Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.

Qual'e il peggior corriere al quale affidare le Vs spedizioni?

Poste Italiane
14
27%
Bartolini
8
15%
SDA
12
23%
UPS
0
Nessun voto
DHL
2
4%
GLS
6
12%
Fedex
0
Nessun voto
TNT Express
0
Nessun voto
Nexive
6
12%
DMM
0
Nessun voto
HERMES
2
4%
Eurodis
0
Nessun voto
DPD
0
Nessun voto
EuroExpress
0
Nessun voto
Deutsche Post
0
Nessun voto
La Poste / Colissimo
0
Nessun voto
Royal Mail
1
2%
Correos
1
2%
MRW
0
Nessun voto
ASM
0
Nessun voto
Envialia
0
Nessun voto

Voti totali: 52

maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107

Messaggio da maxpop 55 » lunedì 23 ottobre 2017, 8:47

marnautz ha scritto:
lunedì 23 ottobre 2017, 7:03
Il mio voto assolutamente a SDA e quindi anche ai pacchi delle Poste Italiane consegnati da SDA. Sciopero selvaggio da inizio settembre 2017 a metà ottobre. Ogni commento é superfluo, 40 giorni per consegnare una pacco celere 3.
Anch'io mando pacchi con le poste italiane, ma in certi momenti è meglio evitare.
Sono d'accordo che i tempi sono lunghissimi, ma se i dipendenti SDA hanno problemi di salario o conservazione del posto di lavoro e scioperano per me fanno bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

stanzarichi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 F

Messaggio da stanzarichi » lunedì 23 ottobre 2017, 10:49

Ma solo nella mia zona SDA non è problematica? Sarà che ormai il ragazzo che lavora per loro passa un giorno sì e l'altro pure :lol:
Riccardo

Linos
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)

Messaggio da Linos » lunedì 23 ottobre 2017, 14:33

Non saprei chi segnalare, in dieci anni tra ebay e altre piattaforme ho circa 400 transazioni, tutte a buon fine, per quel che mi riguarda a livello di raccomandate nazionali e internazionali posso affermare che Poste Italiane è efficientissimo se non insuperabile, ora però tocco ferro... :D

zoniale
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Il mio inchiostro preferito: turchese
Ioinvio sbaraglia il campo!

Messaggio da zoniale » venerdì 12 gennaio 2018, 10:54

Posso suggerire di aggiungere "Ioinvio" di poste italiane al sondaggio. Penso possa rapidamente scalare posizioni. Ecco il testo della mia PEC di stamane:

Egregi signori,

vi chiedo di voler stornare la fattura in oggetto e riaccreditare l’importo relativo (€6,90), poiché il relativo servizio di recapito non è stato da voi erogato per cause da voi dipendenti.

In particolare:
  • L’ordine prevedeva il ritiro presso il mio domicilio nel giorno di martedì 9 gennaio, come da documento /bolla allegato.
  • Sebbene io fossi presente per tutto il tempo, fossi sempre in grado di udire il campanello, avessi con me il telefono il cui numero è riportato in bolla il vostro autista, per motivi a me sconosciuti, ha lasciato un avviso (scansione allegata) nella mia casella postale SENZA SUONARE IL CAMPANELLO o CHIAMARE IL NUMERO TELEFONICO indicato in bolla. Poiché ho controllato la casella diverse volte nel corso del pomeriggio posso affermare che questo è avvenuto tra le 16:00 e le 17:15.
  • Accortomi di ciò ho immediatamente provveduto a segnalare l’accaduto tramite il reclamo N°133869, che, ad oggi, non ha avuto da parte vostra alcun riscontro. In tale occasione vi ho anche segnalato la mia intenzione di annullare l’ordine e procedere alla spedizione con altri mezzi.
  • Il giorno successivo il vostro autista si è presentato attorno alle ore 16:00 quando ormai il mio pacchetto era partito con altri mezzi.

In difetto di un vostro riscontro entro il giorno 26 gennaio p.v. procederò per vie legali.

Distinti saluti,
Michele

Rispondi