Consiglio per regalo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Luca84
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 13:24
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Mosaico
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner - Verdigris
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Consiglio per regalo

Messaggio da Luca84 »

Della Parker Sonnet cosa ne pensate?
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Consiglio per regalo

Messaggio da Mightyspank »

Montegrappa Parola, concordo sul pennino B.
Delta The Journal, Visconti Rembrandt, due otime penne italiane. Come scrittura preferisco Visconti. Pelikan M200 consiglio sempre valido.
Se ti devo dire la verità eviterei le Parker e Waterman base, ma sono gusti molto personali.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Consiglio per regalo

Messaggio da Phormula »

Parker nei modelli di fascia bassa è crollata come qualità e lo stesso Waterman, non a caso la proprietà dei due marchi è la stessa, fanno capo allo stesso gruppo.

La Pelikan M200 è una bellissima penna ma è leggera e perchè piccolina e realizzata interamente in plastica sottile e questo la fa sembrare più economica di quel che è. Per contro la Montegrappa Parola, pesante e ispirata alla più costosa e pregiata Nerouno, sembra una penna di classe superiore. Entrambe scrivono benissimo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
tepossino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:15
La mia penna preferita: Tutte le delta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Reggio Calabria

Consiglio per regalo

Messaggio da tepossino »

Mightyspank ha scritto:Montegrappa Parola, concordo sul pennino B.
Delta The Journal, Visconti Rembrandt, due otime penne italiane. Come scrittura preferisco Visconti. Pelikan M200 consiglio sempre valido.
Se ti devo dire la verità eviterei le Parker e Waterman base, ma sono gusti molto personali.
Ottimi consigli. Io aggiungerei anche delta italiana e markiaro gaiola...poi se vuoi spendere ancora meno fai un pensiero alla delta unica che una buona entry level. Considerndo che è una donna ti suggerisco anche una monteverde jeweleria.
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Consiglio per regalo

Messaggio da Corvogiallo »

A quel budget con il richiamo del marchio Waterman, io punterei più su una carene, il cui design è decisamente più significativo e rilevante di quelle che citi...per una donna quella viola è appropriato e se non sbaglio l'ho vista l'anno scorso in cartoleria nuova sotto i 100...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”