Parker Sonnet; pareri

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da Kokosko »

Buonasera ragazzi, in questi giorni ho dato uno sguardo a svariate penne.. mi ha colpito la Parker Sonnet; chi me parla un po'? Tipo di tratto, sistema di ricarica, eventuali problemi ricorrenti sul modello..?
Rendetemi dotto, mi affido a voi!
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da DerAlte »

Se guardi nel riquadro sotto "argomenti simili" troverai molte delle curiosità che ti interessano. :thumbup:
Nicolò
Immagine
tepossino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:15
La mia penna preferita: Tutte le delta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Reggio Calabria

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da tepossino »

Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da MaPe »

Kokosko ha scritto:Buonasera ragazzi, in questi giorni ho dato uno sguardo a svariate penne.. mi ha colpito la Parker Sonnet; chi me parla un po'? Tipo di tratto, sistema di ricarica, eventuali problemi ricorrenti sul modello..?
Rendetemi dotto, mi affido a voi!
Non ci sono più le Parker di una volta. Per un breve periodo, alcuni anni fa, ho avuto una Sonnet regalata da un amico che a sua volta l'aveva ricevuta in dono. Non era mai stata usata, la stava per buttare nella pattumiera perchè era lì che raccoglieva polvere. Dopo due cartucce lunghe gli ho tolto il pensiero e l'ho riposta io nella pattumiera dopo aver fatto qualche "esperimento" :angel:
Sicuramente sarà stato un esemplare nato male, ma messa a confronto con la mia Frontier non riusciva a reggere il passo. Se sei veramente intenzionato a prenderla cerca di provarla prima.
Massimo
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da Kokosko »

MaPe ha scritto:
Kokosko ha scritto:Buonasera ragazzi, in questi giorni ho dato uno sguardo a svariate penne.. mi ha colpito la Parker Sonnet; chi me parla un po'? Tipo di tratto, sistema di ricarica, eventuali problemi ricorrenti sul modello..?
Rendetemi dotto, mi affido a voi!
Non ci sono più le Parker di una volta. Per un breve periodo, alcuni anni fa, ho avuto una Sonnet regalata da un amico che a sua volta l'aveva ricevuta in dono. Non era mai stata usata, la stava per buttare nella pattumiera perchè era lì che raccoglieva polvere. Dopo due cartucce lunghe gli ho tolto il pensiero e l'ho riposta io nella pattumiera dopo aver fatto qualche "esperimento" :angel:
Sicuramente sarà stato un esemplare nato male, ma messa a confronto con la mia Frontier non riusciva a reggere il passo. Se sei veramente intenzionato a prenderla cerca di provarla prima.
Secondo te quale Parker, quindi, si distingue dalle altre in una fascia di prezzo fino ai 40-50 euro? Mi pare di capire che hai una certa esperienza... forse puoi rispondermi in modo efficace

O magari qualcun altro può dirmi la sua, perché no; sono tutto orecchi
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da ciro »

L'unica Parker attuale che mi sia piaciuta è la Vector.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da DerAlte »

Kokosko ha scritto: Secondo te quale Parker, quindi, si distingue dalle altre in una fascia di prezzo fino ai 40-50 euro? Mi pare di capire che hai una certa esperienza... forse puoi rispondermi in modo efficace
Credo che Massimo volesse dirti che le Parker del secolo scorso scrivevano meglio delle attuali, a prescindere da altre considerazioni, prezzo compreso.
Kokosko ha scritto:O magari qualcun altro può dirmi la sua, perché no; sono tutto orecchi
Forse dovresti leggere gli argomenti che già ti sono stati segnalati.
Immagine
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Parker Sonnet; pareri

Messaggio da MaPe »

Kokosko ha scritto: Secondo te quale Parker, quindi, si distingue dalle altre in una fascia di prezzo fino ai 40-50 euro? Mi pare di capire che hai una certa esperienza... forse puoi rispondermi in modo efficace

O magari qualcun altro può dirmi la sua, perché no; sono tutto orecchi
Premetto che parlo a titolo personale, nella fascia di prezzo 40-50€ non prendo di sicuro una Parker. Come ti ha detto @ciro la Vector è una buona penna (quelle di adesso non so), ma per i miei gusti scrive come un'autostrada a 4 corsie, è un pennino M.
Massimo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”