 698, ed adesso la voglio. Accidenti a voi :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da aleck »

MiataJPS ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 10:37 Se Monteverde è una 992 con un pennino ed un alimentatore diversi, il suo prezzo non ce lo vale proprio. Se invece prendi una 992 che ti costa 2€, va bene.
Stando a quanto dice chi le ha entrambe e osservando la singolare somiglianza della costruzione si direbbe di si.
MiataJPS ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 10:37 Non conoscevo invece al WingSung 698, ed adesso la voglio. Accidenti a voi :lol:
Io non ne ho una ma me ne è passata velocemente una per le mani, comunque non abbastanza per potermi lanciare in una valutazione ben ponderata. Così, a tatto, mi è parsa una buona penna e questo confermerebbe le impressioni di chi la avuta, qui sul forum :-)
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da MaPe »

aleck ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 10:51
MiataJPS ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 10:37 Se Monteverde è una 992 con un pennino ed un alimentatore diversi, il suo prezzo non ce lo vale proprio. Se invece prendi una 992 che ti costa 2€, va bene.
Stando a quanto dice chi le ha entrambe e osservando la singolare somiglianza della costruzione si direbbe di si.
MiataJPS ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 10:37 Non conoscevo invece al WingSung 698, ed adesso la voglio. Accidenti a voi :lol:
Io non ne ho una ma me ne è passata velocemente una per le mani, comunque non abbastanza per potermi lanciare in una valutazione ben ponderata. Così, a tatto, mi è parsa una buona penna e questo confermerebbe le impressioni di chi la avuta, qui sul forum :-)
Ottima penna, da quando le ho montato i pennini della Kakuno.
Massimo
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da Colombre »

Scusa MaPe ma nn ho capito bene. Hai montato il pennino della kakuno sulla Wing Sung? È difficile?
Per restare in topic non ho la Monteverde ma possiedo una Wing Sung appena arrivata, perciò non ancora testata a dovere (comunque la prima impressione è positiva).
Ho anche due TWSBI eco (pennino F e B) e scrivono benissimo, perciò confermo che valgono ogni centesimo del loro prezzo.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da MaPe »

Colombre ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 14:23 Scusa MaPe ma nn ho capito bene. Hai montato il pennino della kakuno sulla Wing Sung? È difficile?
Il pennino-alimentatore della Kakuno (Plumix, Penmanship) sono a pressione e si sfilano in un attimo. Ho montato il pennino di una Kakuno F e di una Penmanship sulle mie due 698 perchè li preferisco agli originali.
Massimo
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

monteverde Monza crystal o TWSBI eco clear

Messaggio da Colombre »

Il pennino-alimentatore della Kakuno (Plumix, Penmanship) sono a pressione e si sfilano in un attimo. Ho montato il pennino di una Kakuno F e di una Penmanship sulle mie due 698 perchè li preferisco agli originali.
Interessante. Mi sa che ci proverò anche io...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”