Portogallo e stilografiche

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

Eh sì :? ,
in un altro post ho scritto che speravo di non incappare in una stilografica, però....
.....siccome non è che uno va in Portogallo tutti i giorni, qualcuno di voi ha fatto un giro da quelle parti e per caso ha trovato qualcosa?
Pura curiosità ovviamente la mia :think: , non mi sembra che sia un Paese da stilografiche, ma magari in qualche mercatino qualcosa può sempre scappare :lol: .
Se avete qualche dritta sono tutt' orecchi, il viaggio parte da Nord scende a Sud e poi risale a metà strada per il ritorno. :wave:
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da Musicus »

Ciao Mariella! :thumbup:
marilua ha scritto:...siccome non è che uno va in Portogallo tutti i giorni, qualcuno di voi ha fatto un giro da quelle parti e per caso ha trovato qualcosa?
Pura curiosità ovviamente la mia :think: , non mi sembra che sia un Paese da stilografiche...:
...e invece potresti addirittura incappare in una rara e bellissima Pelikan 101N MAGNUM prodotta in esclusiva per il Rappresentante portoghese Emege a metà degli anni Trenta... 8-)
Buon viaggio (e buona caccia)!!
:wave:

Giorgio
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

Musicus ha scritto:Ciao Mariella! :thumbup:
marilua ha scritto:...siccome non è che uno va in Portogallo tutti i giorni, qualcuno di voi ha fatto un giro da quelle parti e per caso ha trovato qualcosa?
Pura curiosità ovviamente la mia, non mi sembra che sia un Paese da stilografiche.
...e invece potresti addirittura incappare in una rara e bellissima Pelikan 101N MAGNUM prodotta in esclusiva per il Rappresentante portoghese Emege a metà degli anni Trenta... 8-)
Buon viaggio (e buona caccia)!!
:wave:

Giorgio
Magari Giorgio :D ,
scatta il trip della caccia, vado a fare i bagagli e lascerò un posticino per le beneamate :wave:
carpe diem tempus fugit
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da piobove »

Ecco l'elenco delle marche portoghesi di stilografiche (da FPN). Se ne trovi qualcuna mandaci una foto: :D

Anvimes
Fatima Lopes
Luza
Sepolma
José Antonio Tenente

Ciao
Marco
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

piobove ha scritto:Ecco l'elenco delle marche portoghesi di stilografiche (da FPN). Se ne trovi qualcuna mandaci una foto: :D

Anvimes
Fatima Lopes
Luza
Sepolma
José Antonio Tenente

Ciao
Marco
Grazie Marco :)
certamente :thumbup: se trovo qualcosa arriveranno orribili foto :oops:
carpe diem tempus fugit
MARCOVR
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:17
La mia penna preferita: Pelikan m800
Il mio inchiostro preferito: visconti seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 078
Località: VERONA
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da MARCOVR »

buongiorno carissimi, approfitto della discussione: qualche suggerimento su negozi o mercatini a Lisbona? Abbiamo in programma un viaggio la prossima estate. Grazie.- marco
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

Ciao Marco,
tornata senza penne portoghesi, nei negozi visitati trovi meno di quello che troveresti da noi, Montblanc, Faber Castell, Pelikan ..... e i prezzi sono più o meno pari ai nostri, spendo di meno nel mio negozio milanese.
Se ti va puoi fare un giro alla Feira da Ladra
IMG_7688.JPG
IMG_7689.JPG
IMG_7690.JPG
si tiene il martedì e il sabato dal mattino presto alle sei di sera nel quartiere Graca e la puoi raggiungere se ti va di stare "como sardinhas em lata" con il mitico tram 28.
Attento ai borseggiatori, come in tutti i luoghi affollati, io mi sono portata pochi soldi in tasca, lasciando documenti e carta di credito in hotel per sicurezza.
Se ti piacciono gli azulejos ne trovi a bizzeffe bellissimi e autentici, chiaramente rubati ma qui si parla di stilografiche e allora.....
penne scolastiche portoghesi tanto brutte da non valer la pena di spenderci neanche pochi euro, ma, nella parte centrale del vastissimo mercato ci sono dei negozietti di antiquariato e lì nascoste in mezzo a tant' altro ho trovato una Pelikan 400 vecchia e perfetta, una Ero verde e madreperla esteticamente molto bella, però devo riuscire a far tenere il sughero perché non carica e una combinata "Solis - made in Germany", di cui non ho trovato nessuna informazione, che ha un meccanismo di carica che mi piace molto, il tutto spendendo molto molto poco.
Se ti diverte, contratta ferocemente, direi che è d'obbligo! Vedere le espressioni di mio marito assolutamente incapace di farlo è stato spassoso :lol: , soprattutto considerando che non conosco il portoghese, che però sto studiando, quindi era un mix tra inglese, francese e spagnolo, una cacofonia di suoni che ben si adattava all'ambiente :o

Se ti servono info diverse su Lisbona io ci sono :wave:
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da Monet63 »

OT
A Lisbona, nel mio girovagare all'epoca in cui navigavo, ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Grazie per avermelo ricordato.
fine OT
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
MARCOVR
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:17
La mia penna preferita: Pelikan m800
Il mio inchiostro preferito: visconti seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 078
Località: VERONA
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da MARCOVR »

Ringrazio per le informazioni "pennistiche" e - soprattutto - per la disponibilità. Faremo sicuramente un giretto, ci piace molto l'atmosfera dei mercatini!
Dalle nostre parti stanno diventando meno spontanei e più "turistici"; immagino che tutto il mondo sia paese, ma non importa: è sempre un bel modo di trascorrere qualche ora. Se poi ci scappa il colpo di fortuna (a cui - a dire il vero - credo pochino) tanto meglio... Tutti ci consigliano di stare attenti ai borseggiatori. Faremo tesoro anche di questo. Un saluto e grazie ancora!-
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

Monet63 ha scritto:OT
A Lisbona, nel mio girovagare all'epoca in cui navigavo, ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Grazie per avermelo ricordato.
fine OT
IMG_7701.JPG
IMG_7709.JPG
IMG_7713.JPG
Fine ot
carpe diem tempus fugit
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da marilua »

Ciao Marco
Chiaramente e' anche turistico ma e' frequentatissimo anche dai lisbonesi, ti scontri con una realta' che e' fatta anche di molta poverta'
Poi attento al portafoglio si ok pero' tranquillo e' vivibilissima senza patemi, per essere una grande città direi che puoi girarla molto tranquillamente anche di sera senza problemi anche nelle zone piu' degradate, sinceramente io ho più paura a girare nella zona della stazione di piacenza.
I portoghesi sono un bel popolo aperto non invadente e disponibile, ne sarai conquistato io me ne sono innamorata e ritorno verso la fine dell'anno :thumbup:
carpe diem tempus fugit
MARCOVR
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:17
La mia penna preferita: Pelikan m800
Il mio inchiostro preferito: visconti seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 078
Località: VERONA
Gender:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da MARCOVR »

Grazie "Marilua", mi trovi d'accordo. Io e mia moglie non siamo per nulla preoccupati; un po' di attenzione in più quando si viaggia è normale, ma non al punto di rinunciare a stare tra le persone, a maggior ragione se sono aperte e disponibili come mi dici essere i portoghesi. E se ci scapperà "una rara e bellissima Pelikan 101N MAGNUM prodotta in esclusiva per il Rappresentante portoghese Emege a metà degli anni Trenta..." come dice Musicus... allora sarà anche merito tuo ;)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Portogallo e stilografiche

Messaggio da Monet63 »

marilua ha scritto:Ciao Marco
Chiaramente e' anche turistico ma e' frequentatissimo anche dai lisbonesi, ti scontri con una realta' che e' fatta anche di molta poverta'
Poi attento al portafoglio si ok pero' tranquillo e' vivibilissima senza patemi, per essere una grande città direi che puoi girarla molto tranquillamente anche di sera senza problemi anche nelle zone piu' degradate, sinceramente io ho più paura a girare nella zona della stazione di piacenza.
I portoghesi sono un bel popolo aperto non invadente e disponibile, ne sarai conquistato io me ne sono innamorata e ritorno verso la fine dell'anno :thumbup:
Tutto vero. Città meravigliosa, gente davvero gradevole. Io ci trovai moltissime affinità con noi, tanto che sono il popolo che - personalmente - ho sempre considerato il vero "cugino".
Grazie per le foto! :D
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”