Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Carta da lettera

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Carta da lettera

Messaggio da aleck »

Buongiorno a tutti, sono in cerca di una bella carta da lettera di discreta qualità, magari vergata, per una corrispondenza privata con una persona importante. Mi interessa anche, da buono studente universitario squattrinato, che la carta abbia un prezzo abbordabile. Sto valutando la carta belga Otiginal Crown Mill di cui si dice un gran bene e che posso acquistare a meno di 15 euro per 50 fogli A4. Mi interessa che la carta abbia una tonalità calda e che sia bella tanto da scrivere che da maneggiare. Se qualcuno di voi ha un parere riguardo alla carta in questione o un suggerimento riguardo a un'altra carta che potrebbe fare a caso mio, è il benvenuto :)

Grazie a tutti per la cortese attenzione, buona giornata! :thumbup: :wave:
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2965
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Carta da lettera

Messaggio da Musicus »

Qui troverai una breve recensione di una carta da lettere con cui mi trovo particolarmente bene:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=13080
2. a1.jpg
2. a1.jpg (64.58 KiB) Visto 1005 volte
Niente di scontato, piuttosto sconcertante il comportamento "attivo" delle linee, retro altrettanto se non più performante del fronte...
Tutta da scoprire! :thumbup:

Giorgio
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Carta da lettera

Messaggio da aleck »

Musicus ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 22:03 Niente di scontato, piuttosto sconcertante il comportamento "attivo" delle linee, retro altrettanto se non più performante del fronte...
Tutta da scoprire! :thumbup:

Giorgio
Ti ringrazio! :)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”