Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AlexGk »

analogico ha scritto:Offerte e occasioni dal web ?? no. Offerte e occasioni da amazon.
Visto che quasi il 100% della vetrina è occupato dallo stesso venditore, non sarebbe il caso di cambiare il titolo ??
Visto che a quanto pare nessuno ha tempo e/o voglia di spulciare il web alla ricerca di altre occasioni su altri siti a parte quello di amazon, è veramente utile ospitare su un forum indipendente un'ulteriore vetrina virtuale di fatto dedicata ad un solo venditore ??
A quel punto basterebbe un unico post che dica: "quando volete acquistare una penna verificate prima le offerte di amazon" punto e basta.
E' una domanda la mia, senza polemica.
Amazon è in grado, vista l'enorme quantità di merce che elabora, di offrire la spedizione gratuita a partire da spese piuttosto contenute. Spesso trovare ottime offerte può essere vanificato dai costi di spedizione, che lievitano a dismisura se si entra nel reame delle assicurate o delle internazionali. Inoltre un altro grosso motivo, e lo dico per esperienza personale, per cui Amazon compare molto più di qualsiasi altra piattaforma in questo tipo di thread su vari forum, è che può capitare spessissimo che, per una svista o una correzione automatica apportata da qualche algoritmo, si trovino prodotti a prezzi chiaramente errati. Amazon, per mantenere la sua reputazione ma anche e soprattutto perché può permetterselo, spedisce comunque a chi ha comprato e si premura solo dopo di aggiustare il prezzo. Un esempio è la Faber-Castell Ondoro nera segnalata qualche messaggio fa da Angel91. Se cercate il medesimo prodotto su Amazon.de o Amazon.co.uk, noterete che (perlomeno al momento in cui sto scrivendo) compare allo stesso prezzo, aggiustato più o meno con valuta e IVA locali. Quella stilografica è per qualche motivo scesa a 42€ su uno dei vari siti europei di Amazon, e a cascata l'algoritmo che mantiene i prezzi in europa livellati (per evitare il più possibile acquisti transnazionali quando il prodotto è disponibile presso il locale magazzino di Amazon) ha corretto il prezzo nei vari siti Amazon localizzati. Risultato: un'ottima penna su Amazon a prezzo inferiore al più economico annuncio su eBay.
Poi sia chiaro, penso sia sacrosanto segnalare offerte anche dei nostri venditori locali, sia per far circolare un po' di denaro in Italia piuttosto che all'estero, sia perché i negozi del nostro paese hanno molto spesso prezzi migliori rispetto ai concorrenti europei. Difatti ho sempre ritenuto il costo proibitivo delle spedizioni internazionali delle nostre Poste uno dei peggiori tappi di bottiglia dei negozi online del nostro paese. In ogni caso finché si tratta di un'offerta sono più che contento di dare soldi a un'impresa locale, ma quando si parla di errore (o se ne ho il dubbio) avrei qualche remora ad acquistare da uno dei vari e ottimi negozi italiani, mentre ammetto mi farei molti meno problemi se il venditore fosse Amazon :twisted:.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da analogico »

AlexGK, non discuto il vantaggio di alcune offerte di amazon e di algoritmi non ci capisco nulla, quindi non discuto nemmeno il fatto che addirittura potrebbero essere frutto di errori.
Il mio dubbio è di altra natura.
Visto che la discussione denominata Offerte e occasioni dal web è ormai composta solo da "lenzuolate" di collegamenti a pagine del sito di amazon, mi chiedevo se fosse il caso e se fosse utile davvero ospitare su questo forum di fatto una piccola e selettiva "succursale" della multinazionale americana delle vendite in rete.
Tutto qui.
Se gli utenti e gli amministratori trovano utile ed opportuna la cosa , fantastico, per me va benissimo.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da alfredop »

Considerando che non ho il tempo di seguire le rutilanti offerte amazzoniane, se qualcuno sle egnala qui le migliori a me non dispiace.
Grazie ad una segnalazione su FPN (questo thread qui non era ancora partito) ho potuto acquistare una Delta Momo L.E. ad un 1/3 del suo costo normale.
Ovviamente ben vengano le segnalazioni di offerte da qualsiasi altra parte esse provengano.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da MaPe »

audiofilox ha scritto:Non saltatemi al collo! Sono soltanto un neofita!! Vedo nel thread che la maggior parte degli acquisti vengono fatti su Amazon.
Non ci sono altri siti dove fare buoni affari? Magari qualche sito italiano?
Certo che ci sono siti italiani dove puoi trovare buone occasioni, negozi fisici che fanno anche vendita online, se cerchi nella sezione li trovi ;)
analogico ha scritto:Offerte e occasioni dal web ?? no. Offerte e occasioni da amazon.
Visto che quasi il 100% della vetrina è occupato dallo stesso venditore, non sarebbe il caso di cambiare il titolo ??
Visto che a quanto pare nessuno ha tempo e/o voglia di spulciare il web alla ricerca di altre occasioni su altri siti a parte quello di amazon, è veramente utile ospitare su un forum indipendente un'ulteriore vetrina virtuale di fatto dedicata ad un solo venditore ??
A quel punto basterebbe un unico post che dica: "quando volete acquistare una penna verificate prima le offerte di amazon" punto e basta.
E' una domanda la mia, senza polemica.
Ciao Analogico
premetto che non leggo alcuna polemica nella tua domanda e se gli Amministratori-Moderatori ritengono che ci siano troppe "occasioni" provenienti da un unico sito, che si apra una discussione a parte se lo ritengono opportuno. Oppure che si adottino delle restrizioni.
Da un noto sito di aste online ultimamente sto avendo problemi, quindi ho deciso che non lo utilizzerò per un po' di tempo. Se devo fare acquisti online ormai mi sono indirizzato quasi esclusivamente su un noto sito di commercio elettronico per acquisti personali o di conoscenti. I motivi che mi hanno spinto a prediligere questa azienda sono diversi, alcuni già citati, ma prima fra tutti la garanzia che reputo sia ottima e la possibilità di far recapitare gli acquisti in un ufficio postale (una cosa non da poco). Se poi l'oggetto o gli oggetti che cerco sono più convenienti in altri posti mi dirigo verso altri lidi ( in questo San Google è una manna).
Circa due settimane fa parlavo con un amico di famiglia e questo mi racconta che la piccola pesta del nipote di quattro anni ha trovato la sua Pelikan 400 e l'ha utilizzata come razzo-missile. Pennino irrecuperabile, fusto spezzato, stantuffo disperso. Per curiosità cerco su internet qualche occasione finendo su Amazon.de e facendo diversi confronti con negozi fisici ed online trovo ci siano risparmi non indifferenti. Ricopio i link e li mando per email perchè possa visionarli. Il giorno dopo mi chiama, aveva adocchiato una 600 ed una 800, ma era titubante. Per altri motivi il giorno seguente lo chiamo e quando ci avviamo al termine della conversazione ritorna su quelle due penne, mi dice di attendere un attimo che accendeva il pc. Controlla di nuovo quelle due penne ed il prezzo della 800 era calato di ulteriori 20€, un attimo di silenzio e clicca su acquista (con poche decine di euro di differenza invece che prendere una 400 in un negozio fisico ha potuto acquistare una 800). Visto che avevo ancora quei link ho fatto copia ed incolla anche qui visto che la Pelikan è una marca molto apprezzata da diversi utenti del forum. Prima di premere invio sono andato a spulciare se fossero presenti altre occasioni, ne ho trovate e le ho aggiunte diventando così una "lenzuolata" di collegamenti.
Personalmente le penne che ho acquistato online sono sempre state di poco valore, non credo che acquisterò mai una penna di una certa importanza economica su internet (a meno che non conosca bene la penna, che l'abbia tenuta in mano e provata su carta). Amo i tratti fini giapponesi, c'è un famoso sito giapponese che ha prezzi ottimi, ma ho deciso di investire la differenza andando a breve in un negozio fisico che diversi utenti del forum conoscono, elogiando la correttezza e la professionalità del proprietario.

[P.S. giusto per dovere di cronaca non ho alcun rapporto di tipo economico-commerciale: non sono stipendiato, non traggo alcune beneficio a livello di sconti-agevolazioni da Amazon o da qualsiasi altro negozio fisico-online. Se cerco e trovo qualcosa che magari può essere di interesse anche per altre persone lo condivido. Saluti :wave: ]

[P.S.S. amo le linee ed i colori delle Pelikan, ma odio profondamente i suoi pennini abbondanti e troppo "bagnati"(E gli EF che ho provato sono una vera delusione). C'è la nuova m205 Blue Marbled che mi ha stregato, se potessi cambiare il blocco pennino-alimentatore con un altra marca che abbia un EF vero e che non gratti la prenderei immediatamente]
Massimo
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da piobove »

Se le occasioni dal web si trovano in un solo sito (o quasi) va bene così: tutti hanno diritto a essere informati e nessun è obbligato a comprare. Intanto aspettiamo Godot: http://www.omasoutlet.com.
Ciao e volemose bbene :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AlexGk »

Scherzi a parte, ma la Ondoro com'è come penna? Ho ancora credito di un buono regalo su Amazon, e volevo sapere se la penna valesse questi 45,21€. Sul pennino nulla da eccepire, ho avuto ottime esperienze con la Faber-Castell. Il pennino della mia E-Motion era tra i più scorrevoli della mia collezione e aveva anche una punta di flessibilità, abbastanza da lasciare un po' più inchiostro sulla pagina quando serviva, ma senza inficiare le prestazioni di uso più standard. La forma poi mi piace molto, anche se preferirei di gran lunga che questo sconto/offerta/errore o quello che è riguardasse il modello in legno. Però insomma, non ho trovato la penna su altri siti (eBay escluso) a meno del doppio del prezzo di Amazon. Poco più di una TWSBI Eco, seppur con la ricarica a converter tanto amata dalla Faber.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da MaPe »

AlexGk ha scritto:Scherzi a parte, ma la Ondoro com'è come penna? Ho ancora credito di un buono regalo su Amazon, e volevo sapere se la penna valesse questi 45,21€. Sul pennino nulla da eccepire, ho avuto ottime esperienze con la Faber-Castell. Il pennino della mia E-Motion era tra i più scorrevoli della mia collezione e aveva anche una punta di flessibilità, abbastanza da lasciare un po' più inchiostro sulla pagina quando serviva, ma senza inficiare le prestazioni di uso più standard. La forma poi mi piace molto, anche se preferirei di gran lunga che questo sconto/offerta/errore o quello che è riguardasse il modello in legno. Però insomma, non ho trovato la penna su altri siti (eBay escluso) a meno del doppio del prezzo di Amazon. Poco più di una TWSBI Eco, seppur con la ricarica a converter tanto amata dalla Faber.
La penna è ottima, peccato solo per la gradazione del pennino, l' M è troppo spesso per i miei gusti.
Massimo
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AlexGk »

MaPe ha scritto:La penna è ottima, peccato solo per la gradazione del pennino, l' M è troppo spesso per i miei gusti.
Anche per i miei, ma posso scambiare quello che ho sulla E-Motion che è appunto fine. In effetti da come ho parlato della penna al passato sembrava non ce l'avessi più. Ce l'ho ancora, solo che essendo troppo pesante per i miei gusti la ho "relegata" diciamo a penna da sola collezione. Questa dovrebbe essere più leggera, quindi si adatterebbe meglio alla mia scrittura.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da MaPe »

AlexGk ha scritto:
MaPe ha scritto:La penna è ottima, peccato solo per la gradazione del pennino, l' M è troppo spesso per i miei gusti.
Anche per i miei, ma posso scambiare quello che ho sulla E-Motion che è appunto fine. In effetti da come ho parlato della penna al passato sembrava non ce l'avessi più. Ce l'ho ancora, solo che essendo troppo pesante per i miei gusti la ho "relegata" diciamo a penna da sola collezione. Questa dovrebbe essere più leggera, quindi si adatterebbe meglio alla mia scrittura.
Allora ti butto una pulce nell'orecchio :lol: prova a dare un occhiata alla Ambition ;)
Massimo
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Corvogiallo »

AlexGk ha scritto:Scherzi a parte, ma la Ondoro com'è come penna? Ho ancora credito di un buono regalo su Amazon, e volevo sapere se la penna valesse questi 45,21€. Sul pennino nulla da eccepire, ho avuto ottime esperienze con la Faber-Castell. Il pennino della mia E-Motion era tra i più scorrevoli della mia collezione e aveva anche una punta di flessibilità, abbastanza da lasciare un po' più inchiostro sulla pagina quando serviva, ma senza inficiare le prestazioni di uso più standard. La forma poi mi piace molto, anche se preferirei di gran lunga che questo sconto/offerta/errore o quello che è riguardasse il modello in legno. Però insomma, non ho trovato la penna su altri siti (eBay escluso) a meno del doppio del prezzo di Amazon. Poco più di una TWSBI Eco, seppur con la ricarica a converter tanto amata dalla Faber.
Io ne ho una bianca e forse per la sua forma da matitone, che le permette di non suicidarsi tuffandosi dalla cattedra, tutte le mie colleghe se ne sono innamorate. Comunque, ottima penna con un pennino EF niente male. Anche io l'ho pagata quella cifra è la vale!

Comunque per restare in tema del post, io sono una frana con le ricerche e se qualcuno più bravo ha la possibilità di segnalare buoni prodotti a prezzi ragionevoli, io sono grato. E poi non c'è solo l'amazzonia o la baia...quindi, fosse per me, segnalate, gente, segnalate! Comunque ad esempio grazie a questi post ho fatto felice mia moglie con una monteverde ( bella ma di un colore difficilmente portabile con disinvoltura per un uomo).
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AlexGk »

Per gli amanti dell'Aurora, su La Couronne du Comte c'è l'Aurora Monviso in offerta a 499€ (449,10€ con uno dei facilmente reperibili codici per il 10% di sconto) con spedizione gratuita. Una buona occasione per portarsi a casa qualche inchiostro o simili che costerebbe troppo se spedito da solo.
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da LorenzoB »

Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da MaPe »

La Faber-Castell Ondoro (pennino M) è scesa sotto la "soglia psicologica" ( :lol: ) dei 40€
Massimo
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AlexGk »

MaPe ha scritto:La Faber-Castell Ondoro (pennino M) è scesa sotto la "soglia psicologica" ( :lol: ) dei 40€
Avrei preferito quella in legno ma al diavolo, ho ordinato sta Ondoro :roll:
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Corvogiallo »

Bravo! Rimarrai soddisfatto.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”