Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Negozi MontBlanc

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Ciao a tutti,
Il punto nell'incisione che non mi rende felice al massimo vedo che non l'avete notato, in effetti era proprio quello che volevo verificare. Anche dalla foto che ho caricato precedentemente io lo noto perché so dov'è quindi ora vi carico una super macro fatta col mio 18-55 del kit Nikon (poi vi spiego come ho fatto nella sezione tecniche fotografiche).
DSC_0260.JPG
L'area inquadrata è piccolissima, in larghezza è meno di 1cm quindi potete più o meno rendervi conto dell'entità del danno e della posizione e poi magari valutare dall'altra foto.

Non ho dubbi che portandola di nuovo in boutique mi chiederebbero scusa per l'inconveniente e porrebbero rimedio, però sono nella imbarazzante situazione in cui sono io a non volerla rimandare indietro perché so che la rivedrei fra un tempo apprezzabile e che la esporrei di nuovo a tutti i rischi di cui sopra in questa discussione.

Per Michele,
io onestamente non me la sono mai sentita di snobbare qualcosa perché ho una 149, anzi, ho litigato con parecchi anche qui sul forum da quando ho questa penna ma credo che c'entri poco.
Come penna Anastasia è un po' un sui generis, non si lascia domare facilmente e ha una sua presenza imponente che mette un po' in ombra sia chi la utilizza che il resto intorno, però è proprio questo che la rende MIA.
Non è la penna più preziosa che posseggo, non è nemmeno la più speciale, è una questione di cuore per così dire. Non so se hai letto di quel giorno che l'acquistai ma da quel momento ne sono innamorato.
E si vede, che ne sono innamorato intendo: in metro ieri l'ho tirata fuori per darle un'ulteriore esaminata e alla vista della mia firma dorata sulla resina nero-rosso mi sono accorto di aver sorriso come se fossi felice profondamente tanto che mi sono accorto che una signora che era li prima un po' per fatti suoi ha iniziato a guardarci e a sorridere più di quanto lo facessi io.

È questo il problema, gli sono troppo attaccato e tutta questa storia è una frustrazione enorme. Ora sono turbato perché so di quella imperfezione e che posso porvi rimedio ma... ma.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Negozi MontBlanc

Messaggio da nacanco »

No, no, dai tuoi interventi che ho letto (anche su altri argomenti) sono persuaso che da parte tua non c'è nessun senso di superiorità, anzi, se nel mio scritto trapela una tale impressione, be' ho scritto male, scusa.
Confesso che non ricordo di aver letto la storia del tuo "innamoramento a prima vista", perché di questo mi sembra si tratti, più o meno: rimedierò al più presto ricuperando l'argomento, così passerò qualche minuto piacevole, ci scommetto..
Poi, complimenti per la foto super macro: a me la discontinuità nella firma sembra proprio una cosa da poco, ma io so di non essere particolarmente attento ai dettagli, e poi non sono coinvolto emotivamente.
Forse io ragionerei pensando che di perfetto non c'è proprio niente, e che certe volte di ciò che amiamo ci possono risultare cari anche i difetti e la loro storia.
Ciao e su con la vita, la penna è bellissima.
Michele
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Michele,
scusa ma tu hai scritto "ho capito che i proprietari di una Montblanc 149 hanno uno status da salvaguardare e non si abbassano a certe cose . . ." e ho interpretato io male.
In effetti a fare troppe discussioni con un commesso che scorda la regola fondamentale de il cliente ha sempre ragione non mi ci metto, ma non perché sia proprietario di una 149, ma proprio perché è nella mia indole cercare di vivere senza fare discussioni futili (se non di principio) e inutili. Il proverbio recita a lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone, non è vero?

Poi sul fatto che avendo una 149 e un'altra decina di MontBlanc tra cui una serie limitata comprata proprio da te dovresti capire che sono un buon cliente e magari dovresti avere pure un occhio di riguardo non ce l'hanno fatto ancora un proverbio e, sul fatto che quando noi accoltellavamo Giulio Cesare gli inglesi cacciavano marmotte nudi nelle foreste non ci piove.

Sembra che debba prenderla un po' a pazienza o a pacienza che come dice il grande Erri De Luca "È bella la pacienza in napoletano perché mette un po’ della parola pace dentro la pazienza."

Grazie per l'intervento e passa una buona giornata,
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da Andrea1979 »

nacanco ha scritto:... Anastasia, che deve essere proprio brava e non permalosa: io, al posto suo, marchiata come un manzo, avrei fatto un po' di storie
:lol: :lol: :lol:

Comunque: tutto è bene quel che finisce bene.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
mblanclover
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 18:36
La mia penna preferita: montblanc (w.e.)
Il mio inchiostro preferito: montblanc honoré de Balzac
Località: Torino
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da mblanclover »

ciro ha scritto: È questo il problema, gli sono troppo attaccato e tutta questa storia è una frustrazione enorme.
LE sono troppo... :lol:
Proprio da mandare indietro...
(Scherzo! Bella comunque! Falle i complimenti)
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Negozi MontBlanc

Messaggio da ciro »

Perdonami mblanclover, capita. :oops:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
karlaamadori
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 2:51
La mia penna preferita: MB 149, 146
Il mio inchiostro preferito: Nero
Misura preferita del pennino: Obliquo

Negozi MontBlanc

Messaggio da karlaamadori »

Scusate la mia ignoranza, ho seguito adesso tutto quello scritto e mi sono venuti dei dubbi...
1.- Il negozio dove hai portata la penna e a Castellammare ? perciò parliamo che sei in Italia.
2.- La penna è stata inviata alla casa madre della Montblanc, a Hamburgo, perciò parliamo di Germania.
3.- Come mai ti hanno chiesto Pounds al posto del Euro ? Cosa centra l'Inghilterra ?

Una Amante della Montblanc
Avatar utente
karlaamadori
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 2:51
La mia penna preferita: MB 149, 146
Il mio inchiostro preferito: Nero
Misura preferita del pennino: Obliquo

Negozi MontBlanc

Messaggio da karlaamadori »

Boh come non detto scusa adesso ho letto nel tuo profilo che sei a Londra, ignora tutte le mie domande .
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”