Nuovo acquisto (TWSBI?)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da mak97 »

Il pennino dorato non fa per me ;)
Adesso sto valutando tutte le differenze tra la vac 700 e la vac mini (quest'ultima mi piace troppo per il design tutto trasparente e il sistema di caricamento, ma non voglio calzarla con il tappo) :D
Però non mi va giù il fatto di dover svitare il fondello per scrivere... Troppo lenta (vero pure che un pochino scrive lo stesso da chiusa) :(

(Perdonate eventuali errori, scrivere con il touch screen non mi va a genio).
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da MaPe »

mak97 ha scritto:Il pennino dorato non fa per me ;)
Adesso sto valutando tutte le differenze tra la vac 700 e la vac mini (quest'ultima mi piace troppo per il design tutto trasparente e il sistema di caricamento, ma non voglio calzarla con il tappo) :D
Però non mi va giù il fatto di dover svitare il fondello per scrivere... Troppo lenta (vero pure che un pochino scrive lo stesso da chiusa) :(

(Perdonate eventuali errori, scrivere con il touch screen non mi va a genio).
La Vac Mini ti consiglio di vederla dal vivo e provarla, senza cappuccio è abbastanza corta. In più considera che oltre a svitare il fondello, il cappuccio se lo calzi va avvitato...almeno mi ricordo così quando l'avevo provata :think:
Massimo
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da mak97 »

MaPe ha scritto:La Vac Mini ti consiglio di vederla dal vivo e provarla, senza cappuccio è abbastanza corta. In più considera che oltre a svitare il fondello, il cappuccio se lo calzi va avvitato...almeno mi ricordo così quando l'avevo provata :think:
Vederla dal vivo mi sarà molto difficile perché dove vivo io non esistono negozi che vendano questo genere di articoli (per esempio di inchiostri rotring da disegno da me e esiste solo il nero, quando ho chiesto il blu hanno provato a dirmi che non veniva prodotto o nonso cosa -.-) e sono troppo impicciato :(
Infatti quello che sto cercando di capire è se la penna supera o meno la mano (ho trovato misure in rete senza tappo e devo capire se vanno dalla punta del pennino o dell'impugnatura) :D
Comunque si, il cappuccio si avvita anche didietro ;)
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da mak97 »

Informo tutti che ho fatto il danno. Appena acquistata su citazione commerciale non consentita la VAC mini + calamaio + 3 inchiostri (blau permanent che lo ho praticamente finito + verdure e sunflower che volevo provare e ne ho approfittato spendendo i soldi dello sconto con il forum in inchiostri :lol:) :D
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da MaPe »

mak97 ha scritto: giovedì 24 agosto 2017, 12:04 Informo tutti che ho fatto il danno. Appena acquistata su citazione commerciale non consentita la VAC mini + calamaio + 3 inchiostri (blau permanent che lo ho praticamente finito + verdure e sunflower che volevo provare e ne ho approfittato spendendo i soldi dello sconto con il forum in inchiostri :lol:) :D
Ottima penna, il sunflower mi ispira :think:
Massimo
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da mak97 »

Anche se probabilmente lo userò davvero poco perché credo che se ci prendo gli appunti mi maledirò ma mi è piaciuto troppo :lol:
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Nuovo acquisto (TWSBI?)

Messaggio da mak97 »

Ragazzi, scusate per le foto orrende ma le ho fatte di corsa con il cellulare (e per sbrigarmi ho pure centrato male il calamaio e ho anche sbrodolato fuori un paio di gocce di inchiostro :x ) :lol:
La penna è bellissima e scrive molto bene (devo farle il rodaggio ancora) :)

Devo complimentarmi col negoziante fiorentino per l'imballaggio davvero a prova di corriere :lol:
Allegati
DSC_0005.JPG
DSC_0006.JPG
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”