Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

aurora ipsilon de luxe o lamy 2000

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

aurora ipsilon de luxe o lamy 2000

Messaggio da Pettirosso »

Ho anch'io sia la Lamy 2000 che diverse Y.
Sono penne profondamente diverse.
La 2000 è splendida, perfetta nella sua essenzialità, un design che ha fatto storia, non si può non averla. Ovviamente poi scrive anche bene, anche se è un po' "capricciosetta" (ha il suo carattere e vuole essere rispettata).
Le Y sono penne nate per scrivere, e lo fanno sempre benissimo, in ogni occasione, su ogni carta e con ogni inchiostro.
Quindi, complessivamente, se privilegi la scrittura Y, se vuoi un oggetto di cult 2000.
Come idea ulteriore, ti suggerirei di dare un'occhiata al mercato dell'usato: mentre la 2000 ha tenuto benissimo il prezzo, le vecchie versioni della Y no. Puoi trovarne di ottime a poche decine di € (20/30, ed a questo prezzo per me sono regalate), qualcosa in più per la Deluxe. Io, personalmente, avendole entrambe, non ho trovato una sostanziale differenza fra il pennino in oro e quello in acciaio: scrivono entrambi molto bene, sia gli F che gli M (non ho provato altre misure).
Prova a prenderne una con pennino in acciaio, la usi un po' e ti rendi subito conto di come ti trovi. Poi decidi sull'acquisto "principale".
Giuseppe.
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1084
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

aurora ipsilon de luxe o lamy 2000

Messaggio da Lotus56 »

grazie del consiglio vado a pescare in baia speriamo bene
Luigi
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”