New decoband e decoband 1930

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

New decoband e decoband 1930

Messaggio da Godowsky1930 »

Ho comprato ,con qualche complesso di colpa per le numerose stilografiche acquisite con gli anni la nuova decoband rosewood.negoziante serio,gentile e preparato. Ho aspettato molto perché volevo un pennino superflex e non goldflex.Dopo un paio di mesi la penna e' finalmente arrivata. Il pennino superflex abbastanza flessibile dopo poche righe cessava di scrivere. L'ho rimandata indietro. Dopo un mese e mezzo il pennino era stato "corretto" , ma ho richiesto un pennino nuovo perché il flusso di inchiostro si era ridotto. Nessun problema per il negoziante sempre molto corretto e gentile? Dopo altri due mesi sono arrivati due altri pennini superflex il primo sconsigliato dal negoziante per scrittura non perfetta, il secondo un po' meno flessibile , ma che scriveva bene. Tuttovero
IMG_0266.JPG
IMG_0267.JPG
IMG_0268.JPG
IMG_0269.JPG
IMG_0270.JPG
ma sono un po' deluso, visto il prezzo perche' il pennino anche se marchiato superflex e' solo un po' elastico. Evidentemente il problema non è' stato ancora risolto o perlomeno non sempre. Non ho nulla da rimproverare al negoziante sempre molto gentile e attento. Allego anche le due prove di scrittura la seconda con una decoband del 1930. Umberto
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

New decoband e decoband 1930

Messaggio da maxpop 55 »

La nuova è bellissima, però............. preferisco quella originale del 1930.
Poi Ho seri dubbi che un penino flex di oggi possa minimamente essere messo a paragone con un flex di 50 o 80 anni fa ed oltre.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

New decoband e decoband 1930

Messaggio da piccardi »

Ciao Umberto,

grazie per la recensione di una New Decoband un po' più vissuta. Devo dire che quelle che avevo provato (per intinzione) a Bologna due anni fa aveva un pennino seriamente flessibile, un po' troppo grosso di partenza, ma con una buona escursione. E' anche vero che per intinzione i problemi di alimentazione non emergono.

Il problema maggiore di quella penna però per me era il peso, davvero eccessivo, e le dimensioni anche queste fin troppo grandi. L'avessero fatta della misura di una vecchia decoband sarebbe venuta senz'altro meglio. Però un a precisazione, quella con cui l'hai confrontata non è una Deco Band, ma ad occhio una Personal Point Gold Seal di misura 4, le Deco Band sono di misura 6 e non hanno due verette ma una banda analoga a quella nuova (beh, veramente è quella nuova che la banda uguale e quelle vecchie...).

Un esempio dell'originale cui la tua si è ispirata è questo:

Immagine

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

New decoband e decoband 1930

Messaggio da Orlandoemme »

maxpop 55 ha scritto:La nuova è bellissima, però............. preferisco quella originale del 1930.
Poi Ho seri dubbi che un penino flex di oggi possa minimamente essere messo a paragone con un flex di 50 o 80 anni fa ed oltre.
Per quel poco che vale il mio parere, sottoscrivo 100%
O.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”