Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da analogico »

Vorrei citare Ottorino che in altra sede scrive :" l'uso della rete ci fa pian piano perder il buon senso".
Io 1500 usd in Nuova Zelanda non li manderei mai, men che meno per comprare una penna, neanche se fosse l'ultima Omas disponibile sul pianeta terra.
Le incognite e rischi sono troppi.
Con tutti i penshow che si tengono in Italia o anche in Europa e con tutti i negozi e venditori a portata di mano, non mancano certo le occasioni per fare un acquisto piú sicuro e ponderato, potendo anche vedere e toccare cammello prima di pagare cammello.
Poi ciascuno con il proprio denaro ci fa ció che vuole, ho voluto solo esprimere il mio personalissimo punto di vista.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da efreddi »

Concordo con Antonio e con quanto scritto da Ottorino. La rete fa sembrare tutto semplice, ma in questa apparente semplicita' si nascondono molte incognite e anche rischi. Io non farei un acquisto del genere, poi ovviamente ciascuno di noi fa quello che vuole con i propri soldi.

Ciao



Elia
Elia
----------------------------
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da colex »

Se proprio sei convinto di pagare quel prezzo, se vuoi, ti vendo la mia che ha anche un pennino Extra Flessibile EF ancora più raro!
:)


Immagine
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Th3Mask
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 23:44
La mia penna preferita: Omas Arco Verde
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Th3Mask »

Se proprio sei convinto di pagare quel prezzo, se vuoi, ti vendo la mia che ha anche un pennino Extra Flessibile EF ancora più raro!
Colex va bene, vendimela
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da MaPe »

analogico ha scritto:Vorrei citare Ottorino che in altra sede scrive :" l'uso della rete ci fa pian piano perder il buon senso".
Io 1500 usd in Nuova Zelanda non li manderei mai, men che meno per comprare una penna, neanche se fosse l'ultima Omas disponibile sul pianeta terra.
Le incognite e rischi sono troppi.
Con tutti i penshow che si tengono in Italia o anche in Europa e con tutti i negozi e venditori a portata di mano, non mancano certo le occasioni per fare un acquisto piú sicuro e ponderato, potendo anche vedere e toccare cammello prima di pagare cammello.
Poi ciascuno con il proprio denaro ci fa ció che vuole, ho voluto solo esprimere il mio personalissimo punto di vista.
Antonio ha espresso completamente il mio pensiero, solo inmaniera molto più chiara.

-Amazon ed Ebay/Paypal sono due cose completamente diverse.
Th3Mask ha scritto:
Se proprio sei convinto di pagare quel prezzo, se vuoi, ti vendo la mia che ha anche un pennino Extra Flessibile EF ancora più raro!
Colex va bene, vendimela
Alla fine...basta chiedere :lol:
Massimo
Th3Mask
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 23:44
La mia penna preferita: Omas Arco Verde
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Th3Mask »

Io già l'ho detto, la pago subito in contanti. Qui tutti se ne fregano :(
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da alfredop »

Neanche io manderei tutti quei soldi in Nuova Zelanda, troppe incognite. Con un po' di pazienza quella penna la trovi anche qua (e forse l'hai già trovata).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1528
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da scossa »

Th3Mask ha scritto:Io già l'ho detto, la pago subito in contanti. Qui tutti se ne fregano :(
Ciao,

puoi immaginare anche tu che non si è sul forum h24; probabilmente colex non si è ancora collegato e quindi non ha letto il tuo post.
Magari scrivigli un MP.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Th3Mask
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 23:44
La mia penna preferita: Omas Arco Verde
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Th3Mask »

Si, già contattato per PM e ci sta pensando.. comunque chiunque ne avesse una, la mia offerta è di 1450$ subito in contanti in tagli che preferite.

ine, magari mi sbaglierò, ma ho deciso di intraprendere la strada da voi suggerita: non la prendo in Nuova Zelanda anticipando i soldi.

Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre esperienze. Magari ho salvato i soldi, magari ho sbagliato a non comprarla.. felice? No. ma almeno evito di essere in tensione e di perdere dei soldi che comunque, per una penna, non sono troppi.. ma non sono neanche pochi!
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da DerAlte »

Concordo anch’io con Antonio e Ottorino, con questo però non voglio criticare la scelta di Leonardo.
Anzi, utilizzando un termine più prosaico, direi che l’uso della rete ci fa rincoglionire.
Qualche giorno fa, mi arrovellavo al pc cercando un cavalletto ed un multi attrezzo, la cosa più logica sarebbe stata alzare il sedere dalla sedia ed andare in un negozio ben fornito, invece ero li a confrontare misure, foto, caratteristiche e prezzi, anche in negozi d’oltreoceano.
Se avessi avuto accanto mio padre, avrebbe esordito dicendomi: “come minimo devi essere pazzo!” :lol:
Fortuna poi che il buonsenso ha prevalso, andando in negozio mi sono accorto che il cavalletto, preso in esame sulla rete, sarebbe stato del tutto inservibile per le mie necessità.
Alla fine un grammo di pratica vale di più di una tonnellata di teoria.
Immagine
Th3Mask
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 23:44
La mia penna preferita: Omas Arco Verde
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Th3Mask »

Concordo con tutto e tutti, però adesso vorrei dire la mia..

Sono il primo ad evitare di comprare su internet, prima di cercare in internet, guardò in tutti i negozi possibili e immaginabili "terrestri", dopodiché, nel caso in cui non dovessi trovare quel che cerco, mi butto e navigo "nella rete".

Mi piace toccare con mano, vedere ed analizzare gli oggetti che compro, qualunque esso siano.. perciò, anche se compro qualcosa su internet, ritiro e pagamento a mano.. per questo motivo sono scettico riguardo a PayPal perché mai usato e ho letto soltanto cavolate a riguardo.

Leonardo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11095
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Ottorino »

Visto che son stato citato mi corre l'obbligo di raccontare che il mio primo acquisto ebay fu un sintonizzatore revox per un paio di milioni di lire di allora. In Germania.
Insomma, un acquisto sconsiderato.

Risultato: ottimo acquisto ottimo imballo ottima spedizione ottima persona da cui poi ho preso altre cose a prezzi vantaggiosi.

Ho avuto anche problemi come acquirente (sempre in Germania, vedi il caso)
Paypal tutela ma ci vuole un po di fatica e meglio se c'è un amico avvocato che dice le stesse cose che direste voi (nella sostanza) ma in una forma più "adatta" per così dire.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Max1266 »

Th3Mask ha scritto:Concordo con tutto e tutti, però adesso vorrei dire la mia..

Sono il primo ad evitare di comprare su internet, prima di cercare in internet, guardò in tutti i negozi possibili e immaginabili "terrestri", dopodiché, nel caso in cui non dovessi trovare quel che cerco, mi butto e navigo "nella rete".

Mi piace toccare con mano, vedere ed analizzare gli oggetti che compro, qualunque esso siano.. perciò, anche se compro qualcosa su internet, ritiro e pagamento a mano.. per questo motivo sono scettico riguardo a PayPal perché mai usato e ho letto soltanto cavolate a riguardo.

Leonardo
Leonardo, quando si desidera acquistare una penna rara, non piu' in produzione e piuttosto ricercata perche',coincidenza, anche la stessa OMAS non produce piu', ci si deve armare di santa pazienza e vedere se nei mesi successivi (a volte rischi che passi anche un anno) si trovi qualcuno che decida di venderla.
Peraltro con la cifra che sei disposto a pagare (1,450 USD + costi di spedizione + Dazi + IVA) sono certo che la potrai trovare anche in Italia.
Personalmente farei un acquisto sul web da un venditore in Nuova Zelanda, solo se il prezzo fosse veramente conveniente e questo non mi sembra il caso.
Massimo
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Orlandoemme »

Oramai comincio ad avere un età e lo capisco sopratutto dai ragionamenti che faccio.
"Pagare moneta, vedere cammello".
Penso che per quanto rara e peraltro bellissima la penna, specie in Italia, riesci a trovarla live.
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11095
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Omas Arco Verde. Consigli sull'acquisto Online

Messaggio da Ottorino »

Io la sapevo come: Soldi non venire, orso non ballare
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”