SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da zoniale »

Noto che su ebay a scadono aste relativa a pennini Delta. Per molti siamo ancora al prezzo di partenza di 1 USD.
Forse ci sono forumisti interessati.
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1893
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da LucaC »

Il problema sono le spese di spedizione, hai visto?
In ogni caso per alcuni val la pena tentare se il prezzo rimane al di sotto rispetto quello ufficiale.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da zoniale »

Urca! :o Non ci avevo guardato, perchè a me non servono....
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da rolex hunter »

avevo guardato anche io, e non solo per i pennini; poi mi sono reso conto che il costo dell'oggetto in buona parte se lo pagano con le spese di spedizione; e non fanno sconti per acquisti cumulativi (nel senso, tu compri 2 pennini e paghi 2 volte le spese di spedizione); ho deciso che tanto vale acquistare (eventualmente) direttamente sul sito; eventualmente.

Non mi piace questo sistema di caricare spese molto alte; uno magari non attento si ritrova a pagare cifre non preventivate; lo so che "l'acquirente stia attento", ma se tu compri, Italia su Italia, diciamo 5 pennini ad 1€ cadauno, e poi ti ritrovi 100€ di spese di spedizione.... ecco, a me questo sistema non piace.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Corvogiallo »

Beh! Bisogna stare sempre attenti e leggere tutto specie sulla baia dove dicono oro, invece è princisbecco ..ad ogni modo io con quel sistema ho acquistato una marlen ad un prezzo scontato ( poco più della metà), nonostante le spese e due giorni dopo il corriere citofonava a casa mia. Unica segnalazione l'impossibilità di variare il pennino in quanto essendo di stock, credo, mi è stato risposto (cortesemente e subito) che non ne erano più disponibili di altra misura. Ma era chiaramente segnalato che la penna aveva un pennino M. Quindi non me ne sono dispiaciuto più di tanto. È la terza volta che acquisto da loro è sempre mi sono trovato bene sia riguardo alla comunicazione sia a ciò che andavo ad acquistare.
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Medicus »

Per questo motivo non ho più acquistato dagli USA : spese troppo alte e non dimentichiamoci dei dazi.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da MaPe »

rolex hunter ha scritto:avevo guardato anche io, e non solo per i pennini; poi mi sono reso conto che il costo dell'oggetto in buona parte se lo pagano con le spese di spedizione; e non fanno sconti per acquisti cumulativi (nel senso, tu compri 2 pennini e paghi 2 volte le spese di spedizione); ho deciso che tanto vale acquistare (eventualmente) direttamente sul sito; eventualmente.

Non mi piace questo sistema di caricare spese molto alte; uno magari non attento si ritrova a pagare cifre non preventivate; lo so che "l'acquirente stia attento", ma se tu compri, Italia su Italia, diciamo 5 pennini ad 1€ cadauno, e poi ti ritrovi 100€ di spese di spedizione.... ecco, a me questo sistema non piace.
:clap:
Corvogiallo ha scritto:Beh! Bisogna stare sempre attenti e leggere tutto specie sulla baia dove dicono oro, invece è princisbecco ..ad ogni modo io con quel sistema ho acquistato una marlen ad un prezzo scontato ( poco più della metà), nonostante le spese e due giorni dopo il corriere citofonava a casa mia. Unica segnalazione l'impossibilità di variare il pennino in quanto essendo di stock, credo, mi è stato risposto (cortesemente e subito) che non ne erano più disponibili di altra misura. Ma era chiaramente segnalato che la penna aveva un pennino M. Quindi non me ne sono dispiaciuto più di tanto. È la terza volta che acquisto da loro è sempre mi sono trovato bene sia riguardo alla comunicazione sia a ciò che andavo ad acquistare.
Fino a qualche mese fa, specialmente sul sito, alcune penne avevano prezzi veramente interessanti. Per chi ama le Delta o voleva provarne una senza spendere grosse cifre aveva la possibilità di farlo. Ultimamente hanno cambiato politica, sono più per la vendita tramite asta, ma secondo il mio modesto modo di vedere le spese di spedizione non hanno nessuna logica di mercato, basta prendere un qualsiasi tariffario delle Poste o di aziende che facciano spedizioni per capire che qualcosa non quadra. Poi ovvio se riesci ad aggiudicarti un pennino in oro a 1$ e ci aggiungi 65-68$ di spedizione (sto andando a memoria) puoi ancora aver fatto un buon affare.
A meno che non facciano le consegne come una nota pubblicità di una pizza surgelata, dove uno sventurato ragazzo delle consegne doveva portare alcune pizze da Napoli a Milano con un cinquantino.
Massimo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Contax1961 »

Il truccho di ricaricare su le spese è perchè le commissioni le pagano sul valore merce e non su le spese, il problema come già stato evidenziato si pone per più oggetti, altrimenti potrebbe essere talvolta conveneiente. A mio parere è sistema che Ebay dovrebbe vessare, ma tanto loro ci guadagnano in ogni caso, quindi lasciano correre..:wave:
Riccardo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Contax1961 »

Matre Modena credo ha dovuto cambiare politica a causa della mancanza di prodotto..., adesso vendo solo pochi pezzi e cercano di monetizzare... a Catalogo la Delta è praticamente sparita, quello che vendo sono spesso mix di pezzi avanzati creando anche oggetti esteticamente dubbi, purtroppo questo avvalora il fatto che Delta non consegna nulla e lo stock che avevano erano avanzi di magazzino..speriamo che presto torni disponibile e che sia per Delta il sintomo di una ripresa. :wave:
Riccardo
Avatar utente
antidoto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 128
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 0:49
Località: Roma

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da antidoto »

Oltre al problema delle spese di spedizione eccessive, vi segnalo che non sempre onorano le aste. Io avevo vinto e pagato una Marlen della serie Citizen, e mi hanno detto che non era più disponibile. Sono stato rimborsato ma ho lasciato comunque un feedback negativo.
Sumit
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 16:20
La mia penna preferita: Montblanc 134
Il mio inchiostro preferito: Delta
Fp.it 霊気: 021
Località: Rimini
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Sumit »

questa notte ho fatto un sogno... quindi quello che dico non rispecchia la realta... è solo appunto un sogno...
Delta ha iniziato a fare delle penne per Martemodena
questo ha iniziato a venderle in usa a prezzo piu basso.
gli importatori usa di delta si sono incavolati con delta e hanno smesso di ordinare.
martemodena non ha pagato le penne a delta
poi nel frattempo è arrivata equitalia a fare ipoteche giudiziali su martemodena
il non pagare le penne ha fatto si che delta andasse in crisi e questa ha iniziato a emettere assegni scoperti
è arrivata anche qui equitalia a fare ipoteche giudiziali
risultato martemodena sta cercando di razzolare il possibile
delta sta male e non si sa se staccheranno la spine
ognuno tragga le conclusioni sulle spese di spedizione ...
che strani sogni si fanno...
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da analogico »

Eludere le commissioni dovute alla piattaforma gonfiando a dismisura le spese di spedizione, credo sia un modus operandi contrario alle regole stabilite dalla piattaforma stessa che se viene segnalato dovrebbe adito a provvedimenti immediati se non rettificato.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Monet63 »

analogico ha scritto:Eludere le commissioni dovute alla piattaforma gonfiando a dismisura le spese di spedizione, credo sia un modus operandi contrario alle regole stabilite dalla piattaforma stessa che se viene segnalato dovrebbe adito a provvedimenti immediati se non rettificato.
Esattamente. Ebay può passare su molte cose (in passato lo ha fatto, io stesso sono stato Powerseller per un certo periodo, vendevo materiale fotografico), ma non tollera che le si tocchi il portafogli.
Le spese di spedizione gonfiate hanno anche un risvolto estremamente negativo per l'acquirente: in caso di problemi, anche l'eventuale pagamento con Paypal non mette al riparo, perché non è previsto il rimborso delle spese di spedizione.
Esempio estremo (ed inventato, è solo per capirci): compro una Dolcevita a 400 euro, di cui 1 euro la penna e 399 euro la spedizione. La penna non arriva. Apro controversia. Paypal accetta il ricorso. Paypal rimborsa 1 euro, valore della penna.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

SEGNALAZIONE: 1.3.17 dalle h 18:00 asta 22 pennini DELTA

Messaggio da Ottorino »

commissioni Ebay = 10 %
Commissioni paypal = 4 %
Commissioni bonifico = 0 %

Se voleste essere "furbi" dove allochereste il massimo della cifra ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”