Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

consiglio acquisto stilo in usa

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da kircher »

il negozio vicino a wall street di cui parlavo è il fountain pen hospital, in effetti. Conta che gli americani acquistano tutto online, quindi, a parte i mercatini, è difficile trovare qualcosa di interessante nei negozi. Forse è meglio farsi spedire tutto a un indirizzo definito e poi passare a raccogliere.
Sono stato anche alla sede di Franklin Cristoph in North Carolina. è possibile visitare l'azienda e sono gentilissimi, ma non so quanto sia pratico passare dalla North Carolina per voi.
Le città di origine di sheaffer (fort Madison, Iowa), Parker (Janesville, Wis) e Conklin (Toledo, Ohio) forse hanno qualcosa da raccontare, ma non saprei davvero.
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da marilua »

kircher ha scritto:Sono stato anche alla sede di Franklin Cristoph in North Carolina. è possibile visitare l'azienda e sono gentilissimi, ma non so quanto sia pratico passare dalla North Carolina per voi. Le città di origine di sheaffer (fort Madison, Iowa), Parker (Janesville, Wis) e Conklin (Toledo, Ohio) forse hanno qualcosa da raccontare, ma non saprei davvero.
North Carolina è fuori dagli itinerari ma Ohio c'è :thumbup:, Toledo è una tappa del viaggio prima di salire in Canada ( no cascate del Niagara please) chissà che non si possa fare una visitina.

Ehi mi state dando un sacco di dritte, siete stupendi!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da Mightyspank »

marilua ha scritto: North Carolina è fuori dagli itinerari ma Ohio c'è :thumbup:, Toledo è una tappa del viaggio prima di salire in Canada ( no cascate del Niagara please) chissà che non si possa fare una visitina.
Ecco un collegamento a un simpatico articolo sull'abbinamento Toledo-Conklin

http://www.richardspens.com/?page=xf/2006/10.htm
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da kircher »

Non conosxo i mercatini, ma su ebay.com ci sono tantissimi venditori canadesi
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da marilua »

Ciao,
tornata dal viaggio un po' più povera, con le suole integrate ai piedi a forza di camminare, capitata a Toledo nel giorno del "Memorial Day" quindi tutto chiuso, ma il Fountain Pen Hospital di New York non me lo sono fatto mancare, negozio splendido anche se l'esterno era oscurato da una impalcatura, attimo di panico perché da lontano pensavo fosse chiuso, ma la scritta "OPEN" mi ha fatto tornare il sorriso ..........

Abbiate pazienza per il momento non posso aggiungere altro :silent: , ne riparleremo la settimana prossima!!!!
P.S.: Grazie a tutti per i consigli ante viaggio
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da marilua »

gli acquisti:
2 Bexley Monarch Lacquer Orange e Lapis Blue;
1 Sheaffer Prelude;
1 Noodler's Dixie Rebellion Red Konrad -nella realtà nella confezione minimale insieme alla Red c'è una pennina con caricamento a contagocce compreso omaggio a Charlie Hebdo.
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... -with-hod/
Resolza
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 21:43
La mia penna preferita: Umorale
Il mio inchiostro preferito: Umorale
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da Resolza »

Salve a tutti,
leggendo qua e là misono imbattuto nelle penne Bexley che non conoscevo.
Qualcuno le ha provate?
I pennini come sono? Quale dimensione di pennino consigliereste (uso in genere un F Pelikan)?
Sulla baia ce n'è una grande quantità per tutti i gusti, quasi tutte in USA: dovrei aggiungere le spese per la dogana... ne vale la pena?

Le trovo belle ma non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi, per intenderci, con 150€ trovo una buona pelikan su amazon.de
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da marilua »

Ciao Mario,
io le ho acquistate a NY al FPH ma erano un regalo a due miei carissimi amici, alla prova in negozio scrivevano bene e se non ricordo male ho preso un pennino F.
Uno di loro è sul forum, magari ti legge e ti risponde.
Certo pagare la dogana è un bel costo :(
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da analogico »

Resolza ha scritto:dovrei aggiungere le spese per la dogana...
Non so se cerchi modelli particolari che magari si vendono solo negli Stati Uniti perchè in Europa qualcosa si trova, senza dover aggiungere dazi doganali Iva e oneri vari come potrebbe ( e dovrebbe) capitare acquistando oltre oceano, e senza attese particolarmente lunghe.
http://www.thewritingdesk.co.uk/bexley.php
Resolza ha scritto:ne vale la pena?
Secondo me no, ma il mio parere vale zero in quanto non ne ho mai vista nè provata una dal vivo, ed avendo sviluppato un certo interesse per le penne di una certa epoca, a parità di cifra, mi rivolgerei a quel mercato.
Resolza ha scritto:Le trovo belle ma non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi, per intenderci, con 150€ trovo una buona pelikan su amazon.de
Il rischio "pentimento" è un pò insito in questo genere di acquisti, ma se dal punto di vista estetico non devi fare una rinuncia particolarmente gravosa, con Pelikan quasi certamente non sbagli, se invece le altre ti piacciono proprio tanto, allora la questione non si pone.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Resolza
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 21:43
La mia penna preferita: Umorale
Il mio inchiostro preferito: Umorale
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

consiglio acquisto stilo in usa

Messaggio da Resolza »

analogico ha scritto:
Resolza ha scritto:dovrei aggiungere le spese per la dogana...
Non so se cerchi modelli particolari che magari si vendono solo negli Stati Uniti perchè in Europa qualcosa si trova, senza dover aggiungere dazi doganali Iva e oneri vari come potrebbe ( e dovrebbe) capitare acquistando oltre oceano, e senza attese particolarmente lunghe.
http://www.thewritingdesk.co.uk/bexley.php
Resolza ha scritto:ne vale la pena?
Secondo me no, ma il mio parere vale zero in quanto non ne ho mai vista nè provata una dal vivo, ed avendo sviluppato un certo interesse per le penne di una certa epoca, a parità di cifra, mi rivolgerei a quel mercato.
Resolza ha scritto:Le trovo belle ma non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi, per intenderci, con 150€ trovo una buona pelikan su amazon.de
Il rischio "pentimento" è un pò insito in questo genere di acquisti, ma se dal punto di vista estetico non devi fare una rinuncia particolarmente gravosa, con Pelikan quasi certamente non sbagli, se invece le altre ti piacciono proprio tanto, allora la questione non si pone.
Grazie per le info!!!
Ho deciso di lasciar decantare la voglia... se questa dovesse rimanere allora verrà il momento di acquistare nel sito da te consigliato..

Ancora grazie
Mario
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”