Luoghi stilografici a Parigi?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da francescog »

Ciao,
Devo fare un breve viaggio a Parigi. Ci sono luoghi stilografici di rilievo? Negozi storici, mercatini di riferimento?

Starò poco ma .... non si sa mai!

Merci beaucoup!

Francesco
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da kircher »

Al mercato di porte de Clignancourt c'è una signora he vende stilo e le ho comprato un paio di waterman, ma non ricordo più come si chiama quella sezione del mercato. Alle brocantes di solito qualcosa si trova.
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da francescog »

kircher ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 23:03 Al mercato di porte de Clignancourt c'è una signora he vende stilo e le ho comprato un paio di waterman, ma non ricordo più come si chiama quella sezione del mercato. Alle brocantes di solito qualcosa si trova.
Grazie!

Francesco
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da kircher »

Di brocantes ce ne sono diverse, il sabato mattina.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da Mightyspank »

Armorial in Boulevard Haussmann 109.
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da Luca_63 »

Mora stylos, non ricordo l'indirizzo ma lo trovi sul suo sito internet.
Vende nuovo e usato.
Luca M.
9853dario
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 19:00

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da 9853dario »

spero di non arrivare troppo in ritardo , ma tutti i giorni mercato in place Aligre escluso domenica e poi il sabato mattina e la domenica mattina alla porte di Vanves
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da ctretre »

Ho appena iniziato l'Erasmus a Parigi e non mi sono portato il calamaio per paura che potesse rompersi.
Ora sono indeciso tra il comprare una Waterman Graduate a cartuccia (che qui costano pochissimo, se si accetta di scrivere in blu) oppure cercare un calamaio Herbin.

Avete idea di dove trovare qualcuno che li venda a basso prezzo?
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da sciumbasci »

ctretre ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 16:18 Ora sono indeciso tra il comprare una Waterman Graduate a cartuccia (che qui costano pochissimo, se si accetta di scrivere in blu) oppure cercare un calamaio Herbin.
Quanto costano in Francia?
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da ctretre »

sciumbasci ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 9:45
ctretre ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 16:18 Ora sono indeciso tra il comprare una Waterman Graduate a cartuccia (che qui costano pochissimo, se si accetta di scrivere in blu) oppure cercare un calamaio Herbin.
Quanto costano in Francia?
La Waterman Graduate costa 10,50 € nei supermercati e si trova facilmente, le sue cartucce lunghe 4 € il pacco da 32 (può accogliere anche quelle internazionali). Gli inchiostri non so, non ho avuto il tempo di girare. Ci sono delle cartucce internazionali corte a 1,5 € il pacco da 30. Purtroppo questi sono i costi del blu, in nero o in altro colore i prezzi sono più simili ai nostri.
Me la comprerei pure la graduate, ma non mi serve un'altra penna grande e una Kaweko Sport costa il doppio e non me la sento di spendere 20 €.

Qui in molti usano la stylo, ma tutti con cartuccie blu (con la differenza di prezzo che hanno col nero vorrei ben vedere il contrario!).
Un Erasmus parigino si è meravigliato che da noi fossi il solo che ha visto, e non conosceva il sistema a pistone della mia Wing Sung 698 (usava una Waterman Hemisphere nera).

Comunque se un calamaio Herbin dovesse costare più di 7,5 € compro la Graduate e la regalo appena torno in Italia.
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Luoghi stilografici a Parigi?

Messaggio da ctretre »

ctretre ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 10:09
sciumbasci ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 9:45

Quanto costano in Francia?
La Waterman Graduate costa 10,50 € nei supermercati e si trova facilmente, le sue cartucce lunghe 4 € il pacco da 32 (può accogliere anche quelle internazionali). Gli inchiostri non so, non ho avuto il tempo di girare. Ci sono delle cartucce internazionali corte a 1,5 € il pacco da 30. Purtroppo questi sono i costi del blu, in nero o in altro colore i prezzi sono più simili ai nostri.
Me la comprerei pure la graduate, ma non mi serve un'altra penna grande e una Kaweko Sport costa il doppio e non me la sento di spendere 20 €.

Qui in molti usano la stylo, ma tutti con cartuccie blu (con la differenza di prezzo che hanno col nero vorrei ben vedere il contrario!).
Un Erasmus parigino si è meravigliato che da noi fossi il solo che ha visto, e non conosceva il sistema a pistone della mia Wing Sung 698 (usava una Waterman Hemisphere nera).

Comunque se un calamaio Herbin dovesse costare più di 7,5 € compro la Graduate e la regalo appena torno in Italia.
Non potendo più modificare mi cito, in un negozio sopra menzionato su boulevard saint Michel ho preso una boccetta di Herbin perle noir a 6,75€ (sconto studenti del 10%)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”