Negozi MontBlanc

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Mi squilla il cellulare.
"Hello, I'm Ana from the MontBlanc boutique, is it Mr. Ciro?"
"Hello Ana, I'm Ciro."
"Sir, I've received a note about the pen you've sent to Hamburg for the engraving, the center says that they have found an unnoticed crack on the body and they can replace it for 62 pounds."
"Wait... WHAT?! A crack?!"

Embe, giuro su quanto è vero il Dio che non gliela faccio passare liscia. Anastasia era perfetta quando è arrivata in boutique e ho centinaia di foto che lo dimostrano!

Ma dico io: è possibile che arrivo in negozio - perché di negozio si tratta - e mi prendete la penna col guanto di seta, poi dobbiamo spedirla ad Amburgo e la infilate in uno scatolino di plastica senza nessun tipo di imbottitura e poi mi chiamate per dirmi che la penna ha una crepa?!

Non so come si comportino gli altri negozi della casa ma questo mi sta facendo davvero arrabbiare. :cry:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da maxpop 55 »

Ciro tanti come me gradirebbero che il discorso fatto fosse da te tradotto in italiano,
comunque mi è parso di capire che ti hanno detto che c'è una crepa, certo che se l'hai consegnata sana ed ora è rotta c'è da arrabbiarsi sul serio, ma in fondo è solo una boutique MontBlanc , avresti/avrebbe dovuto accertare il danno prima di accettarla e scriverlo sulla ricevuta della consegna della penna da parte tua come fanno tutti quando ritirano un oggetto che poi spediscono in assistenza.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Massimo, hai ragione scusa.

"Salve, sono Ana dalla boutique MontBlanc, parlo col signor Ciro?"
"Ciao Ana, sono Ciro."
"Signore, ho ricevuto una nota riguardo la penna che ha mandato ad Amburgo per l'incisione, il centro comunica che è stata trovata una crepa non vista sul corpo e che possono sostituirlo per 62 sterline."
"Aspetta... COSA?! Una crepa?!"

La penna è stata fotografata da me prima di andare in boutique 2 settimane fa, poi è stata ispezionata dalla signora (probabilmente signorina) Ana in boutique, è stata ispezionata una seconda volta da un collega della suddetta una settimana fa prima di essere inviata ad Amburgo e nessun tipo di danno è stato trovato sul corpo della penna.
Prima di partire per Londra, anzi, è stata anche revisionata dal centro MontBlanc della mia vecchia città.
Tra le altre cose la penna quando è arrivata in boutique era carica d'acqua da prima che partissi per Londra e non ha perso nemmeno una gocciolina ne durante il viaggio ne durante il tempo che è stata a riposo.

Che poi, io mi chiedo, 62 sterline per il corpo di una penna da 8/900€?!

Oggi, dopo il lavoro, vado li carico di meraviglie e con tutta la buona volontà di non fargli perdere un cliente (me) ma se insistono a farmi pagare per un danno non causato da me, da signore quale sono, pagherò e la prossima volta comprerò una Souverän.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1747
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da MaPe »

ciro ha scritto:da signore quale sono, pagherò e la prossima volta comprerò una Souverän.
Io cambierei proprio Nazione :think:
Farei dei bellissimi derby Italia-Giappone :think:
Massimo
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da maxpop 55 »

Ciro come già ti ho detto , se c'era un danno doveva essere riportato sulla ricevuta di consegna della penna,
Devi battere su questo e non pagare, non si tratta di essere signori o meno, personalmente non permetto a nessuno di prendermi per i fondelli neanche alle "nobili" boutique della MontBlanc.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Massimo,
come ho già detto, io esporró le mie ragioni e se loro non vorranno darmi ascolto non insisteró più di tanto.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da maxpop 55 »

Come preferisci.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Aggiornamento.

Sono stato in boutique e non c'è stato verso di farli ragionare. Nonostante abbia riferito che dopo le due ispezioni non c'era nessuna crepa e abbia mostrato le foto della penna prima di arrivare in boutique oltre alla ricevuta che non riporta danni non hanno voluto sentire ragioni.

Per loro non hanno visto la crepa perché non stavano cercando crepe sul fusto - e allora cosa stavate cercando? - e la scatola nera che ha portato la mia penna fino ad Amburgo è la cosa più sicura del mondo. La signorina Ana dice che mi farà avere uno sconto sulla riparazione, io dico che dello sconto non me ne può fregare di meno e che mi interessa solo riavere Anastasia bella, solare e intatta come prima di capitare in questo incubo.

Alla fine racconterò la storia anche sui forum internazionali.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1893
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da LucaC »

Hai la mia solidarietà, sarebbe utile richiedere ed avere una foto dettagliata del presunto danno. Solitamente non viene sostituito tutto il fusto piuttosto che essere riparato?
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

LucaC ha scritto:Hai la mia solidarietà, sarebbe utile richiedere ed avere una foto dettagliata del presunto danno. Solitamente non viene sostituito tutto il fusto piuttosto che essere riparato?
Ho chiesto la foto del danno e mi è stata negata: devo pagare a scatola chiusa.
Ovviamente il fusto lo sostituiranno a detta della commessa.

Ti ringrazio per la soidarietà, sono molto deluso e molto arrabbiato al momento quindi la mia capacità di scrivere mi sembra un po' alterata.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Max1966
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 13:17
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Lugano
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da Max1966 »

Io amo particolarmente le MB ma odio profondamente i negozi MB, in genere trovo degli emeriti incompetenti. Parlo di Milano e Lugano altrove non so.
Mi lascia sempre basito il loro atteggiamento.
Io trovo molto scorretto l'atteggiamento che anno avuto con te non lo tollererei, marchio prestigioso che abbiano un attenzione per il cliente.
Meglio negozianti più piccoli
«Un uomo ha il diritto di stabilire in quale momento la sua vita cessa d'essere utile»
M. Yourcenar
Massimo
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da Pettirosso »

Non ho parole, posso solo associarmi ed esprimerti tutta la mia comprensione e solidarietà.
E poi mi pare contrario ad ogni logica commerciale: accontenta il cliente, comunque, anche se il cliente avesse torto (non fraintendermi, Ciro, mi raccomando: sto facendo un esempio al limite): per te Casa il costo è irrisorio (per il cliente esorbitate), e questo sicuramente ti tirornerà con un sorriso a 32 denti, acquisterà altro da te, avrai degli ottimi feedback, ecc. ecc.
Fare come questa boutique MB di Londra significa ragionare peggio di un mulo con i paraocchi.
Raccondo una mia esperienza con Aurora un paio di anni fa.
Mando in asistenza una Optima Auroloide blu con il fusto spezzato (mea culpa).
Loro subiscono un furto in laboratorio (hanno portato via praticamente tutto, penne in riparazione, pezzi di ricambio, attrezzi, ecc.: era comparso anche sui giornali).
Li contatto e mi dicono che anche la mia è stata rubata, mi chiedono se ho qualcosa per capire che penna era.
Mando loro un paio di foto fatte di fortuna prima di spedirla, non avevo altro (avevo acquistato la penna sul web senza scatola né garanzia).
Dopo un mesetto mi arriva a casa una penna identica, completamente nuova, completamente gratis (neppure le spese di spedizione) e con una accompagnatoria di scuse a nome della Azienda per il disagio subito.
Va bene che loro saranno stati risarciti dalla Assicurazione; ma questa, secondo me, è serietà.
Giuseppe.
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da Orlandoemme »

Ciao Ciro

Solo per manifestarti la mia solidarietà per questa brutta esperienza ed una piccola riflessione.
Montblanc che vuole assurgere al ruolo di leader super fica degli oggetti di lusso, dovrebbe curare molto meglio la propria "soddisfazione del cliente" perché la percezione del cliente, come dimostra Ciro, pesa molto queste cose.
ieri ho peraltro scoperto che mb ha deciso di vendere solo nelle boutique, nei corner e nelle OREFICERIE.
Questa la dice lunga a mio avviso.
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da paki »

Sono profondamente dispiaciuto per l'accaduto.
Inutile nascondere che le Meisterstück mi piacciono molto ma, come ho già scritto altre volte, la nota Casa di Amburgo mi piace assai meno (per le politiche commerciali).
È incredibile essere trattati in questo modo, dopo aver consegnato una penna di quel valore, attenzione al cliente = 0.
Che me ne faccio dell'immagine di esclusività, lusso, Boutique (negozio, come sottolinea Ciro) monomarca e chi più ne ha, più ne metta, se mancano alla fine queste cose basilari per l'immagine dell'azienda che oltretutto fidelizzano il cliente?
- 1 (ai già pochi) punti per MB.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da maxpop 55 »

Quello che mi rammarica è che ci capita continueremo a comprare MB e come noi faranno tutti, certo penseremo a ciò che è capitato a Ciro, ma questo non fermerà nessuno ed alla MB lo sanno.
A titolo di cronaca per essere una boutique MontBlanc non serve competenza ma solo soldi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”