Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Suggerimenti per l'acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da Maruska »

mak97 ha scritto:
paki ha scritto: è nel fascino dello stesso, poi contro la cartuccia perde su quasi tutti i fronti
Forse anche una maggiore capacità direi (detto da uno che ricarica le cartucce con la siringa).
ot: le ricarichi una alla volta man mano che le usi o le ricarichi tante insieme? per la seconda opzione, come le chiudi?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da mak97 »

Maruska ha scritto:ot: le ricarichi una alla volta man mano che le usi o le ricarichi tante insieme? per la seconda opzione, come le chiudi?
[OT]Nono, una alla volta. Cioè ho una cartuccia montata sulla penna che uso e la ricarico la sera (in pratica tutte le sere perché finisco quasi una cartuccia al giorno). In realtà una volta ne avevo sigillata una con la colla a caldo ma è stato più un esperimento che altro :D
P.S. Entro fine settimana vedrai una mia discussione perché per colpa dei tuoi interventi e recensioni mi hai fatto venire voglia di una twsbi e avrò da chiedere qualcosa ;) [/OT]
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da Maruska »

mak97 ha scritto:
Maruska ha scritto:ot: le ricarichi una alla volta man mano che le usi o le ricarichi tante insieme? per la seconda opzione, come le chiudi?
[OT]Nono, una alla volta. Cioè ho una cartuccia montata sulla penna che uso e la ricarico la sera (in pratica tutte le sere perché finisco quasi una cartuccia al giorno). In realtà una volta ne avevo sigillata una con la colla a caldo ma è stato più un esperimento che altro :D
P.S. Entro fine settimana vedrai una mia discussione perché per colpa dei tuoi interventi e recensioni mi hai fatto venire voglia di una twsbi e avrò da chiedere qualcosa ;) [/OT]
Adesso è colpa mia.... ma almeno la Twsbi mi desse una percentuale :mrgreen:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da paki »

mak97 ha scritto: Forse anche una maggiore capacità direi (detto da uno che ricarica le cartucce con la siringa).
Rispondo in MP per non continuate l'OT.
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da Kyte »

Frab78 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuova, quindi vi ringrazio per avermi accolto in questa bella comunità :-) Ho bisogno del vostro aiuto di esperti: ora mi spiego. Vorrei regalarmi una bella stilografica per festeggiare il conseguimento del mio PhD, ma mi trovo un po' in difficoltà, perché non sono un'esperta...Sono mancina, ed abituata a scrivere con il pennino, ma è la prima volta che decido di spendere un po' di più per l'acquisto di una penna. Per quel che riguarda il budget, pensavo di spendere tra i 300 ed i 600 euro.

Mi affido a voi!:-)

Francesca
Ci vogliono più info. Vuoi una penna piccola o grande? Materiale? Colore?
Io con quel budget e il constraint cartuccia prenderei una di queste (in ordine di preferenza, la mia :mrgreen:)

Sailor pro gear
Aurora Talentum
Sailor profit large
Pilot 743
Parker duofold (arancione)
Montegrappa nerouno
Lamy Dialog
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Suggerimenti per l'acquisto

Messaggio da Kyte »

Kyte ha scritto:
Frab78 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuova, quindi vi ringrazio per avermi accolto in questa bella comunità :-) Ho bisogno del vostro aiuto di esperti: ora mi spiego. Vorrei regalarmi una bella stilografica per festeggiare il conseguimento del mio PhD, ma mi trovo un po' in difficoltà, perché non sono un'esperta...Sono mancina, ed abituata a scrivere con il pennino, ma è la prima volta che decido di spendere un po' di più per l'acquisto di una penna. Per quel che riguarda il budget, pensavo di spendere tra i 300 ed i 600 euro.

Mi affido a voi!:-)

Francesca
Ci vogliono più info. Vuoi una penna piccola o grande? Materiale? Colore?
Io con quel budget e il constraint cartuccia prenderei una di queste (in ordine di preferenza, la mia :mrgreen:)

Sailor pro gear
Aurora Talentum
Sailor profit large
Pilot 743
Parker duofold (arancione)
Montegrappa nerouno
Lamy Dialog
dimenticato la MB 145 se proprio non puoi fare a meno della stellina bianca :D
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”