Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un consiglio...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Un consiglio...

Messaggio da paki »

Sono in ritardo: non ho ancora comprato la prima penna del 2017.
La mia collezione è tutt'altro che evoluta, e si sa: si comincia sempre dal basso.
(Chiacchiere, solo una scusa per dire che i fondi pennistici sono quello che sono)
Si tratta di penne che acquisterò tutte, devo solo scegliere quale adesso.
1- la nuova Platinum Plaisir arancione
Pro: ottima penna a basso costo Contro: quell'alimentatore grigio a vista lo trovo un pugno nell'occhio.
2- Kaweco Sport Cognac
Pro: edizione limitata ormai in via d'estinzione, buona penna, colore bellissimo! Contro: ne ho già una con pennino F che scrive già troppo largo, la Sport Cognac posso acquistarla solo con pennino B.
3- Wing Sung 698
Pro: tutto! Contro: nessuno

4- aspettare per far crescere il fondo pennistico e prendere una Platinum #3776 Century o una Pilot CH 91 o una Sapporo Earth (ma ne ho già una fraramboise... ) o qualche Delta prima che si estinguano definitivamente.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio che mi assale :D
Ultima modifica di paki il venerdì 10 marzo 2017, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Un consiglio...

Messaggio da MaPe »

1. per gusto personale preferisco la Preppy alla Plasir, ma se la prendi dall'estero te la cavi con poco. L'unica pecca i tempi di consegna).
2.Con 9-11€ circa ti prendi un blocco pennino-alimentatore EF
3.Adesso ci sono dei nuovi colori oltre alle versione demostrator, l'unica pecca come per il punto 1. sono i tempi di consegna.
4.Ti do ragione per le prime tre, un po' meno per la quarta, ma è solo gusto personale.
Buona scelta :wave:
Massimo
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2319
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Un consiglio...

Messaggio da fab66 »

Frena lo shopping compulsivo ed aspetta..... di 3776 century ne trovi quante ne vuoi, ti attendono tranquille :thumbup: :thumbup:
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”