Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

Stilo e stile oltre i 49 euro non fa pagare la spedizione è noi abbiamo il 10% di sconto che porta il costo pulito a 333 euro.

Con pennino EF !

Pertanto la cifra è la stessa ma avendo un negozio reale ed affidabile come interlocutore :thumbup:
Cesare Augusto
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4646
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sansenri »

be', allora siamo lì, ottimo.
Mai avuto problemi neanche con Amazon comunque.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da colex »

sansenri ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:38 Ora, non so se si possa parlare proprio di una super offerta, anzi so che questa penna staziona intorno a questo prezzo da un po', tuttavia, se anzichè fare incetta di cento penne cinesi su Taobao uno volesse finalmente regalarsi una bella penna, questa qualche soddisfazione la dà.
https://www.amazon.it/Pelikan-4001-stil ... ce&sr=1-22
La M101N è una penna che deve piacere, non è grandissima (come non lo erano le 100) monta i Pelikan moderni che si sa anche quando si sceglie EF non sono proprio extra fine (ma a me i B piaccino!), e poi a voler vedere tra le altre M101N magari non è quella che comprerei per prima... (le altre però le ho... :silent: ). Dal vero comunque è parecchio più bella che in foto.
Però tra i 320-335 euro, disponibili EF, F, M, B (senza strani balzelli da 100 euro tra un pennino e l'altro) se si pensa al prezzo di listino a cui era uscita non è una cattiva offerta. Ed io adoro come scrive, con quel flusso libero che solo le Pelikan...
Da sapere che tramite Amazon vi arriva nella scatolina in cartoncino sottile che un po' di brividi li fa venire quando vi accorgete che nella busta non hanno messo neanche un filo di plastica a bolle...
poi ora torna Natale e siamo qui rinchiusi di nuovo per sto accidenti di virus...
P1190127-3 Pelikan M101N blue-grey.jpg

Presa 1 anno fa a 284 euro su amazzonia con pennino EF, mentre tutti gli altri la vendevano a 400/450 euri!
La scatola/confezione era identica a tutte le altre M101N
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

sansenri ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 23:57 be', allora siamo lì, ottimo.
Mai avuto problemi neanche con Amazon comunque.
Mai avuto problemi neanche io, ho sempre acquistato di tutto e con soddisfazione.

Il problema di Amazon è che, non avendo un interlocutore fisico, quello che compri o va bene o lo devi restituire e farti rimborsare. Viceversa con un negozio fisico hai una assistenza post vendita che Ti consente di sistemare eventuali problemi risolvibili.
Se una penna non funziona bene ma comunque vuoi tenerla perchè ti piace possono sistemarla oppure cambiarla senza dover procedere a rimborso e nuovo acquisto perdendo magari l'offerta di cui avevi beneficiato.
Cesare Augusto
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da colex »

Automedonte ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 9:07
sansenri ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 23:57 be', allora siamo lì, ottimo.
Mai avuto problemi neanche con Amazon comunque.
Mai avuto problemi neanche io, ho sempre acquistato di tutto e con soddisfazione.

Il problema di Amazon è che, non avendo un interlocutore fisico, quello che compri o va bene o lo devi restituire e farti rimborsare. Viceversa con un negozio fisico hai una assistenza post vendita che Ti consente di sistemare eventuali problemi risolvibili.
Se una penna non funziona bene ma comunque vuoi tenerla perchè ti piace possono sistemarla oppure cambiarla senza dover procedere a rimborso e nuovo acquisto perdendo magari l'offerta di cui avevi beneficiato.
Preferirei anch'io prenderla da un rivenditore fisico che, comunque, contatto sempre prima dell'acquisto ma, seppure non dovesse essere "perfetta" con 166 euro risparmiati posso spedirla (e mi avanza anche il resto) a qualche nibmaister sparso per il mondo e farmi sistemare il pennino come meglio mi aggrada...
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

colex ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 9:13 Preferirei anch'io prenderla da un rivenditore fisico che, comunque, contatto sempre prima dell'acquisto ma, seppure non dovesse essere "perfetta" con 166 euro risparmiati posso spedirla (e mi avanza anche il resto) a qualche nibmaister sparso per il mondo e farmi sistemare il pennino come meglio mi aggrada...
Tranne i casi in cui i prezzi sono molto diversi, io prediligo sempre il negozio fisico per acquisti oltre una certa somma (diciamo una cinquantina di euro), perché voglio che continuino ad esistere.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da maylota »

Jeanne Pierre Lépine su Amazon.
Screenshot 2020-11-04 at 14.02.48.png
https://www.amazon.it/Penna-stilografic ... 699&sr=8-2

Penna di non facilissima reperibilità fuori dalla Francia e con sconto del 15% circa oltre alla spedizione gratis..
Le Lépine sono un "gusto acquisito" e non molto condiviso, ma è una bella pocket (10cm scarsi) che usa componenti prodotti nella loro fabbrica nello Jura (il pennino è un Bock personalizzato). La descrizione parla di penna a "squame" ma è normalissimo acetato di cellulosa.

La condivido perchè è la prima volta che io la vedo su amazon (ne ho prese altre dal loro sito ma è più complicato e costa di più)
Venceremos.
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da marcof »

Kaweco student pennino largo €22,77

https://www.amazon.it/dp/B01DO0IH0M/ref ... UTF8&psc=1
IMG_20201104_152216.jpg
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Vi consiglio sul sito di Bezos la Waterman Expert III , rossa, con pennino fine. scrive deliziosamente. a 58 euro penso sia un buon acquisto.
Esteticamente è molto apprezzabile
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Ieri mentre disquisivo sui massimi sistemi ( :lol: :lol: :lol: ), sul gruppone whatsapp del Circolo Stilografico Napoletano... mi cade l'occhio sullo sconto che un venditore Ebay mi fa su un tris di calamai Diamine da 80 ml : 15 euro + 7 di spedizione. Gli scrivo e mi accordo per comprarne 6, a scelta tra i colori ancora disponibili, per 30 euro + 9 per la spedizione tracciabile
Se vi interessa, partite da qui e scrivetegli :
https://www.ebay.it/itm/Diamine-Ink-Lot ... Sw3Ademed5
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

60EDD37F-17F2-4277-99D5-5118930C2DAD.png
Io ho comprate questa, non ho resistito
Praticamente uno sconto del 40% sul listino

https://www.amazon.it/Montegrappa-Penna ... 164&sr=8-4
Cesare Augusto
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da StePen »

ASTROLUX ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 10:02 Ieri mentre disquisivo sui massimi sistemi ( :lol: :lol: :lol: ), sul gruppone whatsapp del Circolo Stilografico Napoletano... mi cade l'occhio sullo sconto che un venditore Ebay mi fa su un tris di calamai Diamine da 80 ml : 15 euro + 7 di spedizione. Gli scrivo e mi accordo per comprarne 6, a scelta tra i colori ancora disponibili, per 30 euro + 9 per la spedizione tracciabile
Se vi interessa, partite da qui e scrivetegli :
https://www.ebay.it/itm/Diamine-Ink-Lot ... Sw3Ademed5
Si tratta del buon Marco di Torino, dal quale ho acquistato (e rivenduto) diverse Filcao.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

StePen ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 10:58
ASTROLUX ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 10:02 Ieri mentre disquisivo sui massimi sistemi ( :lol: :lol: :lol: ), sul gruppone whatsapp del Circolo Stilografico Napoletano... mi cade l'occhio sullo sconto che un venditore Ebay mi fa su un tris di calamai Diamine da 80 ml : 15 euro + 7 di spedizione. Gli scrivo e mi accordo per comprarne 6, a scelta tra i colori ancora disponibili, per 30 euro + 9 per la spedizione tracciabile
Se vi interessa, partite da qui e scrivetegli :
https://www.ebay.it/itm/Diamine-Ink-Lot ... Sw3Ademed5
Si tratta del buon Marco di Torino, dal quale ho acquistato (e rivenduto) diverse Filcao.
Si è proprio lui.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Ciao da prendere al volo.
Sailor Pen professional gear silver fine print 11-2037-220 (japan import) by Sailor Pen https://www.amazon.it/dp/B0025RQBQI/ref ... QFbRPVBDQB
Attualmente è 138,72€

Saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da francoiacc »

Essendo Japan Import non si corre il rischio di incappare in dazi doganali ?
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”