Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Ma la consigliate?

Messaggio da Pettirosso »

grafomane ha scritto: domenica 10 settembre 2017, 19:29
Maruska ha scritto: sabato 9 settembre 2017, 19:28 ...
Costa cara per quello che è, il tutto secondo me.
Tutto sommato non si può darti torto, credo: è una penna che mi attira come penna da "battaglia", da poter portare in tasca sempre senza problemi. E a quel che se ne dice sembra adatta allo scopo. Il cappuccio lungo quando è chiusa protegge bene tutta la penna, dà robustezza e la rende ben impugnabile anche se piccola.
Però i prezzi mi sembrano altini, per una penna "da battaglia", specie per chi (come me) si dimentica le cose in giro... Se ne esistesse un clone cinese sarebbe forse da prendere in considerazione... esiste?
Esiste, esiste... Imitazione della versione in metallo, ancora leggermente più pesante, ma anche leggermente più lunga, in modo da potere anche alloggiare un converter (così era scritto in un argomento sul forum).
Se cerchi Delike Alpha su Ebay la trovi.
Quanto alle Sport, io mi ci sono sempre trovato bene, parere decisamente positivo (versione in plastica con pennino F, ne ho di vari colori, mai avuto problemi con nessuna).
Ho anche una vintage con caricamento a stantuffo e pennino in oro, ed effettivamente, come ha scritto Jeb ... è un'altra cosa1
Alternativa economica italiana, se può interessare: Filcao mini (non le micro, che hanno il caricamento aerometrico con un serbatorio veramente micro).
Sono fondi di magazzino nuovi, si trovano saltuariamente, in questo periodo ce ne sono.
Costruite in alluminio, disegno molto semplice (un cilindro), chiusura a vite, il cappuccio poi si avvita anche sul retro, una sola cartuccia, come le Sport.
Ne ho preso da poco una, le prime impressioni di scrittura sono decisamente positive.
Costo circa la metà della Sport, più o meno come la Delike.
Giuseppe.
Avatar utente
StilTraditio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 12:45
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Abruzzo
Gender:

Ma la consigliate?

Messaggio da StilTraditio »

Pettirosso ha scritto: domenica 10 settembre 2017, 19:56 Alternativa economica italiana, se può interessare: Filcao mini (non le micro, che hanno il caricamento aerometrico con un serbatorio veramente micro).
Sono fondi di magazzino nuovi, si trovano saltuariamente, in questo periodo ce ne sono.
Costruite in alluminio, disegno molto semplice (un cilindro), chiusura a vite, il cappuccio poi si avvita anche sul retro, una sola cartuccia, come le Sport.
Ne ho preso da poco una, le prime impressioni di scrittura sono decisamente positive.
Costo circa la metà della Sport, più o meno come la Delike.
Mi hai battuto sul tempo: stavo per scriverlo anch'io.
(A proposito di Filcao, sapresti aiutarmi qui?: http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=8&t=15003 )
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da mistermike »

Mi è arrivata ieri, colore verde, pennino M. Con sorpresa ho constatato che è più piccola di quanto pensassi. Mi piace per la fluidità e corposità del tratto, costante e senza false partenze, per la leggerezza e maneggevolezza (anche senza il cappuccio calzato). La trovo molto equilibrata e piacevole sia al tatto che alla vista. E seguendo il vostro consiglio me la porto in tasca. Per quanto riguarda il materiale si tratta di plastica abbastanza resistente. Forse il prezzo è un po' alto (l'ho pagata 19.90) però sono soddisfatto. 8-)
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 10:55

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da grafomane »

mistermike ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 17:25 (...) Forse il prezzo è un po' alto (l'ho pagata 19.90) però sono soddisfatto. 8-)
Questa che hai preso tu ha ancora un costo ragionevole, in fondo costa grossomodo quanto una Lamy Safari. Se la qualità è la stessa direi che come spesa va bene. Diciamo che forse potrebbero anche darti la clip compresa nel prezzo, o il mini converter, ma insomma non spendi un'esagerazione. Sono invece i modelli in metallo ad avere un prezzo un po' presuntuoso, secondo me...
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da mistermike »

Non ho avuto la clip e nemmeno il converter. Poco male, il converter ce l'ho e la clip non la ritengo importante in quanto la Kaweco è una classica penna da tavolo o da tasca. Comunque la sto rodando e scrive senza problemi. :D
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da Lele15120 »

Io ce l'ho verde F e mi trovo benissimo.
Mi dispiace solo non aver preso in tempo la versione cognac, ancora la sto cercando :|
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da Orlandoemme »

Lele15120 ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 17:14 Io ce l'ho verde F e mi trovo benissimo.
Mi dispiace solo non aver preso in tempo la versione cognac, ancora la sto cercando :|

Cerca su google: kaweco art sport. Allora si che avrai di che rammaricarti.
:twisted:
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da Lele15120 »

Orlandoemme ha scritto: venerdì 15 settembre 2017, 6:49
Lele15120 ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 17:14 Io ce l'ho verde F e mi trovo benissimo.
Mi dispiace solo non aver preso in tempo la versione cognac, ancora la sto cercando :|

Cerca su google: kaweco art sport. Allora si che avrai di che rammaricarti.
:twisted:
Be', niente da dire: bellissime!

Il rammarico è che la sport cognac l'avevo trovata a 20 euro spedita e non ho fatto in tempo :roll:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4623
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ma la consigliate? (Kaweco Sport)

Messaggio da sansenri »

Bella penna soprattutto la art sport
Ho la gialla (AMETRICIN) volevo la ambra ma e' risultata subito introvabile...
Leggera, comoda quando calzi il cappuccio, scrive bene. Non ho problemi con la cartuccia standard, tiene poco inchiostro ma puoi sempre portarti una cartuccia di ricambio. Anch'io la tengo in tasca, o in qualche tasca dello zainetto la porto sempre in vacanza...(mai senza una stilo). Resina spettacolare.
Ho una vintage V6 a stantuffo pennino oro.
Altro mondo ma non la porto in vacanza...
Ho la luxe nera. Bellissima. Costicchia ma il materiale e' molto piu bello della standard. Lucido e setoso con clip incorporata. La tengo nella tasca della giacca. E' come non averla ma c'e'.
Ho anche la liliput brass a ondine. Piccolissima. Forse troppo, le ondine potrebbero disturbare qualcuno, io mi trovo bene e il materiale e' un capolavoro. Industruttibile. E' un po' uno sfizio ma la uso solo in casi di emergenza, la metti in qualsiasi tasca.
Si sara' capito che le Kaweco mi piacciono (ho anche la Dia II e la Elite. Regular size ma belle penne)
Non ho la sport alluminio...ma prima o poi...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”