Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.

Qual'e il peggior corriere al quale affidare le Vs spedizioni?

Poste Italiane
13
28%
Bartolini
7
15%
SDA
11
23%
UPS
0
Nessun voto
DHL
2
4%
GLS
6
13%
Fedex
0
Nessun voto
TNT Express
0
Nessun voto
Nexive
5
11%
DMM
0
Nessun voto
HERMES
1
2%
Eurodis
0
Nessun voto
DPD
0
Nessun voto
EuroExpress
0
Nessun voto
Deutsche Post
0
Nessun voto
La Poste / Colissimo
0
Nessun voto
Royal Mail
1
2%
Correos
1
2%
MRW
0
Nessun voto
ASM
0
Nessun voto
Envialia
0
Nessun voto
 
Voti totali: 47

Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 8270
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
Località: Portici (NA)
Sesso: Uomo

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da maxpop 55 » lunedì 23 ottobre 2017, 8:47

marnautz ha scritto:
lunedì 23 ottobre 2017, 7:03
Il mio voto assolutamente a SDA e quindi anche ai pacchi delle Poste Italiane consegnati da SDA. Sciopero selvaggio da inizio settembre 2017 a metà ottobre. Ogni commento é superfluo, 40 giorni per consegnare una pacco celere 3.
Anch'io mando pacchi con le poste italiane, ma in certi momenti è meglio evitare.
Sono d'accordo che i tempi sono lunghissimi, ma se i dipendenti SDA hanno problemi di salario o conservazione del posto di lavoro e scioperano per me fanno bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

Avatar utente
stanzarichi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 472
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Località: Modena
Sesso: Uomo

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da stanzarichi » lunedì 23 ottobre 2017, 10:49

Ma solo nella mia zona SDA non è problematica? Sarà che ormai il ragazzo che lavora per loro passa un giorno sì e l'altro pure :lol:
Riccardo

Avatar utente
Linos
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Località: Asti
Sesso: Uomo

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da Linos » lunedì 23 ottobre 2017, 14:33

Non saprei chi segnalare, in dieci anni tra ebay e altre piattaforme ho circa 400 transazioni, tutte a buon fine, per quel che mi riguarda a livello di raccomandate nazionali e internazionali posso affermare che Poste Italiane è efficientissimo se non insuperabile, ora però tocco ferro... :D

Avatar utente
zoniale
Levetta
Levetta
Messaggi: 695
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Il mio inchiostro preferito: turchese
Località: Varese
Sesso: Uomo

Ioinvio sbaraglia il campo!

Messaggio da zoniale » venerdì 12 gennaio 2018, 10:54

Posso suggerire di aggiungere "Ioinvio" di poste italiane al sondaggio. Penso possa rapidamente scalare posizioni. Ecco il testo della mia PEC di stamane:

Egregi signori,

vi chiedo di voler stornare la fattura in oggetto e riaccreditare l’importo relativo (€6,90), poiché il relativo servizio di recapito non è stato da voi erogato per cause da voi dipendenti.

In particolare:
  • L’ordine prevedeva il ritiro presso il mio domicilio nel giorno di martedì 9 gennaio, come da documento /bolla allegato.
  • Sebbene io fossi presente per tutto il tempo, fossi sempre in grado di udire il campanello, avessi con me il telefono il cui numero è riportato in bolla il vostro autista, per motivi a me sconosciuti, ha lasciato un avviso (scansione allegata) nella mia casella postale SENZA SUONARE IL CAMPANELLO o CHIAMARE IL NUMERO TELEFONICO indicato in bolla. Poiché ho controllato la casella diverse volte nel corso del pomeriggio posso affermare che questo è avvenuto tra le 16:00 e le 17:15.
  • Accortomi di ciò ho immediatamente provveduto a segnalare l’accaduto tramite il reclamo N°133869, che, ad oggi, non ha avuto da parte vostra alcun riscontro. In tale occasione vi ho anche segnalato la mia intenzione di annullare l’ordine e procedere alla spedizione con altri mezzi.
  • Il giorno successivo il vostro autista si è presentato attorno alle ore 16:00 quando ormai il mio pacchetto era partito con altri mezzi.


In difetto di un vostro riscontro entro il giorno 26 gennaio p.v. procederò per vie legali.

Distinti saluti,
Michele

Rispondi