Attenzione possibile truffa

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Fontoplumo
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 21:22
La mia penna preferita: La prossima che acquisterò
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blue Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Fontoplumo »

In questi giorni, per un futuro prossimo acquisto, stavo valutando i prezzi e i colori di una Noodler's Ahab sul noto sito e-commerce Amazon e mi sono imbattuto in un nuovo venditore marketplace (ancora con nessun feedback) che la proponeva a soli 10,00 € con spedizione gratuita in Italia.
Con un misto di stupore, eccitazione e curiosità mi sono spinto a guardare anche gli altri prodotti che questo venditore, di nome "Tre Stewart", mette in vendita.
Già dalla prima pagina ho capito che c'era qualcosa di strano, tutti gli articoli in vendita avevano lo stesso prezzo, tutti a 10,00 € con spedizione gratuita in Italia e la conferma, che qualche cosa non quadrava, è avvenuta guardando le pagine successive, tutte con prodotti venduti al medesimo prezzo ovvero i famosi 10,00 €.
Oltre alla Noodler's Ink tratta marchi come Kaweco, Lamy, J.Herbin, Parker, Pelikan, Pilot, Sailor, TWSBI, Rohrer & Klingner, Diamine e molti altri.

Fate Attenzione!

Se poi qualcuno ha già acquistato da questo venditore e si è trovato bene, chiedo scusa per l'ingiustificato allarmismo e chiedo a chi di dovere la cancellazione di questo argomento.

Enrico
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Maruska »

grazie per l'informazione :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Giotto »

Ricordo di aver letto proprio su questo forum di un venditore che su Amazon proponeva tutto a 7 €: sarà lo stesso?
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Max1266 »

Bisogna considerare che ci sono alcune tutele quando si fa un'acquisto tramite Amazon.
Anzitutto l'addebito sulla carta viene fatto una volta confermata la disponibilita' del bene e fissata la data di spedizione, poi si ha il diritto di recesso e le varie garanzie e, ultimo ma non meno importante, in caso di acquisto si mettono a "rischiano" 10 Euro.
Comunque sempre utile essere vigili e soprattutto condividere le esperienze degli acquisti.
Massimo
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Attenzione possibile truffa

Messaggio da mak97 »

Giotto ha scritto:Ricordo di aver letto proprio su questo forum di un venditore che su Amazon proponeva tutto a 7 €: sarà lo stesso?
Si, lo avevo trovato io. Avevo scritto ad amazon, poi mi sono dimenticato di ridare la risposta
Gentile Me,

A seguito della tua cortese e gradita email, ti informiamo che la fascia di prezzo proposta per tutti gli articoli usati e ricondizionati e venduti su Amazon Marketplace è solo un suggerimento dato ai nostri venditori.

Consigliamo sempre che gli articoli Marketplace abbiano un prezzo pari o inferiore agli articoli offerti da Amazon.it.
Tuttavia, la decisione relativa al prezzo finale è a completa discrezione del venditore.

Per questo motivo Amazon offre ai clienti una gamma dei articoli anche se uguali venduti da venditori diversi per dare la possibilità al cliente di scegliere il miglior prezzo offerto.

Tuttavia, il nostro catalogo viene aggiornato di continuo per soddisfare le richieste dei nostri clienti.

Se ritieni che il prezzo proposto non sia ragionevole oppure sospetti ci sia un errore, ti invitiamo a contattare il venditore via e-mail e farglielo presente. Potresti approfittarne per porgli delle domande pre-ordine relative all'articolo.

Per contattare il venditore prima di effettuare l'ordine, consulta la nostra pagina:

http://www.amazon.it/contatta_venditori

Nella speranza di esserti stata abbastanza utile per il momento, colgo l'occasione di augurarti una splendida giornata.
Due ore dopo il negozio è sparito... In ogni caso chi ci rimette è amazon...
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da Cex71 »

Ciao,
stasera stavo guardando sul noto sito amazzone e mi sono imbattuto in parecchie penne di pregio (Aurora88 big, Sailor, Visconti Pininfarina, Visconti Homo Sapiens etc.) vendute a prezzi folli. Poco più di 10 euro con spedizione (dagli Stati Uniti) gratuita...
Ecco uno dei link
https://www.amazon.it/VISCONTI-Sapiens- ... ilografica
Qualcuno ne sa qualcosa? Immagino possa essere una truffa, non credo falsifichino tutti questi modelli... ho letto l'intervento di qualche giorno fa sul sito di aste ma evidentemente la truffa spopola...
Cesare
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da MaPe »

Se ne era già parlato. Trovo "più onesto" un venditore che ha proposto un paio di Crocs a quasi 2900€. Bene o male si conoscono i prezzi delle penne, posso capire una offerta o una promozione, una asta super fortunata, oppure qualcuno che vuole vendere una determinata penna ed è disposto a scendere anche sotto il 50% del suo valore, ma 10€ per una penna che ne costa 500/550€ non copre neppure i costi della spedizione.
Massimo
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da TeoJ »

Venditore nuovo, appena creato, che sicuramente sparirà nel nulla dopo averne piazzata qualcuna.
Solita truffa. Amazon poi rifonde i soldi dell'acquisto ma non riesce a recuperarli dal venditore sparito.
Strano che non abbiano ancora trovato un metodo automatico per riconoscerli...
Matteo
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da mak97 »

TeoJ ha scritto:Strano che non abbiano ancora trovato un metodo automatico per riconoscerli...
Cosa anche relativamente semplice visto che tutte le merci hanno lo stesso prezzo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da maxpop 55 »

Poi dicono che le truffe le fanno a Napoli. :lol: :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Prezzi folli, falso o truffa?

Messaggio da Giotto »

Stessa magagna trovata qui viewtopic.php?f=48&t=14601: venditore nuovo, senza feedback e con la quasi totalità delle merci allo stesso prezzo (molto basso).
Inizialmente duravano giorni, ora noto che rimangono in giro poche ore, tanto meglio.

Nota (25/07/2017): ho unito le due discussioni per gestire tutte le segnalazioni riguardo questo argomento. (GP)
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Lotus56 »

Ciao
Io ho acquistato una Noodler, a 10 euro ,ho aspettato i tempi di consegna ma effettivamente dopo un po' il venditore è sparito ho chiamato Amazon ed ho recuperato i soldi.
Luigi
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Monet63 »

Sono tentativi di truffa facilmente aggirabili: basta tenere sempre a mente che babbo natale non esiste, e che l'unico posto in cui si può trovare qualche amico gentile che ti fa dono di qualcosa, da appassionato ad appassionato, è questo (a me è capitato ben due volte da quando sono iscritto).
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Julo
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 19:44
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Attenzione possibile truffa

Messaggio da Julo »

Ciao,
Ho acquistato da uno dei tanti venditori di Amazon che propongono penne costosissime sotto i 10€. Mi è arrivata a casa una biro con tante ricariche :lol:
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Attenzione possibile truffa

Messaggio da mak97 »

Ahahaha, e hai rispedito indietro?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”