Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.

Qual'e il peggior corriere al quale affidare le Vs spedizioni?

Poste Italiane
40
25%
Bartolini
26
16%
SDA
34
22%
UPS
3
2%
DHL
7
4%
GLS
20
13%
Fedex
1
1%
TNT Express
2
1%
Nexive
18
11%
DMM
0
Nessun voto
HERMES
4
3%
Eurodis
0
Nessun voto
DPD
0
Nessun voto
EuroExpress
0
Nessun voto
Deutsche Post
0
Nessun voto
La Poste / Colissimo
1
1%
Royal Mail
1
1%
Correos
1
1%
MRW
0
Nessun voto
ASM
0
Nessun voto
Envialia
0
Nessun voto
 
Voti totali: 158

Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da maxpop 55 »

marnautz ha scritto: lunedì 23 ottobre 2017, 7:03 Il mio voto assolutamente a SDA e quindi anche ai pacchi delle Poste Italiane consegnati da SDA. Sciopero selvaggio da inizio settembre 2017 a metà ottobre. Ogni commento é superfluo, 40 giorni per consegnare una pacco celere 3.
Anch'io mando pacchi con le poste italiane, ma in certi momenti è meglio evitare.
Sono d'accordo che i tempi sono lunghissimi, ma se i dipendenti SDA hanno problemi di salario o conservazione del posto di lavoro e scioperano per me fanno bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da stanzarichi »

Ma solo nella mia zona SDA non è problematica? Sarà che ormai il ragazzo che lavora per loro passa un giorno sì e l'altro pure :lol:
Riccardo
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da Linos »

Non saprei chi segnalare, in dieci anni tra ebay e altre piattaforme ho circa 400 transazioni, tutte a buon fine, per quel che mi riguarda a livello di raccomandate nazionali e internazionali posso affermare che Poste Italiane è efficientissimo se non insuperabile, ora però tocco ferro... :D
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Ioinvio sbaraglia il campo!

Messaggio da zoniale »

Posso suggerire di aggiungere "Ioinvio" di poste italiane al sondaggio. Penso possa rapidamente scalare posizioni. Ecco il testo della mia PEC di stamane:

Egregi signori,

vi chiedo di voler stornare la fattura in oggetto e riaccreditare l’importo relativo (€6,90), poiché il relativo servizio di recapito non è stato da voi erogato per cause da voi dipendenti.

In particolare:
  • L’ordine prevedeva il ritiro presso il mio domicilio nel giorno di martedì 9 gennaio, come da documento /bolla allegato.
  • Sebbene io fossi presente per tutto il tempo, fossi sempre in grado di udire il campanello, avessi con me il telefono il cui numero è riportato in bolla il vostro autista, per motivi a me sconosciuti, ha lasciato un avviso (scansione allegata) nella mia casella postale SENZA SUONARE IL CAMPANELLO o CHIAMARE IL NUMERO TELEFONICO indicato in bolla. Poiché ho controllato la casella diverse volte nel corso del pomeriggio posso affermare che questo è avvenuto tra le 16:00 e le 17:15.
  • Accortomi di ciò ho immediatamente provveduto a segnalare l’accaduto tramite il reclamo N°133869, che, ad oggi, non ha avuto da parte vostra alcun riscontro. In tale occasione vi ho anche segnalato la mia intenzione di annullare l’ordine e procedere alla spedizione con altri mezzi.
  • Il giorno successivo il vostro autista si è presentato attorno alle ore 16:00 quando ormai il mio pacchetto era partito con altri mezzi.


In difetto di un vostro riscontro entro il giorno 26 gennaio p.v. procederò per vie legali.

Distinti saluti,
Michele
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da blaustern »

Qualcuno ha avuto esperienze con Hermes?
Geppina & Pelmingway
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da paki »

blaustern ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 22:05 Qualcuno ha avuto esperienze con Hermes?
È stato proprio il corriere che mi ha consegnato la Stresemann. Consegna prevista giorno x, rifiuto un ingaggio per essere presente al momento della consegna, aspetto con ansia il corriere e...
Niente.
Il giorno seguente controllo il tracciamento e risulta sia stato effettuato un tentativo di consegna, ma il destinatario non era in casa :shock: si procedeva quindi a un secondo tentativo in una data non meglio precisata.
Due giorni dopo mi hanno consegnato il pacco, il furgoncino però era quello di un piccolo corriere locale.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: Ebay-Nexive

Messaggio da zoniale »

Oggi ho avuto una esperienza "interessante" con il servizio Nexive di ebay.

Ho venduto un oggetto su ebay e pensavo di spedirlo con "ioinvio" di poste italiane. Ma quando l'oggetto è stato aggiudicato, ebay mi ha mandato una mail con un bottone cliccabile per spedire il pacco tramite loro.

Ho deciso di provare a vedere come funzionasse: mi ha proposto (peraltro ad un ottimo prezzo) di utilizzare un servizo svolto da Nexive (che io, in realtà conoscevo solo per i recapiti di raccomandate). Ho accettato, pagato, stampato l'etichetta e ancora non avevo capito se il pacco veniva ritirato o se dovevo consegnarlo da qualche parte.

Chiedo lumi alla loro help-chat. Mi dicono che avrei dovuto consegnarlo nei luoghi indicatimi da un link (al sito di Nexive). Qui già inizio ad incazzarmi perchè devo andare in centro a Varese in uno di due negozi "MBE - mail boxes etc", non essendoci altre soluzioni più vicine o meno scomode.

Parto. Arrivo davanti al primo MBE: chiuso da settimane o mesi. Vado all'altro MBE: mai fatto quel servizio per Nexive.

Torno a casa annullo tutto (attenzione il supporto clienti mi scrive mezzo in italiano e mezzo in castigliano) e spedisco con "ioinvio"

Lessons learned:
  1. Mai più Nexive.
  2. Mai più fidarmi di ebay. C'è una differenza fondamentale tra ebay e amazon. La seconda è una azienda che fa della logistica il suo core business e molto difficilmente sbaglia. Ebay in logistica sono dilettanti allo sbaraglio.
Michele
Avatar utente
Fabry81
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:17
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Località: Potenza
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da Fabry81 »

Personalmente ho sempre avuto problemi con GLS, i pacchi a volte non si sapeva dove fossero finiti nonostante il tracciamento e i call center ti rimandavano da un operatore all'altro x scrollarsi di dosso la seccatura.
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da lucawm »

Peggior corriere? SDA! :evil:
Non mi è mai stato simpatico come corriere espresso, eppure me ne sono servito poche volte; sempre molto approssimativo e lento nelle consegne.
Ma oggi il colmo: la spedizione* risultava in consegna per oggi pomeriggio, al che attendo fiducioso il recapito del pacco; il corriere passa, non suona e io controllando il tracciamento sul sito leggo: "mancata consegna per destinatario assente" anche se ero in casa. Poco male (ma neanche tanto :x ), questo disservizio mi era già capitato anche con altri corrieri. Quindi scendo per cercare un avviso di giacenza nella buca della posta e non trovo nulla, nessuna informazione. Non so se passeranno da capo o il pacco me lo devo andare a recuperare io...
Domani mi toccherà chiamare la filiale SDA :thumbdown:
Luca

*(una Waterman Expert dalla Francia)
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da king91 »

Personalmente cambierei il sondaggio nel miglior corriere al quale affidare le spedizioni :lol: :lol: in quanto io su tutti gli acquisti online mi sono trovato male con tutti i corrieri. Ritardi , consegne buttate e\o lasciate davanti al cancello, pacchi persi ecc :roll:
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da french82 »

sanpei ha scritto: venerdì 30 dicembre 2016, 13:11 Quando possibile chiedo SEMPRE a chi mi invia i beni di evitare Bartolini/BRT
ho avuto sovente esperienze negative con loro :thumbdown:
Lo stesso vale per me .
Brt da evitare accuratamente
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da zoniale »

french82 ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 20:54
sanpei ha scritto: venerdì 30 dicembre 2016, 13:11 Quando possibile chiedo SEMPRE a chi mi invia i beni di evitare Bartolini/BRT
ho avuto sovente esperienze negative con loro :thumbdown:
Lo stesso vale per me .
Brt da evitare accuratamente
Dipende tantissimo dall'incaricato alla consegna,
Da me passa il Sig. B. Puntualissimo, precisissimo educatissimo. Per me Bartolini tutta la vita e abbasso SDA in primis e GLS a breve distanza.
Michele
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da AinNithael »

zoniale ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 20:40
french82 ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 20:54
Lo stesso vale per me .
Brt da evitare accuratamente
Dipende tantissimo dall'incaricato alla consegna,
Da me passa il Sig. B. Puntualissimo, precisissimo educatissimo. Per me Bartolini tutta la vita e abbasso SDA in primis e GLS a breve distanza.
Concordo. Fino a poco tempo fa il corriere Brt della mia zona era la cortesia e precisione personificate. Poi, è cambiato l'incaricato... Invece gli incaricati SDA non mi hanno mai dato sorprese, sempre pessimi. Presumo che facciano selezioni in tal senso alla SDA :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da Roby59 »

Su Italia vado da sempre con SDA e non ho mai avuto un problema uso la formula del ritiro a domicilio e con successivo tracking ho la situazione aggiornata , per estero UPS , costa ma il sevizio c'è.
Ho eliminato definitivamente le spedizioni attraverso poste italiane , merce mai arrivata , merce consegnata ma distrutta , merce dimenticata due settimane nell'ufficio postale...
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5558
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO

Messaggio da francoiacc »

Scrivo per scaricare la mia frustrazione con SDA , oramai ci ho messo una pietra sopra! L'ultima, una penna spedita nel suo astuccio con pacco delivery web, e' stato una settimana ferma all'HUB Centro (?) e consegnato dopo 11gg. La cosa ignobile pero' non e' questa, avevo spedito in una scatola USPS di piccole dimensioni, con cui avevo ricevuto merce dagli USA, ma e' arrivato un pacco marchiato SDA con l'etichetta di spedizione ritagliata dalla confezione originale con tutto il cartone e messa in una di quelle buste portadocumenti di poste attaccata al nuovo pacco, la cosa disgustosa e' che hanno aperto l'astuccio si son presi la penna e rimesso l'astuccio vuoto nel nuovo pacco! Non bastavano i continui disservizi, come destinatari non trovati per ben due volte benché confinati in casa causa COVID e con tanto di portierato, costretti quindi a fare la fila in posta, ora anche i furti. Ci ho messo una bella croce su SDA, mi dispiace perché le piccole attività di vendita ne risentiranno, ma mi hanno costretto a rivolgermi ad altri corrieri più costosi e, spero fortemente, più affidabili, ma soprattutto ad assicurare tutte le spedizioni! :thumbdown: :thumbdown:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”