Regalo Ragazza Stilografica Entry Level.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Regalo Ragazza Stilografica Entry Level.

Messaggio da MaPe »

Bacchinif ha scritto:
Contax1961 ha scritto:
Premesso che l'estetica è ovviamente un fatto personale, non ci vedo un look da ufficio in questi colori... ;)
0f217ddb828119961f502700e4b1de78.jpg
Scusami, ma il fatto che abbia il corpo trasparente mi sa troppo di "GameBoy Advance" :).
Ovviamente, come stesso tu dici, si tratta di gusti personali.

A me personalmente piace molto la Kaweco, però non l'ho mai acquistata per me proprio perché troppo piccola per le mie mani; chissà, forse per una ragazza potrebbe andar bene.
Sul GameBoy Advance sto ancora ridendo :lol:
La Eco è veramente ottima, il pennino EF è un vero EF, però è a stantuffo e per un neofita potrebbe essere un po' problematico all'inizio, o vogliamo dire poco pratico rispetto alle cartucce. La Kaweco Sport è piccola, ma una volta aperta è comodossima, te lo dice uno che ha le mani abbastanza grandi e poco aggraziate rispetto a quelle di una fanciulla. Scrive molto bene, addirittura senza problemi sul lato secco del pennino, ma l'EF in realtà è un F abbondante. Sulla clip non mi esprimo, a me personalmente non piace, se decidi di prenderle la Sport ti consiglio anch'io di cercare quella nella confezione in latta, costa qulache euro di più e spesso c'è anche un sacchettino con un po' di cartucce (se guardi in "Germania" la trovi con prezzi molto vicini al tuo budget, devi solo tenere a mente il tempo della spedizione). La colorazione Cognac che ti ha indicato Daniela è molto bella, c'era anche una demo nera fumè molto particolare peccato averla vista dopo aver ordinato la mia Sport blu.
Massimo
Avatar utente
rsk80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 19:27
La mia penna preferita: Pilot Custom 823 (SF)
Il mio inchiostro preferito: Diamine Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Regalo Ragazza Stilografica Entry Level.

Messaggio da rsk80 »

Una penna popolare fra donne di tutte le età nei gruppi Facebook di cui faccio parte è la Pilot Prera.
E' disponibile sia in versione demonstrator (trasparente) che in "tinta unita". Il prezzo è sui 45€ però,
non è tantissimo, nè poco. Le dimensioni sono piccole, quindi si presta a essere utilizzata col cappuccio
calzato ed è adatta a mani femminili. Le cartucce da usare sono le Pilot, non le standard internazionali
(niente Pelikan/Waterman per intenderci).
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Regalo Ragazza Stilografica Entry Level.

Messaggio da maxpop 55 »

rsk80 ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2018, 18:19 Una penna popolare fra donne di tutte le età nei gruppi Facebook di cui faccio parte è la Pilot Prera.
E' disponibile sia in versione demonstrator (trasparente) che in "tinta unita". Il prezzo è sui 45€ però,
non è tantissimo, nè poco. Le dimensioni sono piccole, quindi si presta a essere utilizzata col cappuccio
calzato ed è adatta a mani femminili. Le cartucce da usare sono le Pilot, non le standard internazionali
(niente Pelikan/Waterman per intenderci).
Mi dispiace doverti dire che questo post risale a lunedì 21 novembre 2016, circa 1 anno e mezzo fa, ormai penso che la penna alla ragazza sia stata già scelta e comprata
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
rsk80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 19:27
La mia penna preferita: Pilot Custom 823 (SF)
Il mio inchiostro preferito: Diamine Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Regalo Ragazza Stilografica Entry Level.

Messaggio da rsk80 »

Chiedo scusa, avrò scelto il thread dal riquadro intitolato "Argomenti Simili", senza
prestare attenzione alla data.. che peraltro è scritta davvero a caratteri microscopici :P

Mi spiace,
Vincenzo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”