Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
-
maxpop 55
- Tecnico

- Messaggi: 8888
- Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- Località: Portici (NA)
- Sesso:

Messaggio
da maxpop 55 » lunedì 23 ottobre 2017, 8:47
marnautz ha scritto: ↑lunedì 23 ottobre 2017, 7:03
Il mio voto assolutamente a SDA e quindi anche ai pacchi delle Poste Italiane consegnati da SDA. Sciopero selvaggio da inizio settembre 2017 a metà ottobre. Ogni commento é superfluo, 40 giorni per consegnare una pacco celere 3.
Anch'io mando pacchi con le poste italiane, ma in certi momenti è meglio evitare.
Sono d'accordo che i tempi sono lunghissimi, ma se i dipendenti SDA hanno problemi di salario o conservazione del posto di lavoro e scioperano per me fanno bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
stanzarichi
- Levetta

- Messaggi: 505
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Località: Modena
- Sesso:

Messaggio
da stanzarichi » lunedì 23 ottobre 2017, 10:49
Ma solo nella mia zona SDA non è problematica? Sarà che ormai il ragazzo che lavora per loro passa un giorno sì e l'altro pure

Riccardo
-
Linos
- Touchdown

- Messaggi: 65
- Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
- La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
- Località: Asti
- Sesso:

Messaggio
da Linos » lunedì 23 ottobre 2017, 14:33
Non saprei chi segnalare, in dieci anni tra ebay e altre piattaforme ho circa 400 transazioni, tutte a buon fine, per quel che mi riguarda a livello di raccomandate nazionali e internazionali posso affermare che Poste Italiane è efficientissimo se non insuperabile, ora però tocco ferro...

-
zoniale
- Vacumatic

- Messaggi: 819
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Il mio inchiostro preferito: turchese
- Località: Varese
- Sesso:

Messaggio
da zoniale » venerdì 12 gennaio 2018, 10:54
Posso suggerire di aggiungere "Ioinvio" di poste italiane al sondaggio. Penso possa rapidamente scalare posizioni. Ecco il testo della mia PEC di stamane:
Egregi signori,
vi chiedo di voler stornare la fattura in oggetto e riaccreditare l’importo relativo (€6,90), poiché il relativo servizio di recapito non è stato da voi erogato per cause da voi dipendenti.
In particolare:
- L’ordine prevedeva il ritiro presso il mio domicilio nel giorno di martedì 9 gennaio, come da documento /bolla allegato.
- Sebbene io fossi presente per tutto il tempo, fossi sempre in grado di udire il campanello, avessi con me il telefono il cui numero è riportato in bolla il vostro autista, per motivi a me sconosciuti, ha lasciato un avviso (scansione allegata) nella mia casella postale SENZA SUONARE IL CAMPANELLO o CHIAMARE IL NUMERO TELEFONICO indicato in bolla. Poiché ho controllato la casella diverse volte nel corso del pomeriggio posso affermare che questo è avvenuto tra le 16:00 e le 17:15.
- Accortomi di ciò ho immediatamente provveduto a segnalare l’accaduto tramite il reclamo N°133869, che, ad oggi, non ha avuto da parte vostra alcun riscontro. In tale occasione vi ho anche segnalato la mia intenzione di annullare l’ordine e procedere alla spedizione con altri mezzi.
- Il giorno successivo il vostro autista si è presentato attorno alle ore 16:00 quando ormai il mio pacchetto era partito con altri mezzi.
In difetto di un vostro riscontro entro il giorno 26 gennaio p.v. procederò per vie legali.
Distinti saluti,
Michele