Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Regalo per fidanzata

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da ciro »

We, mi distraggo un'attimo e subito vi arrendete sulle vecchiette?

Ci sono migliaia di anonimette e marche minorette che ti puoi portare a casetta con 30 euretti.

Io sono appena tornato a casa con una Pagliero Vereletta verde a gratis! :lol:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

MaPe ha scritto:
SpeedyF ha scritto:Buon sabato a tutti !
Ne cerco una economica perche sarebbe la sua prima , quindi nel caso non si trova bene la rubo io ahahaha .
Quanto economica? Giusto per farsi una idea.
SpeedyF ha scritto:Il design deve essere ovviamente importante
...spiegati meglio, non riesco a capire che cosa intendi con "design-importante"
SpeedyF ha scritto: , quindi escluderei le varie Lamy che hanno un aspetto troppo maschile .
Nel senso che escludi tutte le Lamy o solo alcuni modelli di Lamy? Giusto per sapere. Personalmente trovo che siano penne adatte anche ad un pubblico femminile.
SpeedyF ha scritto:Stavo pensando ad una Kaweco Sport , ma forse per un utilizzo a scuola e non da trasporto non è la più adatta .
Perdonami, mi puoi spiegare "... , ma forse per un utilizzo a scuola e non da trasporto"?
SpeedyF ha scritto: Adesso consigliatemi voi che ne sapete di più di me .
Già sapere un tetto di spesa può aiutare molto, sapere che gradazione del pennino pensi che possa andare bene per la tua ragazza, se vuoi prenderla in un negozio fisico oppure su internet, se preferisci che sia a cartuccia/converter oppure a pistone...Una penna vintage ha il suo perchè,ma forse come prima penna non so quanto possa essere indicata. Poi si ti vuoi azzardare in questo affascinante mondo del vintage guarda anche le Pelikan. Anzi, ora che mi fai venire in mente guarda la Reform 1745, costa poco e ne parlano bene.
Scusa per le informazioni poco chiare che ho dato .
Volevo spendere max 30 euro , poiché non si tratta di un regalo per una ricorrenza particolare , ma solo un pensiero che puo far piacere .
Lei deve utilizzarla principalmente a casa e a scuola per ( ricopiare appunti, scrivere in un compito oppure prendere appunti veloci ) . Il design alle ragazze interessa e le Lamy a mio parere non rispecchiano il giusto design per il pubblico femminile . La kaweco da quanto ho potuto capire è molto piccola come dimensioni e quindi più adatta a tenerla sempre in tasca . Va bene anche un caricamento a pistone e un serbatoio abbastanza capiente .
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

ciro ha scritto:We, mi distraggo un'attimo e subito vi arrendete sulle vecchiette?

Ci sono migliaia di anonimette e marche minorette che ti puoi portare a casetta con 30 euretti.

Io sono appena tornato a casa con una Pagliero Vereletta verde a gratis! :lol:
Insegnami come fare ahahaha .
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da Silemar »

SpeedyF ha scritto:Fortunatamente siamo ancora giovani io 19 anni lei 18 e non cercavo qualcosa di troppo ... Giusto un regalino da 30 euro max . purtroppo le mie tasche non permettono regali super hahahha.
SpeedyF, va bene così, un regalo è sempre un regalo. ;) Trovo il tuo pensiero molto carino! :thumbup:
SpeedyF ha scritto:
zoniale ha scritto:Ah OK.
Allora Pilot MR.
Cavolo bell' idea ...
Pregi e difetti ? La metropolitan?
La Metropolitan Retro Pop, come le altre MR Pilot, la trovo una penna carina e giovanile. L'ho vista in vetrina ma non la possiedo. Per pregi e difetti puoi leggere qui:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=8931
Come sempre, c'è chi le ama e chi no. :D
Laura
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da ciro »

Ci vuole un certo occhio innanzitutto.
Questa penna era nascosta nella tasca interna della giacca di un signore seduto difronte ad una bancarella che era li per fare due chiacchiere. Ha mosso poco poco la giacca e ho scorto 3/4 fermagli di penne, gli ho chiesto di dare un'occhiata al suo taschino, mi sono introdotto, ho visto il verde, l'ho tirata fuori come un falco col coniglio nella tana e mi è bastato dire "Wow, I love green pens" e lui mi ha detto di tenerla. :lol:
Ha pure un pennino in oro Swan che voi umani...!
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

Silemar ha scritto:
SpeedyF ha scritto:Fortunatamente siamo ancora giovani io 19 anni lei 18 e non cercavo qualcosa di troppo ... Giusto un regalino da 30 euro max . purtroppo le mie tasche non permettono regali super hahahha.
SpeedyF, va bene così, un regalo è sempre un regalo. ;) Trovo il tuo pensiero molto carino! :thumbup:
SpeedyF ha scritto: Cavolo bell' idea ...
Pregi e difetti ? La metropolitan?
La Metropolitan Retro Pop, come le altre MR Pilot, la trovo una penna carina e giovanile. L'ho vista in vetrina ma non la possiedo. Per pregi e difetti puoi leggere qui:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=8931
Come sempre, c'è chi le ama e chi no. :D
esatto , come un semplice fiore rende felici , una semplice stilografica potrebbe far impazzire ahahah. Grazie
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da ciro »

Se dai un'occhiata alla sezione mercatino ho appena segnalato l'offerta di un negozio che a 1€+ss - totale una ventina d'euri - sta vendendo un sacco di waterman.

C'è in particolare la Expert che di solito si vende a circa 130€ che per quel prezzo è un mega affarone.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da MaPe »

SpeedyF ha scritto: Volevo spendere max 30 euro , poiché non si tratta di un regalo per una ricorrenza particolare , ma solo un pensiero che puo far piacere .
Lei deve utilizzarla principalmente a casa e a scuola per ( ricopiare appunti, scrivere in un compito oppure prendere appunti veloci ) . Il design alle ragazze interessa e le Lamy a mio parere non rispecchiano il giusto design per il pubblico femminile . La kaweco da quanto ho potuto capire è molto piccola come dimensioni e quindi più adatta a tenerla sempre in tasca . Va bene anche un caricamento a pistone e un serbatoio abbastanza capiente .
La Kaweco Sport è un'ottima penna, piccola quando è chiusa "normale" quando è aperta con il cappuccio calzato. Sulle Lamy io sono di altro avviso, ma ognuno ha i propri gusti, comunque oltre alla Safari / Al-star ci sono altri modelli interessanti. La Pilot Metropolitan è anche lei un'ottima penna ed abbastanza facile da trovare, ho visto che è uscita anche la nuova 78G, ma devi prenderla online dall'Asia. A pistone economica c'è la Wing Sung 698, ma devi sempre prenderla dalla Cina. Prova a dare un'occhiata alla Faber-Castell Loom. Se pendi qualche euro di più puoi prendere la ottima TWSBI Eco. Tra le "vecchiette", come ti ho già detto ci sarebbe la Reform 1745
Massimo
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

MaPe ha scritto:
SpeedyF ha scritto: Volevo spendere max 30 euro , poiché non si tratta di un regalo per una ricorrenza particolare , ma solo un pensiero che puo far piacere .
Lei deve utilizzarla principalmente a casa e a scuola per ( ricopiare appunti, scrivere in un compito oppure prendere appunti veloci ) . Il design alle ragazze interessa e le Lamy a mio parere non rispecchiano il giusto design per il pubblico femminile . La kaweco da quanto ho potuto capire è molto piccola come dimensioni e quindi più adatta a tenerla sempre in tasca . Va bene anche un caricamento a pistone e un serbatoio abbastanza capiente .
La Kaweco Sport è un'ottima penna, piccola quando è chiusa "normale" quando è aperta con il cappuccio calzato. Sulle Lamy io sono di altro avviso, ma ognuno ha i propri gusti, comunque oltre alla Safari / Al-star ci sono altri modelli interessanti. La Pilot Metropolitan è anche lei un'ottima penna ed abbastanza facile da trovare, ho visto che è uscita anche la nuova 78G, ma devi prenderla online dall'Asia. A pistone economica c'è la Wing Sung 698, ma devi sempre prenderla dalla Cina. Prova a dare un'occhiata alla Faber-Castell Loom. Se pendi qualche euro di più puoi prendere la ottima TWSBI Eco. Tra le "vecchiette", come ti ho già detto ci sarebbe la Reform 1745
sto optando per la metropolitan.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da stanzarichi »

TWSBI ECO: trasparente con inchiostro colorato fa la sua figura, stantuffo molto capiente adatto per lunghe sessioni. Spendi una decina di euro in più del budget, ma le regali una penna estremamente adatta all'uso scolastico secondo me.
Riccardo
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

stanzarichi ha scritto:TWSBI ECO: trasparente con inchiostro colorato fa la sua figura, stantuffo molto capiente adatto per lunghe sessioni. Spendi una decina di euro in più del budget, ma le regali una penna estremamente adatta all'uso scolastico secondo me.
E la penna che possiedo già io , non volevo regalarle la stessa .
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da stanzarichi »

SpeedyF ha scritto:E la penna che possiedo già io , non volevo regalarle la stessa .
Non vuoi regalarle la stessa o, nel dubbio, preferisci regalargliene una divera dovesse mai finire nelle tue mani :D ? Scherzo ovviamente ;) mi era sfuggito la possedessi già, sorry :crazy:
Riccardo
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da sciumbasci »

Secondo me la stilografica alla fidanzata non è un regalo azzeccato. Se vuoi restare in tema penne prendile il set Platignun Love: le stilografiche devono piacere e sono un regalo molto personale, al pari della borsa. Ti addentri in un territorio pericoloso.
SpeedyF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 10:38

Regalo per fidanzata

Messaggio da SpeedyF »

sciumbasci ha scritto:Secondo me la stilografica alla fidanzata non è un regalo azzeccato. Se vuoi restare in tema penne prendile il set Platignun Love: le stilografiche devono piacere e sono un regalo molto personale, al pari della borsa. Ti addentri in un territorio pericoloso.
È comunque bello condividere una propria passiome con la propria ragazza . Uno fa un tentativo che magari fa nascere interesse nel sesso opposto.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Regalo per fidanzata

Messaggio da sciumbasci »

Il problema è quello.
Per il momento è una tua passione, che ti anima e ti infuoca: ma per gli altri la penna è solo "una penna". Semmai dovesse manifestare dell'interesse, se fossi nei tuoi panni, allora mi preoccuperei di trovare il regalo adatto.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”