Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da AinNithael »

La penna in oggetto ha gocciolato! Una bella goccia di Ajisai dal suo pennino F e che solo per un Fato benigno (dovevo prima scrivere su un foglio non importante) non è caduta su un documento.
Nel dubbio in oggetto alterno imprecazioni e lacrime ;-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
FedericaA
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 10:20
La mia penna preferita: Lamy Logo
Il mio inchiostro preferito: Diamine goldsand shimmering
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da FedericaA »

:o :o :o
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da TeoJ »

E' capitato anche ad un mio collega (sto facendo proselitismo in ufficio :mrgreen: ), esaminandola abbiamo scoperto che l'alimentatore non era stato infilato bene fino in fondo (mancava un mezzo millimetro), una volta infilato bene quello non ha più dato problemi.
Unico caso sulle 5 ECO che girano nel mio ufficio.

Prova anche tu a dare un'occhiata a questo particolare.
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 14:59 E' capitato anche ad un mio collega (sto facendo proselitismo in ufficio :mrgreen: ), esaminandola abbiamo scoperto che l'alimentatore non era stato infilato bene fino in fondo (mancava un mezzo millimetro), una volta infilato bene quello non ha più dato problemi.
Unico caso sulle 5 ECO che girano nel mio ufficio.

Prova anche tu a dare un'occhiata a questo particolare.
Grazie. Proverò. Finora però aveva lavorato senza problemi...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da AinNithael »

Confrontata con l'altra sembra non avere differenza alcuna neppure di frazioni di millimetro. E comunque ora non mi fiderò più di lei perché non era incontinente ed è già da un po' che mi segue e lavora con me. Se non ha fatto danni per settimane, forse mi rifarà lo scherzaccio quando meno me lo aspetterò... :-/ Forse.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da TeoJ »

Trafilature di inchiostro dietro al pistone che possano far sospettare infiltrazioni d'aria nel serbatoio non ce ne sono?

Tienila come sorvegliata speciale per un po', usandola solo per cose di poca importanza visto il possibile rischio, e vedi se il problema si ripresenta.
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 16:44 Trafilature di inchiostro dietro al pistone che possano far sospettare infiltrazioni d'aria nel serbatoio non ce ne sono?

Tienila come sorvegliata speciale per un po', usandola solo per cose di poca importanza visto il possibile rischio, e vedi se il problema si ripresenta.
Ehm... non sono sicura di aver capito cosa guardare. :) Nei pressi del pistone non vedo altro inchiostro che quello nel serbatoio. Poiché la penna fa parecchio moto, l'inchiostro lì è un pochino spumeggiante.

Sicuramente non andrà più tanto in gironzolo e resterà nel cassetto dove un minuto fa l'ho riposta.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da Maruska »

spingi bene in fondo pennino e conduttore e non ci dovrebbero essere problemi, io ho 30 twsbi eco e con una mi è capitato quello che è capitato a te, ma mettendo a posto pennino e conduttore ho risolto.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da AinNithael »

Maruska ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 19:18 spingi bene in fondo pennino e conduttore e non ci dovrebbero essere problemi, io ho 30 twsbi eco e con una mi è capitato quello che è capitato a te, ma mettendo a posto pennino e conduttore ho risolto.
Grazie. Matteo una su cinque, tu una su trenta (!) E io? Una su due. Mi sento il Paperino della situazione :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da Maruska »

AinNithael ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 20:02
Maruska ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 19:18 spingi bene in fondo pennino e conduttore e non ci dovrebbero essere problemi, io ho 30 twsbi eco e con una mi è capitato quello che è capitato a te, ma mettendo a posto pennino e conduttore ho risolto.
Grazie. Matteo una su cinque, tu una su trenta (!) E io? Una su due. Mi sento il Paperino della situazione :lol:
Sì ma si aggiusta, non è un difetto permanente
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Piangere oppure lanciare anatemi? Twsbi eco

Messaggio da TeoJ »

Come dice Maruska è solamente un problema di assemblaggio, non un difetto di costruzione, basta spingerlo dentro bene e si sistema tutto.

L'altra cosa che ti dicevo di verificare, invece, potrebbe essere un problema un po' più serio: verifica che non ci siano trafilaggi di inchiostro dietro al pistone (la zona che ti ho cerchiato in rosso), in tal caso significa che le guarnizioni hanno qualche problema di tenuta e, oltre ad uscire inchiostro, entra aria nel serbatoio che favorisce lo sgocciolamento.
Immagine1.jpg
In questo caso potrebbe bastare uno smontaggio ed ingrassaggio delle guarnizioni, usando il grasso e le istruzioni fornite nella confezione.

Se il difetto non dovesse risolversi nemmeno così potresti provare a fartela sostituire in garanzia, se ancora valida e se sei ancora in possesso dello scontrino/fattura di vendita
Matteo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”